Capo della Polizia Vittorio Pisani
Capo della Polizia Vittorio Pisani
Cronaca

Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità”

Prende vita l’iniziativa lanciata dal Capo della Polizia Vittorio Pisani, in occasione della cittadinanza onoraria

Un'idea che era stata lanciata nel corso della cerimonia per il conferimento della Cittadinanza onoraria dallo stesso Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Vittorio Pisani: un appello alla società civile a rinsaldare l'alleanza educativa tra scuola, chiesa, istituzioni, cittadini e a fare fronte comune in una vera e propria cooperazione di legalità.

Quell'appello è diventato un progetto: "Percorsi di Legalita" che va in scena domani 16 dicembre al Teatro Garibaldi di Bisceglie (ore 9).
«Un impegno che aveva assunto il Capo della Polizia Vittorio Pisani quando è intervenuto ad Andria per il conferimento della cittadinanza onoraria e che noi siamo ben lieti di condividere con la città di Bisceglie – dichiara il Sindaco Giovanna Bruno - perché la legalità e l'illegalità non hanno confini in una battaglia che continua e che è quotidiana. Così come siamo contenti di esportare anche altrove l'esperienza del Festival della Legalità che contiene un percorso continuo con tutte le Forze dell'Ordine compresa la Polizia di Stato».

Uno spettacolo-evento organizzato dalla Questura della Bat rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, con l'obiettivo di avvicinare i ragazzi alla cultura della legalità attraverso forme espressive quali come musica, teatro, danza e momenti interattivi, in un dialogo continuo tra prevenzione e creatività, con gli interventi delle specialità della Polizia di Stato, tra cui Polizia Stradale, Polizia Ferroviaria e Polizia Postale, affiancate dalla rappresentanza sportiva delle Fiamme Oro. All'iniziativa prenderanno parte i Sindaci delle due città, autorità della provincia e studenti provenienti da Bisceglie e Andria.
  • Comune di Andria
  • polizia
  • polizia stradale
  • a scuola di legalità
  • polizia ferroviaria
  • Polizia di Stato Andria
  • Polizia postale
  • festival della legalità
Altri contenuti a tema
Canale Ciappetta-Camaggio, Vurchio: “Primo passo importante. Ora cronoprogramma” Canale Ciappetta-Camaggio, Vurchio: “Primo passo importante. Ora cronoprogramma” Dal consigliere regionale Giovanni Vurchio: “Responsabilità chiare e tempi certi per mettere in sicurezza il territorio”
Questa sera Santa Messa per le vittime del disastro ferroviario Questa sera Santa Messa per le vittime del disastro ferroviario La celebrazione si terrà in Cattedrale alle ore 19.00, officiata dal Vescovo Mansi
Contrasto alla dispersione scolastica, firmato accordo tra scuole e comune Contrasto alla dispersione scolastica, firmato accordo tra scuole e comune Assessore Saccotelli: "Nessuna istituzione da sola può vincere la slide dell'inclusione"
Molestie olfattive quando la colpa é dell'inciviltà di pochi imbecilli Molestie olfattive quando la colpa é dell'inciviltà di pochi imbecilli Lasciare buste della spazzatura sotto il sole cocente rappresenta uno dei gesti più deprecabili nei confronti del prossimo
Canale Ciappetta-Camaggio, confronto con la Regione: audizione richiesta da Vurchio Canale Ciappetta-Camaggio, confronto con la Regione: audizione richiesta da Vurchio È in programma incontro presso la sede del Consiglio Regionale
Molestie olfattive ad Andria: «Il Comune si attivi in sinergia con le forze dell'ordine e la Procura della Repubblica» Molestie olfattive ad Andria: «Il Comune si attivi in sinergia con le forze dell'ordine e la Procura della Repubblica» Coratella (M5S) e Nespoli (Azione) incaricano i consiglieri Di Lorenzo e Grumo a presentare ordine del giorno per interventi strutturali
Giornata in ricordo del 12 Luglio 2016, Sindaco Bruno: “Non lasceremo che si spengano i riflettori su questo disastro” Giornata in ricordo del 12 Luglio 2016, Sindaco Bruno: “Non lasceremo che si spengano i riflettori su questo disastro” La stele posizionata definitivamente nel luogo a ciò deputato, cioè in Largo 12 luglio 2016
Comune: insediate le Commissioni Consiliari Permanenti con l’elezione di presidenti e vicepresidenti Comune: insediate le Commissioni Consiliari Permanenti con l’elezione di presidenti e vicepresidenti Le Commissioni sono cinque ed hanno varie competenze
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.