Centro Zenith
Centro Zenith
Politica

Zenith: "Se bruciasse la città..." Ecco la (piccola) riflessione del Centro

Sulla crisi politica interviene il prof. Fortunato con ragazzi, volontari e famiglie dello Zenith

"Siamo dentro il nostro tempo. Siamo attenti a quello che accade nella nostra città. Il tutto, però, senza abbandonare una nostra personalissima cifra fatta di equilibrio e di misura e, soprattutto dal bisogno di ragionare con pacatezza e libertà di pensiero, senza essere né ideologicamente ostili né indulgenti. Siamo più interessati alla ricerca della verità, per quanto fragile, che non di amici o nemici. La nostra è una voce che rifiuta l'idea che il conflitto sia l'unica forma praticata di convivenza e non ama affatto questo "tempo di guerra che non hai mai fine" e che ci vede tutti "vivere ostili", "sputarsi odio,rancore e aggressività, in un campo di risse e battaglie senza più tregua". Sulla crisi amministrativa che ha visto la fine anticipata dell'amministrazione Giorgino interviene il prof. Antonello Fortunato con una riflessione condivisa con i ragazzi, volontari e famiglie del Centro Zenith.

"Costruiamo insieme la casa comune, soprattutto per i più deboli che necessitano di sicurezza e solidarietà. Anche se bruciasse la città non smetteremmo di amarla. Città fatta di gente che ama costruire un futuro a misura di uomo".
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
Solidarietà: "La pace non può avere due pesi e due misure" Solidarietà: "La pace non può avere due pesi e due misure" Il Centro Zenith al fianco di Giovanna Bruno "per una pace senza silenzi"
Centro Zenith: "Il disagio sociale non si mette a tacere, si ascolta" Centro Zenith: "Il disagio sociale non si mette a tacere, si ascolta" "Una società che non ascolta il disagio prima o poi si ritrova a fare i conti con la rabbia"
10 Ottobre: Giornata mondiale della salute mentale. La riflessione del Centro Zenith 10 Ottobre: Giornata mondiale della salute mentale. La riflessione del Centro Zenith "Perché nessuno deve essere definito dalle proprie fragilità, né affrontare da solo le proprie difficoltà"
Grande successo per il Centro Zenith alla rassegna teatrale “Il Teatro che non c’è” Grande successo per il Centro Zenith alla rassegna teatrale “Il Teatro che non c’è” Ospitata presso l’ex Mercato Comunale di via Flavio Giugno
Il centro Zenith mette in scena il musical "Il Poverello di Dio" Il centro Zenith mette in scena il musical "Il Poverello di Dio" Giovedì 17 settembre, alle ore 19, il Santuario Madonna dei Miracoli di Andria
Prof. Fortunato: "Oltre le polemiche, insieme per il liceo Carlo Troya" Prof. Fortunato: "Oltre le polemiche, insieme per il liceo Carlo Troya" "La scuola è un patrimonio di tutti e nessuno deve sentirsi lasciato solo davanti a questa situazione"
Inclusione ed accoglienza: successo per il progetto svolto negli uffici della Questura di Andria Inclusione ed accoglienza: successo per il progetto svolto negli uffici della Questura di Andria Le associazioni Work-Aut, AIPD Barletta, la Fondazione Pugliese per le Neurodiversità e il Centro Zenith di Andria scrivono a Ministro e Prefetto
Integrazione e solidarietà: una crociera senza barriere Integrazione e solidarietà: una crociera senza barriere Il Centro Zenith a bordo della MSC World Europa. Sintesi di un viaggio meraviglioso
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.