Movimento Schittulli centrodestra Andria
Movimento Schittulli centrodestra Andria
Attualità

Coronavirus, Marmo chiede audizione di Emiliano in commissione: "Bisogna dare sicurezza ai cittadini"

Nota del presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo

"I medici di base denunciano l'assenza di direttive da parte della Regione e l'insufficienza degli strumenti idonei a prevenire il contagio da Coronavirus degli operatori sanitari, dai camici monouso alle mascherine, e gli operatori 118 pare che siano ancora sprovvisti di qualsiasi protezione. Per non allarmare i cittadini c'è bisogno che le istituzioni si dimostrino all'altezza della situazione e ci pare, purtroppo, che il presidente Emiliano stia affrontando la questione con grande dilettantismo e superficialità. Non sappiamo, per esempio, quanti siano i posti disponibili nei reparti di rianimazione della Regione, non si danno indicazioni ai cittadini su dove e come poter effettuare il tampone e non sappiamo nemmeno se siano sufficienti i tamponi che abbiamo qualora il virus dovesse arrivare in Puglia. Non si può vagare nel buio e bisogna dare sicurezza alla popolazione. Per questo, chiedo formalmente che Emiliano e tutta la struttura del Dipartimento regionale Sanità vengano in III Commissione già questo giovedì per riferirci quali misure straordinarie intenda prendere la Regione. Non c'è da fare allarmismo, c'è da lavorare sodo per dare serenità e fiducia ai pugliesi, colmando le troppe lacune che stiamo registrando in queste ore nell'organizzazione del sistema sanitario regionale".
  • michele emiliano
  • nino marmo
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Verso le regionali: Schlein ringrazia ed Emiliano fa un passo indietro Verso le regionali: Schlein ringrazia ed Emiliano fa un passo indietro La segretaria PD annuncia che il Governatore uscente non si candiderà
Peppino Pirro: "Decaro? Emiliano? Vendola?...la Puglia!" Peppino Pirro: "Decaro? Emiliano? Vendola?...la Puglia!" Già segretario regionale PPI, già presidente regionale “La Margherita, già coordinatore segreteria regionale PD
Nuovo ospedale di Andria, Sindaco Bruno: "Ulteriore passo in avanti verso la realizzazione dell’Opera" Nuovo ospedale di Andria, Sindaco Bruno: "Ulteriore passo in avanti verso la realizzazione dell’Opera" Dopo la firma del Presidente Emiliano al protocollo d’intesa col Ministero della Salute per la realizzazione
Nuovi commissari per i parchi pugliesi, le parole di Emiliano Nuovi commissari per i parchi pugliesi, le parole di Emiliano «Non spetta al Ministro dell’Ambiente la nomina dei commissari straordinari dell’Ente Parco del Gargano e del Parco Nazionale dell’Alta Murgia»
Duro Emiliano su nomina commissari straordinari dell’Ente Parco del Gargano e del Parco Nazionale dell’Alta Murgia Duro Emiliano su nomina commissari straordinari dell’Ente Parco del Gargano e del Parco Nazionale dell’Alta Murgia "Ho chiesto all’Avvocatura di agire nei confronti del Ministro per aver calpestato le prerogative regionali costituzionalmente garantite”
Nuovi ospedali in Puglia, precisazione di Emiliano e Piemontese “Risorse già stanziate” Nuovi ospedali in Puglia, precisazione di Emiliano e Piemontese “Risorse già stanziate” "Risorse già programmate e assegnate alla Regione Puglia ben prima dell’insediamento dell’attuale esecutivo"
Incostituzionale la legge “anti sindaci” Incostituzionale la legge “anti sindaci” Michele Emiliano: "Tutto è bene quel che finisce bene”
Comune: «Poltrone in salvo ma cittadini in attesa» Comune: «Poltrone in salvo ma cittadini in attesa» La nota dei consiglieri comunali M5S Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, con il collega del gruppo misto Nicola Civita
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.