Lorenzo Marchio Rossi
Lorenzo Marchio Rossi
Politica

Lorenzo Marchio Rossi (Pd), risponde al centrodestra su festa istituzione della provincia Bat

"Il contributo della nostra parte politica alla nascita di questa istituzione è stato fondamentale"

"La provincia Bat, che ci onoriamo di servire e rappresentare, noi la festeggiamo ogni giorno con il lavoro costante al servizio della comunità. Il comunicato dei consiglieri di centrodestra è infondato e a tratti anche infantile". Così il vicepresidente della provincia Bat, Lorenzo Marchio Rossi.

"Fa sorridere - afferma Marchio Rossi - l'atteggiamento dei consiglieri di centrodestra che si ergono ad insegnanti di storia indicandoci quali siano stati i primi passi della provincia Bat. Noi conosciamo benissimo la storia e anzi, consigliamo ai colleghi di andare a rileggere un passaggio che forse hanno dimenticato: tra i firmatari del decreto istitutivo ci sono due parlamentari del centrosinistra come Nicola Rossi e Giannicola Sinisi".

"Il contributo della nostra parte politica alla nascita di questa istituzione – prosegue Marchio Rossi - è stato fondamentale, anche se, va sottolineato, dare un colore politico ad un passaggio così importante della storia del nostro territorio è operazione inutile e a tratti stucchevole. Altrettanto stucchevole – aggiunge il vicepresidente della Bat – è l'accusa di "dimenticanza" rivolta al presidente Bernardo Lodispoto".

"Da sindaco di Margherita di Savoia – evidenzia Marchio Rossi – Lodispoto ha partecipato attivamente al processo istitutivo della provincia lottando affinchè venisse istituita. Sabato scorso poi, il presidente non era "al mare" così come affermato dai consiglieri del centrodestra, ma impegnato a Bisceglie nella commemorazione di Giacomo Matteotti, il parlamentare socialista ucciso brutalmente dai fascisti 100 anni fa. A proposito di storia, una bella ripassata anche su questo tema sarebbe per i consiglieri di centrodestra cosa buona e giusta".
"Il consiglio che mi sento di rivolgere ai colleghi – conclude Marchio Rossi - è quello di evitare inutili e sterili polemiche concentrandosi invece sui temi concreti e di pubblica utilità. La comunità della nostra provincia ha bisogno di fatti e non parole futili e vuote".
  • Provincia Bat
  • consiglio provinciale bat
  • lorenzo marchio rossi
  • elezioni provinciali
  • Bernardo Lodispoto
Altri contenuti a tema
Mancati lavori al Liceo Classico Carlo Troya: il Pd cittadino coinvolge il vice Presidente Bat Lorenzo Marchio Rossi Mancati lavori al Liceo Classico Carlo Troya: il Pd cittadino coinvolge il vice Presidente Bat Lorenzo Marchio Rossi "Necessario risolvere le questioni relative alla rete fognaria e agli spazi a disposizione degli studenti"
Carlo Troya: "Sui problemi della scuola, ci risulta una mancata collaborazione dell’istituto" Carlo Troya: "Sui problemi della scuola, ci risulta una mancata collaborazione dell’istituto" La nota dei consiglieri comunali del Partito Democratico, Gianluca Sanguedolce e Mirko Malcangi
Pd Bat, Marchio Rossi: “Buon lavoro al nuovo assessore regionale alla Sanità del PD Raffaele Piemontese” Pd Bat, Marchio Rossi: “Buon lavoro al nuovo assessore regionale alla Sanità del PD Raffaele Piemontese” Ma il Segretario Pd rimbrotta: "Ad Andria Azione rivolge i suoi orientamenti al centrodestra. Questo non è accettabile"
Interventi della Regione per contenere i cinghiali: la protesta raggiunge Andria Interventi della Regione per contenere i cinghiali: la protesta raggiunge Andria Il raid compiuto nottetempo in contrada Zaganellaro, ha riproposto il tema della sicurezza
2 Sp2 Andria-Canosa, accesso a Montegrosso: gli interventi dell'Assessore Curcuruto e della consigliera regionale Di Bari Sp2 Andria-Canosa, accesso a Montegrosso: gli interventi dell'Assessore Curcuruto e della consigliera regionale Di Bari La Regione Puglia ha reso disponibili 11 mln di euro, che si sommano ai 2 mln messi a disposizione dalla Provincia Bat
Contrasto alle discrinazioni di genere, la Provincia Bat passa all'azione Contrasto alle discrinazioni di genere, la Provincia Bat passa all'azione Firmato un accordo per il benessere lavorativo al fine di dare concreta attuazione al principio dell’uguaglianza sostanziale tra uomo e donna
Si conclude la festa provinciale dell'Unità. Addario: "Grande festa popolare" Si conclude la festa provinciale dell'Unità. Addario: "Grande festa popolare" "Ci avviciniamo ad un periodo di competizioni elettorali importanti, da questa festa il nostro partito esce decisamente rafforzato"
Serata conclusivia del Festival provinciale dell'Unità ad Andria Serata conclusivia del Festival provinciale dell'Unità ad Andria Con le donne del Pd ci saranno i Sindaci del centrosinistra a chiudere la kermesse politica
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.