Alessandro Potenza, tecnico Fidelis Andria
Alessandro Potenza, tecnico Fidelis Andria
Sport

Fidelis-Savoia, nuova sfida play-off. Mister Potenza: «Ci aspetta una bella prova»

Iannini e Porcaro ancora fermi ai box, Bozic sulla via del recupero

C'è ancora un sogno da inseguire, tutto è possibile ma domani è assolutamente vietato sbagliare. La Fidelis Andria torna finalmente a giocare al "Degli Ulivi" (fischio d'inizio ore 16) e attende il Savoia per un altro scontro fondamentale in chiave play-off: entrambe le compagini sono appaiate a quota 42 punti, con i biancazzurri al quinto posto e dunque avanti rispetto ai campani per differenza reti (0-0 nel match di andata). Dopo aver mancato la possibilità di portare a casa punti preziosi nel match play-off contro il Bitonto, la Fidelis cerca il riscatto contro una diretta concorrente: mancano ancora sei gare al termine della stagione, ma una vittoria domani garantirebbe un piccolo distacco dalle inseguitrici e una dose importante di fiducia. Seduta pomeridiana, ieri, per la Fidelis agli ordini di Alessandro Potenza. Restano indisponibili Iannini e Porcaro ancora fermi ai box per i rispettivi infortuni, mentre è sulla via del recupero Ivan Bozic. Ha ricominciato regolarmente a lavorare con il gruppo, invece, Alex Benvenga.

«Periodi complicati come quello che stiamo vivendo ultimamente a livello di risultati possono capitare, - ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico biancazzurro - fa parte del percorso di crescita e soprattutto può succedere più facilmente per una squadra giovane come noi. La partita contro il Bitonto è stata per me equilibrata, loro hanno avuto poche occasioni in più solo per errori individuali nostri; abbiamo avuto un calo, non so se fisico o mentale, solo negli ultimi 15 minuti del primo tempo. La squadra c'è, di certo non abbiamo gettato la spugna ma abbiamo lottato». Mister Potenza presenta l'importantissimo match di domani: «Contro il Savoia ci aspetta una bella prova contro una squadra che gioca molto bene. Se vincessimo sarebbe grandioso e ci darebbe molta fiducia ma non sposterebbe gli equilibri, idem se dovessimo perdere; mancano infatti diverse partite ancora, si può cominciare a vedere un distacco solo con una serie di risultati positivi. Siamo inoltre molto contenti di tornare a giocare al "Degli Ulivi" su un campo che, se in buone condizioni, può darci una grossa mano per il nostro modo di giocare». Il punto sugli infortunati: «Iannini e Porcaro sono gli unici non convocati, mentre Bozic ha svolto lavoro differenziato questa settimana, oggi si è aggregato con noi; la condizione fisica non è ottimale, ma può darci comunque una mano».

Con grande piacere, inoltre, la Fidelis Andria comunica che in occasione della gara tra i federiciani e il Savoia, la Curva Sud (chiusa per il divieto di vendita dei tagliandi ai non residenti della BAT) sarà invece aperta per far spazio ai più piccoli. Saranno ospiti della Fidelis, infatti, la Scuola Calcio "Victor Andria" e gli studenti della "Verdi-Cafaro".
  • Fidelis Andria
  • Alessandro Potenza
Altri contenuti a tema
Nola-Fidelis Andria 2-1 una sconfitta su cui riflettere, ma che forse non deve allarmare Nola-Fidelis Andria 2-1 una sconfitta su cui riflettere, ma che forse non deve allarmare Una brutta ripresa, e gli errori dei singoli costano caro ai bianco azzurri, e mettono in ombra un buon primo tempo
Nola 2-1 Fidelis, Catalano: «Sconfitta difficile da digerire. Meritavamo almeno un punto» Nola 2-1 Fidelis, Catalano: «Sconfitta difficile da digerire. Meritavamo almeno un punto» “La squadra ha fatto un’ottima prestazione. Ci resta l'amaro in bocca”
La Fidelis Andria si addormenta nel finale. Vince il Nola 2-1 La Fidelis Andria si addormenta nel finale. Vince il Nola 2-1 Trovato il vantaggio con Marquez, la squadra di Catalano va in confusione, e subisce il ritorno dei campani
Nola-Fidelis, Catalano: «Mi aspetto una prestazione importante. Sulle squalifiche…» Nola-Fidelis, Catalano: «Mi aspetto una prestazione importante. Sulle squalifiche…» “Real Normanna? È stato un successo fondamentale”
“Solo e sempre Fidelis”, Romanzo Calcistico racconta l’amore per l’Andria “Solo e sempre Fidelis”, Romanzo Calcistico racconta l’amore per l’Andria Il documentario con le voci dei supporters e le immagini più belle è online sui canali social della community
Fidelis Andria domani a Nola in cerca di conferme Fidelis Andria domani a Nola in cerca di conferme Biancazzurri chiamati a dar seguito alla bella vittoria sulla Real Normanna, mentre fanno discutere le decisioni del giudice sportivo
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.