avv. Pasqua Laura Di Pilato
avv. Pasqua Laura Di Pilato
Politica

Di Pilato (F.Dem.): "Giorgino ha rinegoziato il canone di locazione per la scuola IPSIA di via Barletta"

E' stato portato a 996.000,00 euro rispetto a 1.431.060,00 euro con un risparmio pari a 435.060,00 euro

"Nicola Giorgino in qualità di presidente della sesta provincia, il 19 gennaio scorso, ha rinegoziato il canone di locazione per la scuola IPSIA di Andria, sita in via Barletta, portandolo a 996.000,00 euro rispetto a 1.431.060,00 euro con un risparmio pari a 435.060,00 euro. Cari cittadini, il Presidente della Bat ha preso questa decisione nonostante la sottoscritta ha depositato un ordine del giorno in data 27 dicembre 2018".

A darne notizia è l'avv. Laura Di Pilato, consigliere provinciale e comunale di Fronte Democratico.

"Nicola Giorgino, con l'arroganza che oramai contraddistingue le sue azioni, prende decisioni in autonomia bypassando il consiglio provinciale.
Paventando il mio esposto alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti ha pensato che la soluzione migliore fosse quella di rinegoziare il canone di locazione con la Gesatti (proprietaria dell'immobile di via Barletta).
Il canone di locazione resta pur sempre esorbitante per un immobile in parte inutilizzato (sono attive appena 17 aule) e che, come hanno anche dimostrato i media locali, cade a pezzi.
Una vergogna inaudita. Non resterò zitta fino a quando la Provincia non avrà risolto definitivamente il contratto con la Gesatti", conclude il suo intervento l'avv. Laura Di Pilato, consigliere provinciale e comunale di Fronte Democratico.
  • Nicola Giorgino
  • consiglio provinciale bat
  • laura di pilato
  • Ipsia Archimede Andria
Altri contenuti a tema
L'ex sindaco Giorgino: "In passato rallentati lavori per Questura e caserma Carabinieri" L'ex sindaco Giorgino: "In passato rallentati lavori per Questura e caserma Carabinieri" "Informato il ministero degli Interni affinché lo Stato risponda subito"
Rinviato a data da destinarsi il convegno su "da Mons. Di Donna a don Riccardo Zingaro” Rinviato a data da destinarsi il convegno su "da Mons. Di Donna a don Riccardo Zingaro” Nota del Centro studi "Don Riccardo Zingaro" onlus
1 "E' sempre colpa di Giorgino!". L'ironico post dell'ex sindaco di Andria "E' sempre colpa di Giorgino!". L'ironico post dell'ex sindaco di Andria "Pure se fa caldissimo e ci sono i moscerini..."
Raccolta rifiuti, M5S: "Sulla gara ponte sono chiare le responsabilità" Raccolta rifiuti, M5S: "Sulla gara ponte sono chiare le responsabilità" "Adesso massimo impegno degli andriesi per ritornare oltre la fatidica soglia del 65% e poter versare meno ecotassa alla Regione Puglia"
La replica al Commissario Tufariello: "Quindi Giorgino usa il logo del Comune di Andria senza autorizzazione?" La replica al Commissario Tufariello: "Quindi Giorgino usa il logo del Comune di Andria senza autorizzazione?" Antonio Griner del Partito Democratico e Pasquale Colasuonno de L'Alternativa scrivono dopo la nota da Palazzo di Città
Convegno su la pastorale da Mons. Di Donna a Don Zingaro: “Nessun patrocinio comunale” Convegno su la pastorale da Mons. Di Donna a Don Zingaro: “Nessun patrocinio comunale” Secca smentita dal Commissario prefettizio Tufariello su patrocini concessi dal Comune di Andria
Politica ad Andria: “Giorgino che parla di bambini, lavoratori, migranti è inopportuno” Politica ad Andria: “Giorgino che parla di bambini, lavoratori, migranti è inopportuno” Nota a firma di Antonio Griner (PD) e Pasquale Colasuonno (L'Alternativa) in cui si polemizza con il convegno organizzato dall'ex primo cittadino
10° anniversario della costituzione della Provincia Bat 10° anniversario della costituzione della Provincia Bat Nella ricorrenza un annullo filatelico speciale martedì 11 giugno
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.