Presidenza del Consiglio comunale
Presidenza del Consiglio comunale
Politica

Bilancio di previsione, in aula il 17 aprile test per la maggioranza

La conferenza dei capigruppo ha messo in agenda anche un altro consiglio comunale il giorno 15

Come anticipato ieri, due consigli comunali, uno il 15 e l'altro il 17 aprile sono stati messi in agenda nella conferenza dei capigruppo che si è svolta ieri sera a Palazzo di città.

Nel primo si affronteranno i temi non discussi lo scorso 3 aprile, quando il consiglio comunale fu rinviato dal presidente Marcello Fisfola, sentiti i capigruppo del centrodestra, avendo appreso che in aula ci sarebbero state tante assenze. Nell'assise si parlerà del futuro dell'officina di San Domenico e della nuova tangenziale ovest di Andria.

Nel secondo, quello cioè del 17 aprile si discuterà del bilancio di previsione, provvedimento su cui pende anche una diffida del Prefetto Sensi, documento programmatorio-finanziario, che doveva essere approvato entro il 31 marzo. Ed è proprio il bilancio a tenere in bilico l'amministrazione perché, stando ai ben informati, non ci sarebbero trattative in corso tra in Sindaco e i consiglieri comunali di Forza Italia, apertamente critici verso l'operato di Giorgino.

Dunque in aula in 17 aprile si capirà come andranno le cose e se quello sarà l'ultimo consiglio comunale della seconda consiliatura di Nicola Giorgino.
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Ass. Di Bari: «L'ingresso è libero, all'aperto, arrivando in bici o a piedi»
Vurchio risponde ad AndriaLab: «Non accetto lezioni di correttezza istituzionale» Vurchio risponde ad AndriaLab: «Non accetto lezioni di correttezza istituzionale» Non è tardata la replica del Presidente del consiglio comunale al comunicato del movimento politico AndriaLab
Gruppo consigliare AndriaLab al cdx: «Privi di argomenti attribuiscono ad altri i propri difetti» Gruppo consigliare AndriaLab al cdx: «Privi di argomenti attribuiscono ad altri i propri difetti» Giunge la risposta alla nota sulle “liste parentali residue”
"Baraccone Bruno", la denuncia di Forza Italia, Movimento pugliese e Fratelli d'Italia "Baraccone Bruno", la denuncia di Forza Italia, Movimento pugliese e Fratelli d'Italia Convocata, di tutta fretta, per venerdì 8 agosto la Conferenza dei Capigruppo per programmare una seduta ferragostana del consiglio comunale. Motivo della fretta: inesistenti urgenze
Si riunisce il Consiglio Comunale: si discute della variante urbanistica per il nuovo Ospedale di Andria Si riunisce il Consiglio Comunale: si discute della variante urbanistica per il nuovo Ospedale di Andria Appello del Comitato: "La delibera venga assunta con il voto unanime di tutti i Consiglieri Comunali"
Comitato Nuovo Ospedale di Andria: "su variante urbanistica condivisione da parte di tutti i consiglieri comunali" Comitato Nuovo Ospedale di Andria: "su variante urbanistica condivisione da parte di tutti i consiglieri comunali" In vista del consiglio comunale monotematico in programma giovedì 7 agosto
Nuovo Ospedale di Andria, il Consiglio Comunale chiamato a discutere della variante urbanistica Nuovo Ospedale di Andria, il Consiglio Comunale chiamato a discutere della variante urbanistica In programma giovedì 7 agosto alle ore 16
Ing. Sgaramella: «Anche Andria avvia la legge sulla ristrutturazione edilizia» Ing. Sgaramella: «Anche Andria avvia la legge sulla ristrutturazione edilizia» «Ora serve che gli altri Comuni della provincia si attivino senza ulteriori ritardi»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.