Alla dott.ssa Loreta Colasuonno il premio
Alla dott.ssa Loreta Colasuonno il premio "Donna dell'Anno"
Attualità

Cerignola conferisce la cittadinanza onoraria al Vicequestore Loreta Colasuonno di Andria

Dirigente del Commissariato di Polizia da quasi dieci anni

Il Comune di Cerignola ha deciso di conferire la cittadinanza onoraria a Loreta Colasuonno, Vicequestore aggiunto e Dirigente del commissariato cittadino di Pubblica Sicurezza. Il conferimento avverrà in occasione del consiglio comunale previsto domani 16 febbraio.
«Sono particolarmente felice per il conferimento della cittadinanza onoraria al vicequestore aggiunto Loreta Colasuonno, in forza al commissariato di polizia di Cerignola ormai da quasi dieci anni», ha affermato il sindaco Francesco Bonito, che ha evidenziato ancora: «Colasuonno ha dimostrato coraggio e determinazione nel difendere la nostra città ed è giusto manifestarle la nostra gratitudine con un riconoscimento così prestigioso».

Un conferimento che è una ulteriore occasione per ribadire un concetto di legalità, caro al sindaco: «Anche per questo ci teniamo ulteriormente a chiarire da quale parte voglia stare Cerignola per iniziare un percorso di rinascita nel nome della legalità».
Loreta Colasuonno guida il Commissariato di Cerignola dal gennaio 2013, dopo aver prestato servizio a Melfi per tre anni. Prima donna a dirigere il presidio della polizia di Cerignola, nel 2019 è stata insignita del riconoscimento "Donna dell'anno" nella città di Andria per il coraggio e la forza mostrati nella lotta contro la criminalità organizzata. Ora anche la Città ofantina ha deciso di ringraziare la dirigente Colasuonno per il suo lavoro al servizio della comunità, premiandola meritatamente per l'instancabile impegno profuso nella battaglia per l'affermazione della legalità.
  • polizia
  • commissariato
  • Loreta Colasuonno
Altri contenuti a tema
Sicurezza, Gioia (FSP Polizia di Stato): "Bene nuovi rinforzi ma attendiamo leggi e pene esemplari contro i commando dei portavalori" Sicurezza, Gioia (FSP Polizia di Stato): "Bene nuovi rinforzi ma attendiamo leggi e pene esemplari contro i commando dei portavalori" Appello urgente affinché si passi immediatamente dalle misure emergenziali di presidio a una riforma legislativa strutturale
In arrivo per la Puglia 144 nuovi operatori della Polizia di Stato: sette assegnati alla Bat In arrivo per la Puglia 144 nuovi operatori della Polizia di Stato: sette assegnati alla Bat Francesco Pulli, Sap: "Lavoreremo perché alla Puglia siano assicurati uomini, mezzi e strumenti adeguati alle esigenze di ogni provincia"
40 arresti nell’operazione “Omnes”: smantellata una rete di pusher ad Andria 40 arresti nell’operazione “Omnes”: smantellata una rete di pusher ad Andria Contestati anche estorsione, omissione di soccorso e violazioni della detenzione domiciliare
Denunce online: attivo il nuovo servizio della Polizia di Stato Denunce online: attivo il nuovo servizio della Polizia di Stato Operativo, in tutta Italia, sempre a partire da oggi, il sistema di denunce online per la segnalazione di smarrimento di beni personali
"No al disegno di legge Piantedosi": scendono in sciopero gli agenti e gli ufficiali di Polizia Locale d’Italia "No al disegno di legge Piantedosi": scendono in sciopero gli agenti e gli ufficiali di Polizia Locale d’Italia Anche da Andria partecipazione alla manifestazione di stamane a Roma
Festa del 2 Giugno: triplice riconoscimento per il personale della Polizia di Stato della Bat Festa del 2 Giugno: triplice riconoscimento per il personale della Polizia di Stato della Bat Alla dott.ssa Francesca Falco si sono aggiunti l’Ispettore P.S. Leonardo Desiderio Madera ed il collega in quiescenza Nunzio Di Giulio
Questura Bat: alla dottoressa Francesca Falco conferita l'onorificenza di Commendatore della Repubblica Questura Bat: alla dottoressa Francesca Falco conferita l'onorificenza di Commendatore della Repubblica La cerimonia di consegna dei diplomi dell'O.M.R.I. si è svolta a Bari presso il teatro Kursal Santalucia
#dallapartegiusta: al Palasport di Andria la Questura avvia il progetto “Educazione alla legalità” #dallapartegiusta: al Palasport di Andria la Questura avvia il progetto “Educazione alla legalità” Circa 2.200 studenti degli Istituti Scolastici provinciali coinvolti dall'iniziativa con Don Maurizio Patriciello e l’attore e autore Antonio Stornaiolo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.