Una sezione
Una sezione
Politica

Elezioni Europee 2019, le modalità di identificazione degli elettori

L'elettore sprovvisto del documento di riconoscimento può richiedere il rilascio della Carta di Identità Elettronica

Si rammenta che l'elettore che intende esercitare il diritto di voto viene identificato:
- dal Presidente del Seggio;
- esibendo la carta di identità o altro documento rilasciato dalla Pubblica Amministrazione purchè munito di foto, anche se scaduto;
- esibendo la tessera di riconoscimento rilasciata dall'Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d'Italia;
- esibendo le tessere di riconoscimento rilasciate dagli Ordini professionali purchè munite di foto.

L'elettore che sia sprovvisto di alcun documento di riconoscimento potrà richiedere ai Servizi Demografici del Comune di Andria – Ufficio Anagrafe, il rilascio della Carta di Identità Elettronica (CIE). Conseguentemente potrà esibire al Presidente di Seggio la ricevuta della relativa richiesta (documento provvisorio) in quanto munita della fotografia e dei dati anagrafici del titolare, nonché del numero della stessa CIE.

A tal fine si ricorda che gli uffici Demografici sono aperti:
- Venerdì 24 maggio 2019 dalle ore 15.00 alle ore 18.00;
- Sabato 25 maggio 2019 dalle ore 9.00 alle ore 18.00;
- Domenica 26 maggio 2019 dalle ore 7.00 alle ore 23.00.

Anche l'Ufficio Economato osserva gli stessi orari per consentire il pagamento delle somme necessarie al rilascio della CIE.
  • elezioni europee 2019
Altri contenuti a tema
Ad Andria incontro post voto europeo con il parlamentare neo eletto Mario Furore Ad Andria incontro post voto europeo con il parlamentare neo eletto Mario Furore Appuntamento lunedì 17 giugno, alle ore 20 in via Cavallotti, n. 46
Nicola Giorgino rimbrotta i suoi detrattori: "Taluni di Forza Italia ad Andria, farebbero bene a concentrarsi sull'ultima disfatta elettorale" Nicola Giorgino rimbrotta i suoi detrattori: "Taluni di Forza Italia ad Andria, farebbero bene a concentrarsi sull'ultima disfatta elettorale" E l'ex primo cittadino aggiunge: "Nessun cambiamento di opinione e azione politica verso chi ha tradito il mandato popolare ed il patto con la città"
Post voto europeo: Marmo (FI), richiama tutti a lavorare per la massima inclusione nel partito Post voto europeo: Marmo (FI), richiama tutti a lavorare per la massima inclusione nel partito Il capogruppo regionale, sarà presente agli stati generali di Forza Italia previsto per sabato 1° giugno
Post elezioni europee: si riuniscono gli stati generali di Forza Italia Post elezioni europee: si riuniscono gli stati generali di Forza Italia Sabato 1° giugno a Bari convocazione del commissario di Forza Italia Puglia, on. Mauro D’Attis, e del suo vice, sen. Dario Damiani. 
Avrà inizio da domani, mercoledì 29 maggio, il pagamento dei compensi dei componenti dei seggi elettorali Avrà inizio da domani, mercoledì 29 maggio, il pagamento dei compensi dei componenti dei seggi elettorali In ordine alfabetico, i pagamenti saranno effettuati in 3 differenti giorni e in diverse filiali di Banca Intesa Sanpaolo
Post elezioni europee: "La Bat si conferma la provincia più forzista della Puglia" Post elezioni europee: "La Bat si conferma la provincia più forzista della Puglia" Nota dei Commissari provinciale e cittadino, Luigi De Mucci e Nicola Fuzio: "Nonostante i riverberi negativi dell'Amministrazione Giorgino"
Parlamento europeo, ecco gli eletti al Sud Parlamento europeo, ecco gli eletti al Sud Nessuno a Bruxelles in rappresentanza della Bat
Europee 2019, l'on. Andrea Cozzolino eletto parlamentare europeo per il PD Europee 2019, l'on. Andrea Cozzolino eletto parlamentare europeo per il PD Conseguito un ottimo risultato soprattutto nella provincia Bat
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.