Associazione 3place
Associazione 3place
Vita di città

Associazione 3place: 159 chili di rifiuti raccolti domenica in poco più di un'ora

L'intervento dei volontari si è svolto nella zona compresa tra via Da Villa e Via Morgigni

Ben 159 chili di rifiuti raccolti in poco più di un'ora. E' il bilancio dell'intervento compiuto domenica scorsa dai volontari ed amici dell'associazione cittadina 3Place.

"Assieme al grande aiuto e supporto dei bambini, ragazzi, ragazze, adulti della Parrocchia San Paolo Apostolo di Andria abbiamo dato vita all'ennesima raccolta volontaria di rifiuti nella nostra città. Questa volta la zona è quella compresa tra via Da Villa e Via Morgigni. La sfida non è stata affatto semplice. La zona era piena di rifiuti di ogni genere.

Il bottino finale parla di: 39 kg plastica; 60 kg di secco, 60 kg di vetro; circa 500 mozziconi di sigaretta, per un totale di 27 sacchi riempiti.
Tra i rifiuti raccolti c'erano: pannolini usati; infradito, damigiana, secchi, cassette, pennelli, pacchi di sigarette, sacchi già pieni di spazzatura, diverse centinaia di bottiglie di birra. 159 chilogrammi di rifiuti raccolti in poco più di un'ora sono tanti.
Un enorme grazie va a tutti quei bambini, bambine, che assieme ai loro genitori hanno preso parte all'azione. Come va un grazie ai ragazzi e ragazze che hanno agito assieme a noi oggi. Grazie a Giuseppe Zagaria e Don Vincenzo Chieppa per essere riusciti a coinvolgere la comunità. Avere oltre 50 partecipanti di domenica mattina alle 9 non era facile. Nella speranza di aver smosso anche oggi qualche coscienza. Nella speranza di avere più consapevolezza nella salvaguardia della nostra casa, ossia del nostro Pianeta. Grazie agli operatori della Gialplast-Sieco per il ritiro rifiuti".
Associazione 3placeAssociazione 3placeAssociazione 3placeAssociazione 3place
  • Rifiuti
  • ambiente
  • degrado
  • 3place
Altri contenuti a tema
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Nuove piantumazioni in città grazie all'iniziativa di 3Place ed alla generosità di alcuni cittadini Nuove piantumazioni in città grazie all'iniziativa di 3Place ed alla generosità di alcuni cittadini Sei alberi saranno donati al Comune di Andria che si occuperà della loro messa a dimora presso la Pineta comunale
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
"La città che respira": convegno sulla mobilità sostenibile al Chiostro San Francesco "La città che respira": convegno sulla mobilità sostenibile al Chiostro San Francesco Il 1° Dicembre alle ore 18:30 promosso dai Giovani Democratici di Andria
API: Salvaguardare quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia è una necessità ambientale API: Salvaguardare quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia è una necessità ambientale Coldiretti: "Numerosi eventi, stanno mettendo a rischio la sopravvivenza stessa delle api"
Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso In attesa dell'avvio dei lavori di ristrutturazione ed ammodernamento
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.