Coordinamento di Forza Italia Andria
Coordinamento di Forza Italia Andria
Politica

Post elezioni europee: si riuniscono gli stati generali di Forza Italia

Sabato 1° giugno a Bari convocazione del commissario di Forza Italia Puglia, on. Mauro D’Attis, e del suo vice, sen. Dario Damiani. 

Riunione degli stati generali di Forza Italia: si procederà all'analisi del voto delle elezioni europee, ma anche di cosa non è andato in alcuni territori e delle polemiche che ne sono seguite. La Bat resta comunque la provincia pugliese con maggior presenza di elettorato azzurro. Alla convocazione del commissario di Forza Italia in Puglia, on. Mauro D'Attis, e del vice commissario, sen. Dario Damiani sono chiamati dai dirigenti del partito agli amministratori locali ai parlamentari azzurri.

"Ancora una volta il presidente Berlusconi ha mostrato lucidità nell'analisi del voto delle Europee, in linea con i sondaggi e quindi al di sotto delle aspettative, in tutte le regioni, e lungimiranza nell'individuare il percorso futuro del partito, per ricollocarlo nel posto che gli compete nel panorama politico nazionale. Si riparte da dove nella nostra Regione avevamo già cominciato, pur avendo ancora poco tempo a disposizione: spalancando le porte a tutti coloro che hanno a cuore Forza Italia, dagli amministratori locali ai semplici sostenitori, dalle categorie produttive e professionali agli operatori del terzo settore che saranno sempre più coinvolti e protagonisti del percorso futuro che ci accompagnerà alla fase congressuale del prossimo autunno.

Sarà un cammino di condivisione e confronto, per fare tesoro di ogni possibile contributo di esperienza che possa arricchirci e farci migliorare. Per quanto ci riguarda, ci facciamo garanti che lo spirito innovatore del presidente Berlusconi e la sua apertura alla partecipazione dal basso alla vita di partito non cadano nel vuoto, per una riscossa di partito che ci deve trovare pronti alle prossime, crediamo imminenti, elezioni. Già da sabato si riuniranno i dirigenti regionali e provinciali, i parlamentari, i consiglieri regionali, i sindaci e i giovani per riportare i risultati dell'Ufficio di Presidenza, per elaborare l'analisi del voto e per programmare le iniziative da intraprendere nelle singole province, con lo sguardo concentrato alle importanti sfide dei ballottaggi nei comuni pugliesi", lo dichiarano l'on. Mauro D'Attis e il sen. Dario Damiani, rispettivamente commissario e vice commissario di Forza Italia in Puglia".

Non è escluso che in tale circostanza si discuterà in maniera plenaria di quanto accaduto ad Andria con Forza Italia, i cui voti sono stati decisivi nel mandare a casa l'amministrazione di centro destra capeggiata da Nicola Giorgino, nel frattempo passato alla Lega di Matteo Salvini.
  • forza italia
  • elezioni europee 2019
Altri contenuti a tema
Il Governatore del Piemonte, Alberto Cirio, in visita nelle aziende della zona PIP di Andria Il Governatore del Piemonte, Alberto Cirio, in visita nelle aziende della zona PIP di Andria Ad accompagnarlo la sen. Licia Ronzulli, il sen. Dario Damiani ed i candidati di Forza Italia a Regione e Comune
Tour di Forza Italia Andria nelle aziende cittadine con il presidente della Regione Piemonte Tour di Forza Italia Andria nelle aziende cittadine con il presidente della Regione Piemonte Interverranno anche i parlamentari azzurri Licia Ronzulli e Dario Damiani
Forza Italia presenta la candidatura al Consiglio comunale di Michela Caracciolo Forza Italia presenta la candidatura al Consiglio comunale di Michela Caracciolo Ieri sera incontro con il candidato sindaco Scamarcio, il candidato al Consiglio regionale Nespoli e il coordinatore provinciale De Mucci
Tour della provincia di Barletta-Andria-Trani con l'on. Antonio Tajani Tour della provincia di Barletta-Andria-Trani con l'on. Antonio Tajani Tre appuntamenti per incontrare militanti, simpatizzanti e candidati di Forza Italia
De Mucci (FI Bat): "Emiliano gioca sulla pelle e sulle speranze di tanti giovani infermieri" De Mucci (FI Bat): "Emiliano gioca sulla pelle e sulle speranze di tanti giovani infermieri" "Le bugie di Emiliano e company hanno le gambe corte"
Forza Italia Andria: «Vicenda manto erboso allo stadio "degli Ulivi", con Vurchio il peggio della politica» Forza Italia Andria: «Vicenda manto erboso allo stadio "degli Ulivi", con Vurchio il peggio della politica» «Come se fosse il commissario prefettizio in carica, annuncia l'inizio del rifacimento del manto erboso»
Antonio Nespoli: «Forza Italia sarà decisiva per la vittoria del centrodestra ad Andria e in Puglia» Antonio Nespoli: «Forza Italia sarà decisiva per la vittoria del centrodestra ad Andria e in Puglia» Intervista ad Antonio Nespoli, candidato al consiglio regionale pugliese in Forza Italia a sostegno di Raffaele Fitto
Forza Italia con Tajani presenta i candidati della Bat alle elezioni 2020 Forza Italia con Tajani presenta i candidati della Bat alle elezioni 2020 Antonio Tajani: «Non basta sconfiggere Emiliano, bisogna risolvere i problemi dei pugliesi»
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.