Alessandro Potenza, tecnico Fidelis Andria
Alessandro Potenza, tecnico Fidelis Andria
Sport

Bitonto-Fidelis, derby con vista play-off. Mister Potenza: «Posta in palio molto alta»

Assente Cipolletta per squalifica, problemi per Iannini e Benvenga

Quarta contro quinta: un derby che può valere moltissimo in chiave play-off, chi vince può continuare a sognare guardandosi le spalle con meno assillo. Bitonto-Fidelis Andria è il match clou della 27^ giornata, in programma domani pomeriggio alle ore 17 presso lo stadio "Città degli Ulivi": una sfida che si preannuncia molto equilibrata, come ha testimoniato lo 0-0 dell'andata e come evidenzia il solo punto di distacco in classifica tra le due compagini (neroverdi a 43, biancazzurri a 42). Dopo la sosta, si torna dunque a fare sul serio con due formazioni che intendono riscattarsi dopo le rispettive sconfitte contro Altamura e Cerignola. Fidelis pronta ad affrontare una sfida difficile ma affascinante, con l'intento di continuare a stupire e proseguire la corsa ai play-off. Biancazzurri che potranno inoltre contare sul supporto di un massiccio numero di tifosi che accorreranno in massa a Bitonto per non perdersi questo interessantissimo match e sostenere i federiciani.

Ieri allenamento pomeridiano per la Fidelis di Alessandro Potenza al Sant'Angelo dei Ricchi. Oltre allo squalificato Cipolletta, in vista del Bitonto potrebbero essere indisponibili Iannini e Benvenga entrambi alle prese con fastidiosi guai fisici. Per loro ancora lavoro differenziato. «La sosta ci è servita per mettere a posto diverse idee - ha dichiarato in conferenza stampa mister Potenza - soprattutto alla luce dell'ultima gara, quella contro il Cerignola: è stata una partita particolare perchè la gara l'abbiamo fatta noi ma non siamo stati bravi ad attaccare». Il punto sugli infortunati: «Iannini si porta dietro un problema al ginocchio dalla partita col Picerno; gli accertamenti hanno poi evidenziato che si tratta di un problema un pò più serio e stiamo cercando di recuperarlo il prima possibile. Benvenga invece avvertiva un fastidio al tendine d'achille e gli esami diagnostici hanno evidenziato un'infiammazione. Queste tendiniti sono estremamente fastidiose e i tempi di recupero sono abbastanza lenti».

Il tecnico biancazzurro focalizza l'attenzione sull'importanza della posta in palio; Bitonto e Fidelis si giocano tantissimo in chiave play-off: «In questa partita ci giochiamo tanto così come i nostri avversari. Il mio pensiero è andato immediatamente all'aspetto tecnico e caratteriale della gara; mi aspetto soprattutto una partita molto tattica vista l'importanza della posta in palio. Forse per la prima volta non mi sento di dare tanta importanza alla prestazione e alla qualità del gioco ma mi importa soprattutto portare punti a casa, perchè è uno scontro diretto e potremmo dare una bella sterzata sia in classifica che dal punto di vista mentale. Dovremo essere più concreti che belli». Un derby che si preannuncia affascinante anche per la splendida cornice di pubblico da entrambe le parti: «All'andata c'è stato un clima straordinario, con un gran seguito di tifosi da Bitonto e la nostra città che ha risposto alla grande: è stata anche per questo una partita spettacolare, quando lo stadio è pieno sono partite ancora più belle da vivere».
  • Fidelis Andria
  • Alessandro Potenza
Altri contenuti a tema
Nola 2-1 Fidelis, Catalano: «Sconfitta difficile da digerire. Meritavamo almeno un punto» Nola 2-1 Fidelis, Catalano: «Sconfitta difficile da digerire. Meritavamo almeno un punto» “La squadra ha fatto un’ottima prestazione. Ci resta l'amaro in bocca”
La Fidelis Andria si addormenta nel finale. Vince il Nola 2-1 La Fidelis Andria si addormenta nel finale. Vince il Nola 2-1 Trovato il vantaggio con Marquez, la squadra di Catalano va in confusione, e subisce il ritorno dei campani
Nola-Fidelis, Catalano: «Mi aspetto una prestazione importante. Sulle squalifiche…» Nola-Fidelis, Catalano: «Mi aspetto una prestazione importante. Sulle squalifiche…» “Real Normanna? È stato un successo fondamentale”
“Solo e sempre Fidelis”, Romanzo Calcistico racconta l’amore per l’Andria “Solo e sempre Fidelis”, Romanzo Calcistico racconta l’amore per l’Andria Il documentario con le voci dei supporters e le immagini più belle è online sui canali social della community
Fidelis Andria domani a Nola in cerca di conferme Fidelis Andria domani a Nola in cerca di conferme Biancazzurri chiamati a dar seguito alla bella vittoria sulla Real Normanna, mentre fanno discutere le decisioni del giudice sportivo
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.