Anche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a Bari
Anche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a Bari
Politica

Centrodestra unito in piazza a Bari: Anche da Andria contro il Governo e la politica di Emiliano

Una lunghissima bandiera tricolore sorretta da Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega Puglia

Centrodestra unito quest'oggi 2 giugno, Festa della Repubblica, in piazza a Bari, e contemporaneamente in diverse altre piazze d'Italia. Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega hanno voluto manifestare per dimostrare l'unità della coalizione, soprattutto in Puglia in vista delle prossime elezioni regionali. Una lunghissima bandiera tricolore è stata srotolata lungo largo Giannella sul lungomare, sorretta da esponenti dei tre partiti, da Congedo a D'Attis, da Romito a Melchiorre, da Gemmato al neo candidato della Lega Altieri. Numerosi gli andriesi presenti alla manifestazione, tra gli altri Nicola Giorgino, Andrea Barchetta, Antonio Mastrodonato e Gianluca Tucci.

«Siamo un grande popolo - sottolinea il leghista Altieri - oggi è arrivato il momento che questo popolo torni ad essere il vero sovrano. Siamo contro uno Stato burocrate che sta bloccando lo sviluppo e i sogni degli italiani. Oggi tocca ripartire e vogliamo ripartire con l'orgoglio di essere italiani, ognuno col proprio ruolo, ognuno col proprio lavoro. Basta uno Stato che soffoca tutti».

Nessuna divisione, sottolineano in merito alla recente presentazione di un candidato per la Regione Puglia da parte della Lega. Ma ora è stato di nuovo convocato un tavolo nazionale in cui si deciderà chi sarà a lottare contro Emiliano tra l'ex presidente Fitto e il candidato del Carroccio, Altieri. Tavolo che stando a quanto afferma Marcello Gemmato di Fratelli d'Italia dovrebbe tenersi non più tardi della prossima settimana.

«La Puglia soffre il governo Conte e quello Emiliano, vogliamo liberarci di entrambi per stare al fianco del popolo italiano - spiega Marcello Gemmato di Fratelli d'Italia - Altieri è un nome di altissimo profilo ed è una proposta politica, come la proposta fatta da noi di una figura altrettanto autorevole come il presidente Fitto. Il tavolo è stato riconvocato e sceglierà il candidato migliore».
22 fotoAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a Bari
Anche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a Bari
  • regione puglia
  • forza italia
  • fratelli d'italia
  • Lega Puglia
Altri contenuti a tema
Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Coldiretti Puglia: "Al secondo posto delle scelte d’acquisto, con il 20,3%, si colloca la qualità nutrizionale e salutare degli alimenti"
Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia S'innalza ad “elevato” il livello di severità idrica per il comparto potabile regionale
Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera: “Emergenza sanitaria sotto le festività"
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Coldiretti: "Nella regione i cinghiali sono diventati un pericolo crescente sulle strade"
La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore Coldiretti Puglia: "agricoltori professionali trainano compravendite"
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.