Ferrotramviaria: i pericolosi assalti agli autobus
Ferrotramviaria: i pericolosi assalti agli autobus
Cronaca

Ferrotramviaria: i pericolosi assalti agli autobus

I pendolari: "Nessuna supervisione o controllo dei titoli di viaggio"

Arrivo in stazione e assalto agli autobus per assicurarsi un posto a sedere e non rischiare di dover aspettare la corsa successiva. E' con questa corsa ai posti che inizia la giornata per molti pendolari in partenza da Andria in direzione Bari.

Uno di loro ci ha scritto per segnalare le pericolose dinamiche che ogni giorno si ripetono: "La numerosa folla di ragazzi si spintona e assalta gli autobus per timore di dover attendere la corsa successiva e spesso non aspetta neppure che l'autobus sia completamente fermo. Spesso, infatti, l'autobus è in movimento e non si permette all'autista di fare manovre in serenità.

Tutto ciò avviene nella totale assenza di supervisionare da parte della Ferrotramviaria e nessun controllore verifica che i viaggiatori possiedano il titolo di viaggio, a scapito della stessa società di trasporti".


Si tratta di una situazione non nuova, che non ha trovato risoluzione nemmeno dopo l'inserimento di corse automobilistiche aggiuntive, richieste dagli stessi pendolari al fianco del Movimento 5 Stelle che ha coordinato una petizione.

"Le corse aggiuntive da Andria a Bari non effettuano fermate intermedie e gli orari non soddisfano i pendolari che devono essere in ufficio o all'università alle ore 8. Infatti, la corsa in partenza alle ore 7 arriva regolarmente in ritardo rispetto alla tabella di marcia. - racconta un pendolare - Pochi accorgimenti, quali una partenza anticipata di mezz'ora e la sosta in via Capruzzi (vicina al centro ma lontana dal caos e dal traffico del centro barese) piuttosto che in piazza Aldo Moro, avrebbero assicurato un puntuale arrivo. Non più felice la situazione al ritorno, in quanto le corse delle ore 13.30, 16 e 18 si limitano ad arrivare sino a Corato.

Cosa si fa per i poveri pendolari di Andria?
", conclude il pendolare.
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Linea Corato-Andria, Lastella (Risorgimento Socialista): "Dubbio spontaneo: proroga lavori per fini propagandistici?" Linea Corato-Andria, Lastella (Risorgimento Socialista): "Dubbio spontaneo: proroga lavori per fini propagandistici?" La nota a firma di Mimmo Lastella già portavoce del comitato viaggiatori Bari Nord
Lavori di potenziamento alla linea Corato-Andria: sospensione prorogata e nuova variazione oraria Lavori di potenziamento alla linea Corato-Andria: sospensione prorogata e nuova variazione oraria La nota ufficiale di Ferrotramviaria S.p.A. non essendosi conclusi i lavori sulla linea
Disagi ferrovie Bari Nord, appello al Prefetto per tavolo tecnico-operativo Disagi ferrovie Bari Nord, appello al Prefetto per tavolo tecnico-operativo La nota di Mimmo Lastella, già portavoce Comitato Viaggiatori Bari e BAT
1 Ferrotramviaria, nuovo grave episodio di ordine pubblico: violenta rissa tra cinque passeggeri Ferrotramviaria, nuovo grave episodio di ordine pubblico: violenta rissa tra cinque passeggeri E' accaduto domenica 27 luglio, intorno alle ore 21. Nei giorni scorsi la lettera di un comitato dei viaggiatori
Disagi ferrovie Bari Nord, la risposta dell'assessora Debora Ciliento Disagi ferrovie Bari Nord, la risposta dell'assessora Debora Ciliento L'assessora della Regione Puglia chiede di potenziare le misure di vigilanza
Disastro ferroviario Andria-Corato, on. Matera (FdI): “il dolore delle tragedia resta vivo in tutti noi”   Disastro ferroviario Andria-Corato, on. Matera (FdI): “il dolore delle tragedia resta vivo in tutti noi”   Alla Camera dei Deputati oggi pomeriggio il ricordo della tragedia dell’incidente ferroviario del 2016
Intergruppo consiliare: "12 luglio, tra memoria e coerenza istituzionale" Intergruppo consiliare: "12 luglio, tra memoria e coerenza istituzionale" Lettera aperta dei componenti dell' Intergruppo Consiliare "Cultura, Salute e Ambiente"
Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» «La mobilità non è un tema da affrontare con superficialità, poiché con una mobilità inadeguata si giunge anche alla morte»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.