Consiglieri provinciali eletti
Consiglieri provinciali eletti
Vita di città

Elezioni provinciali, quattro gli andriesi eletti: le reazioni post voto

Entrano in consiglio Bruno, Di Pilato, Lorusso e Marchio Rossi

Un terzo del consiglio provinciale è andriese, quattro sono infatti i consiglieri eletti su dodici componenti, uno della lista "Insieme per la Bat", due per il Pd ed uno appartenente a Fronte Democratico. Si tratta di Gennaro Lorusso, Giovanna Bruno, Lorenzo Marchio Rossi e Laura Di Pilato. Il presidente resta Nicola Giorgino fino al 2020, il mandato del presidente è, infatti, quadriennale a differenza del consiglio che si vota ogni due anni.

«Ringrazio tutti i consiglieri che mi hanno votato. Grazie agli amici del partito azzurro e a tutti coloro che hanno creduto e lavorato insieme affinché raggiungessimo il risultato sperato. Mi farò, da subito, portavoce delle istanze di tutti. Con l'abnegazione e l'attenzione che da sempre contraddistinguono la mia visione di fare politica, mi adopererò affinché la comunità abbia risposte concrete e serie alle numerose emergenze ed urgenze del nostro territorio. Un particolare ringraziamento a Micaela D'Avanzo di FI per la sua candidatura di servizio che ha permesso di raggiungere un risultato importante per Andria», scrive su Facebook Gennaro Lorusso.

«Il PD ha scelto di gareggiare con lista propria, per esaltare il simbolo e conseguentemente l'appartenenza. La scelta fatta ha ripagato con risultati lusinghieri, visto che 4 candidati su 6 risultano eletti. Un ringraziamento a tutta la squadra provinciale che ha lavorato con costanza e lungimiranza. Un bel punto di ri-partenza sul territorio per il PD, che deve continuare a lavorare su questo solco tracciato», commenta Giovanna Bruno per la quale «resta l'amarezza per le vicende pre-voto, che hanno gettato discredito su queste elezioni di secondo livello e soprattutto hanno creato ulteriore distacco dei cittadini dalla politica. Ma nulla è perduto: il nuovo consiglio provinciale deve lavorare per dare credibilità a questo ruolo di servizio a favore delle comunità che rappresentiamo».

«Con la consultazione elettorale di ieri - aggiunge Lorenzo Marchio Rossi - si è ricomposto il Consiglio Provinciale della Bat. Certo, stiamo parlando di una consultazione di secondo livello e di un Ente che è stato depauperato sempre più di fondi e mansioni ma che ha responsabilità fondamentali in ordine a strade, istituti scolastici secondari, ambiente.... È lì che sarà orientato il mio massimo impegno. Sicuramente, rimane l'amaro in bocca per tutto quello che ha preceduto questa consultazione e che ha riguardato soprattutto la presentazione della lista del centrodestra. Il PD si è invece mostrato compatto e coeso e i risultati si sono visti, abbiamo eletto ben 4 consiglieri. Ringrazio vivamente tutti quelli che hanno creduto nella mia persona e che mi hanno permesso di risultare, ancora una volta, il più suffragato. Da parte mia tutto l'impegno e la disponibilità a farmi portavoce dei bisogni e delle tante urgenze del nostro territorio e ad adoperarmi per la loro soluzione».

«Sono felice per il risultato raggiunto, ringrazio chi mi ha sostenuta in questa nuova avventura che affronto con delle idee molto chiare: la mia priorità d'azione saranno senza dubbio le scuole e le strade di competenza provinciale. È necessario garantire sicurezza ai nostri concittadini. Questo è un principio sacrosanto alla base di tutto. Vivibilità e sicurezza nel territorio», dichiara Pasqua Laura Di Pilato.
  • elezioni provinciali
Altri contenuti a tema
29 Lorenzo Marchio Rossi (Pd), risponde al centrodestra su festa istituzione della provincia Bat Lorenzo Marchio Rossi (Pd), risponde al centrodestra su festa istituzione della provincia Bat "Il contributo della nostra parte politica alla nascita di questa istituzione è stato fondamentale"
Provincia Bat: la consigliera Tupputi lascia la delega al bilancio Provincia Bat: la consigliera Tupputi lascia la delega al bilancio "La mia priorità è rappresentare al meglio gli interessi della comunità, senza essere vincolata da incarichi specifici"
Fuoco di fila del centrodestra alla provincia contro Lodisposto: "Cosa è stato fatto in questi 5 anni?" Fuoco di fila del centrodestra alla provincia contro Lodisposto: "Cosa è stato fatto in questi 5 anni?" Si cerca di recuperare i soldi utili finalizzati a concludere i lavori della Strada Provinciale 2 Andria-Canosa
Consiglio provinciale BAT su strade: il centrodestra chiede relazione, consiglieri regionali e diretta streaming  Consiglio provinciale BAT su strade: il centrodestra chiede relazione, consiglieri regionali e diretta streaming  In programma lunedì 8 aprile
Strade Provinciali B.A.T., il centro-destra chiede Consiglio Provinciale urgente Strade Provinciali B.A.T., il centro-destra chiede Consiglio Provinciale urgente La nota dei consiglieri provinciali d’opposizione di centro-destra Nobile, Vitrani, Calabrese, De Noia e di Leo
Si insedia ad Andria il nuovo consiglio provinciale Si insedia ad Andria il nuovo consiglio provinciale Presso la Sala Consiliare della Provincia Barletta Andria Tran in Piazza San Pio X
Elezioni provinciali Bat: "Nessuna donna eletta nelle liste del cdx. Riconfermata disparità di trattamento" Elezioni provinciali Bat: "Nessuna donna eletta nelle liste del cdx. Riconfermata disparità di trattamento" Dura nota a margine delle votazioni di secondo livello svoltesi domenica 17 marzo
Elezioni provinciali: «Squadra del PD, quando lavora compatta, vince» Elezioni provinciali: «Squadra del PD, quando lavora compatta, vince» La nota della Segreteria cittadina del Partito democratico
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.