Presidenza del Consiglio comunale
Presidenza del Consiglio comunale
Politica

Bilancio di previsione, in aula il 17 aprile test per la maggioranza

La conferenza dei capigruppo ha messo in agenda anche un altro consiglio comunale il giorno 15

Come anticipato ieri, due consigli comunali, uno il 15 e l'altro il 17 aprile sono stati messi in agenda nella conferenza dei capigruppo che si è svolta ieri sera a Palazzo di città.

Nel primo si affronteranno i temi non discussi lo scorso 3 aprile, quando il consiglio comunale fu rinviato dal presidente Marcello Fisfola, sentiti i capigruppo del centrodestra, avendo appreso che in aula ci sarebbero state tante assenze. Nell'assise si parlerà del futuro dell'officina di San Domenico e della nuova tangenziale ovest di Andria.

Nel secondo, quello cioè del 17 aprile si discuterà del bilancio di previsione, provvedimento su cui pende anche una diffida del Prefetto Sensi, documento programmatorio-finanziario, che doveva essere approvato entro il 31 marzo. Ed è proprio il bilancio a tenere in bilico l'amministrazione perché, stando ai ben informati, non ci sarebbero trattative in corso tra in Sindaco e i consiglieri comunali di Forza Italia, apertamente critici verso l'operato di Giorgino.

Dunque in aula in 17 aprile si capirà come andranno le cose e se quello sarà l'ultimo consiglio comunale della seconda consiliatura di Nicola Giorgino.
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
In consiglio comunale approvato il regolamento degli impianti di telefonia mobile In consiglio comunale approvato il regolamento degli impianti di telefonia mobile E la mappa di localizzazione. Via libera anche a tutti gli altri punti all'ordine del giorno
Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" "Una gestione che mostra limiti evidenti, sia sul piano dei risultati concreti, che su quello della capacità di ascolto"
Convocazione Consiglio comunale il 22 Dicembre 2025 Convocazione Consiglio comunale il 22 Dicembre 2025 Da discutere, revisione delle partecipate, variante urbanistica per l’ex carcere mandamentale e debiti fuori bilancio
Maiorano: «Dal percorso regionale al progetto comunale: una nuova lista civica PER ANDRIA» Maiorano: «Dal percorso regionale al progetto comunale: una nuova lista civica PER ANDRIA» La novità politica spiegata dalla già candidata alle regionali, la dottoressa Daniela Maiorano
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
Ristrutturazione edilizia, il Consiglio Comunale approva il cd. “Piano Casa” Ristrutturazione edilizia, il Consiglio Comunale approva il cd. “Piano Casa” Sarà possibile ristrutturare gli edifici e ampliarli fino al 20% o demolirli completamente e ricostruirli, aumentandone il volume fino al 35%,
Approvata la Delibera n. 81: "decisioni affrettate, senza visione urbanistica né trasparenza" Approvata la Delibera n. 81: "decisioni affrettate, senza visione urbanistica né trasparenza" La nota dell'Intergruppo Consiliare "Cultura, Salute e Ambiente"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.