Anche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a Bari
Anche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a Bari
Politica

Centrodestra unito in piazza a Bari: Anche da Andria contro il Governo e la politica di Emiliano

Una lunghissima bandiera tricolore sorretta da Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega Puglia

Centrodestra unito quest'oggi 2 giugno, Festa della Repubblica, in piazza a Bari, e contemporaneamente in diverse altre piazze d'Italia. Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega hanno voluto manifestare per dimostrare l'unità della coalizione, soprattutto in Puglia in vista delle prossime elezioni regionali. Una lunghissima bandiera tricolore è stata srotolata lungo largo Giannella sul lungomare, sorretta da esponenti dei tre partiti, da Congedo a D'Attis, da Romito a Melchiorre, da Gemmato al neo candidato della Lega Altieri. Numerosi gli andriesi presenti alla manifestazione, tra gli altri Nicola Giorgino, Andrea Barchetta, Antonio Mastrodonato e Gianluca Tucci.

«Siamo un grande popolo - sottolinea il leghista Altieri - oggi è arrivato il momento che questo popolo torni ad essere il vero sovrano. Siamo contro uno Stato burocrate che sta bloccando lo sviluppo e i sogni degli italiani. Oggi tocca ripartire e vogliamo ripartire con l'orgoglio di essere italiani, ognuno col proprio ruolo, ognuno col proprio lavoro. Basta uno Stato che soffoca tutti».

Nessuna divisione, sottolineano in merito alla recente presentazione di un candidato per la Regione Puglia da parte della Lega. Ma ora è stato di nuovo convocato un tavolo nazionale in cui si deciderà chi sarà a lottare contro Emiliano tra l'ex presidente Fitto e il candidato del Carroccio, Altieri. Tavolo che stando a quanto afferma Marcello Gemmato di Fratelli d'Italia dovrebbe tenersi non più tardi della prossima settimana.

«La Puglia soffre il governo Conte e quello Emiliano, vogliamo liberarci di entrambi per stare al fianco del popolo italiano - spiega Marcello Gemmato di Fratelli d'Italia - Altieri è un nome di altissimo profilo ed è una proposta politica, come la proposta fatta da noi di una figura altrettanto autorevole come il presidente Fitto. Il tavolo è stato riconvocato e sceglierà il candidato migliore».
22 fotoAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a Bari
Anche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a BariAnche da Andria alla manifestazione del centrodestra unito in piazza a Bari
  • regione puglia
  • forza italia
  • fratelli d'italia
  • Lega Puglia
Altri contenuti a tema
Puglia, seconda regione bio in Italia con quasi 320mila ettari Puglia, seconda regione bio in Italia con quasi 320mila ettari Coldiretti Puglia: "Importazioni straniere in aumento nel 2024, il bio strategico anche contro gli sprechi"
On. Matera (FdI): «Sicurezza, norme più forti contro violenza urbana, accoltellamento di Andria dimostra urgenza» On. Matera (FdI): «Sicurezza, norme più forti contro violenza urbana, accoltellamento di Andria dimostra urgenza» L'intervento del deputato andriese di Fratelli d’Italia Mariangela Matera
Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi La nuova selezione dovrà concludersi entro il 31 marzo 2026
Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria La Regione Puglia proroga il finanziamento. Aperti il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro L’Ordine ribadisce il ruolo strategico della provincia: “La Bat sia protagonista dello sviluppo regionale”
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.