Concorso
Concorso
Attualità

Gli idonei al concorso pubblico unico regionale per collaboratore amministrativo Asl Bt chiedono lo scorrimento

Così da "sanare la situazione del personale amministrativo delle strutture del Servizio Sanitario Regionale"

"Abbiamo ascoltato nei giorni scorsi le sincere parole di denuncia dell'assessore alla Salute pugliese Rocco Palese, sulla drammatica situazione della sanità pugliese dovuta alla carenza di personale generalizzata, diffusa e strutturale.

Facciamo, quindi, appello alle amministrazioni competenti affinché stanzino i fondi necessari per dar luogo alle nuove assunzioni. Si proceda, nel più breve tempo possibile, a ridurre la carenza di personale attingendo dalle molte graduatorie di concorso disponibili.

Nello specifico la situazione del personale amministrativo delle strutture del Servizio Sanitario Regionale, potrebbe facilmente essere sanata attraverso lo scorrimento della graduatoria del concorso unico regionale, per Collaboratori amministrativi professionali, categoria D, gestito dall'ASL BT, il cui iter si è appena concluso.

Nella graduatoria resa nota dall'ente capofila ci sono 558 idonei, che potrebbero essere chiamati immediatamente a coprire le carenze di personale. La cui mancanza rischia di bloccare il funzionamento delle ASL pugliesi.

Ad oggi, incrociando i dati dei fabbisogni dalle ASL, a fronte dell'annunciato scorrimento fino al 239 esimo posto della graduatoria, restano ancora numerosi posti vacanti in tutta la Puglia.

A rischio collasso è tutto il sistema dell'assistenza sanitaria, socio-sanitaria e di prossimità, in un momento storico molto particolare, dopo un triennio di forte pressione sul Sistema Sanitario Nazionale e Regionale a causa della pandemia, che dovrebbe vedere non un riduzione delle risorse disponibili ma un aumento.

Rivolgiamo il nostro appello al Direttore Generale dell'Agenzia Regionale Strategica per la Salute ed il Sociale e a tutti i Direttori Generali delle ASL, delle Aziende Ospedaliere Universitarie, delle Aziende Ospedaliere e degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico per una celere ricognizione dei fabbisogni necessari al buon funzionamento della sanità pugliese.

Ci appelliamo al presidente Michele Emiliano, all'assessore alla Salute Rocco Palese e all'assessore al Bilancio Raffaele Piemontese per lo stanziamento del budget necessario a consentire le nuove assunzioni di personale fino alla copertura dei posti oggi scoperti.

Si faccia presto, ogni ulteriore ritardo compromette l'efficienza e l'efficacia del Sistema Sanitario Regionale nel garantire Livelli Essenziali di Assistenza ai cittadini pugliesi.

Invitiamo tutti i sindacati di comparto a mobilitarsi nell'interesse non solo degli idonei ma anche di tutti i cittadini bisognosi di un'assistenza sanitaria all'altezza delle loro aspettative".

Seguono le firme di un centinaio circa di concorrenti idonei.
  • asl bat
  • asl lecce
  • asl foggia
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale di Andria: "…eppur continua a muoversi!" Nuovo ospedale di Andria: "…eppur continua a muoversi!" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria
Grossa affermazione della FIALS Bat, alle elezioni della RSU della Asl Bt Grossa affermazione della FIALS Bat, alle elezioni della RSU della Asl Bt Conferma la propria leadership piazzandosi in testa alla competizione conseguendo ben 969 voti e vedendosi assegnare 15 seggi
Eletti i nuovi componenti della RSU della Asl Bt Eletti i nuovi componenti della RSU della Asl Bt Il parlamentino dei dipendenti della sanità pubblica della sesta provincia sarà composto da 39 rappresentanti
Visite gratuite negli Ospedali "Bollino Rosa" di Barletta e Bisceglie dal 22 al 30 aprile  Visite gratuite negli Ospedali "Bollino Rosa" di Barletta e Bisceglie dal 22 al 30 aprile  Si tratta di "Open Week" circa iniziative di prevenzione sulla Salute della Donna
Andria: una fiaba per i bambini ricoverati in Pediatria al "Bonomo" Andria: una fiaba per i bambini ricoverati in Pediatria al "Bonomo" La professoressa Lonia Lotito presenterà la fiaba ai bimbi ricoverati in reparto
Incidente sul lavoro: operaio in rianimazione al "Bonomo" di Andria Incidente sul lavoro: operaio in rianimazione al "Bonomo" di Andria E' accaduto questa mattina a Margherita di Savoia. Coinvolto un 52enne, accertamenti in corso sulle cause
Protocollo d'intesa tra Prefettura ed Asl Bt, per assistenza medica degli stranieri presso C.P.R. Protocollo d'intesa tra Prefettura ed Asl Bt, per assistenza medica degli stranieri presso C.P.R. Sottoscritto dal Prefetto Silvana D'Agostino e la Dg Asl Bat, Tiziana Dimatteo
Nuova Tac alla radiologia di Trani diretta dall'andriese Saverio Pollice Nuova Tac alla radiologia di Trani diretta dall'andriese Saverio Pollice Oggi l'inaugurazione dell'apparecchiatura più performante
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.