Coordinamento di Forza Italia Andria
Coordinamento di Forza Italia Andria
Politica

Post elezioni europee: si riuniscono gli stati generali di Forza Italia

Sabato 1° giugno a Bari convocazione del commissario di Forza Italia Puglia, on. Mauro D’Attis, e del suo vice, sen. Dario Damiani. 

Riunione degli stati generali di Forza Italia: si procederà all'analisi del voto delle elezioni europee, ma anche di cosa non è andato in alcuni territori e delle polemiche che ne sono seguite. La Bat resta comunque la provincia pugliese con maggior presenza di elettorato azzurro. Alla convocazione del commissario di Forza Italia in Puglia, on. Mauro D'Attis, e del vice commissario, sen. Dario Damiani sono chiamati dai dirigenti del partito agli amministratori locali ai parlamentari azzurri.

"Ancora una volta il presidente Berlusconi ha mostrato lucidità nell'analisi del voto delle Europee, in linea con i sondaggi e quindi al di sotto delle aspettative, in tutte le regioni, e lungimiranza nell'individuare il percorso futuro del partito, per ricollocarlo nel posto che gli compete nel panorama politico nazionale. Si riparte da dove nella nostra Regione avevamo già cominciato, pur avendo ancora poco tempo a disposizione: spalancando le porte a tutti coloro che hanno a cuore Forza Italia, dagli amministratori locali ai semplici sostenitori, dalle categorie produttive e professionali agli operatori del terzo settore che saranno sempre più coinvolti e protagonisti del percorso futuro che ci accompagnerà alla fase congressuale del prossimo autunno.

Sarà un cammino di condivisione e confronto, per fare tesoro di ogni possibile contributo di esperienza che possa arricchirci e farci migliorare. Per quanto ci riguarda, ci facciamo garanti che lo spirito innovatore del presidente Berlusconi e la sua apertura alla partecipazione dal basso alla vita di partito non cadano nel vuoto, per una riscossa di partito che ci deve trovare pronti alle prossime, crediamo imminenti, elezioni. Già da sabato si riuniranno i dirigenti regionali e provinciali, i parlamentari, i consiglieri regionali, i sindaci e i giovani per riportare i risultati dell'Ufficio di Presidenza, per elaborare l'analisi del voto e per programmare le iniziative da intraprendere nelle singole province, con lo sguardo concentrato alle importanti sfide dei ballottaggi nei comuni pugliesi", lo dichiarano l'on. Mauro D'Attis e il sen. Dario Damiani, rispettivamente commissario e vice commissario di Forza Italia in Puglia".

Non è escluso che in tale circostanza si discuterà in maniera plenaria di quanto accaduto ad Andria con Forza Italia, i cui voti sono stati decisivi nel mandare a casa l'amministrazione di centro destra capeggiata da Nicola Giorgino, nel frattempo passato alla Lega di Matteo Salvini.
  • forza italia
  • elezioni europee 2019
Altri contenuti a tema
Piano di riordino sanità, Marmo e Gatta (FI): "Emiliano ormai latitante cronico" Piano di riordino sanità, Marmo e Gatta (FI): "Emiliano ormai latitante cronico" Concessa la possibilità di approfondire l'ultima versione
Forza Italia verso la fase congressuale in vista delle elezioni amministrative del 2020 Forza Italia verso la fase congressuale in vista delle elezioni amministrative del 2020 La priorità è rafforzare la presenza sul territorio. A breve incontri anche nei Comuni della Bat
Marmo (FI): “Illegittima la nomina di Pellegrino a consulente di Emiliano per realizzazione strutture sanitarie” Marmo (FI): “Illegittima la nomina di Pellegrino a consulente di Emiliano per realizzazione strutture sanitarie” "Emiliano non finisce di sorprenderci e chissà che altro ci riserverà nei prossimi mesi"
Forza Italia, Marmo: “Dal Presidente Berlusconi scelte per un vero rilancio del partito" Forza Italia, Marmo: “Dal Presidente Berlusconi scelte per un vero rilancio del partito" Il presidente del Gruppo consiliare azzurro in regione: "Aspettiamo l’on Carfagna in Puglia"
Nino Marmo plaude ai controlli effettuati dalle Forze dell'ordine nella villa comunale Nino Marmo plaude ai controlli effettuati dalle Forze dell'ordine nella villa comunale "Ritengo di dover porgere la richiesta di compiere le medesime attività di controllo e repressione anche in altri luoghi della nostra Andria"
Contrasto al randagismo: veterinario gratis per chi adotta dai canili Contrasto al randagismo: veterinario gratis per chi adotta dai canili Due importanti emendamenti presentati dai consiglieri di Forza Italia Nino Marmo e Giandiego Gatta
Forza Italia verso i congressi e la riorganizzazione del partito Forza Italia verso i congressi e la riorganizzazione del partito I rappresentanti regionali D'Attis e Damiani hanno incontrato a Roma il Presidente Silvio Berlusconi
Verso le elezioni comunali: "Direzione Italia ad Andria segua Fitto in Fratelli d'Italia" Verso le elezioni comunali: "Direzione Italia ad Andria segua Fitto in Fratelli d'Italia" Secondo il coordinatore cittadino Pistillo: "Fuga in avanti la scelta politica di aderire al cosiddetto "Cantiere del buongoverno" "
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.