Assegnata a Vittorio Tesoro di Andria, una borse di studio per il 5° Bando “Aldo Moro”
Assegnata a Vittorio Tesoro di Andria, una borse di studio per il 5° Bando “Aldo Moro”
Attualità

Assegnata a Vittorio Tesoro di Andria, una borsa di studio per il 5° Bando “Aldo Moro”

Ieri cerimonia presso il consiglio regionale

Ieri mattina, mercoledì 17 novembre 2021, presso l'Aula del Consiglio regionale della Puglia, si è svolta la cerimonia di premiazione del 5° Bando Borse di Studio "Aldo Moro" 2021, indetto dall'Associazione Consiglieri regionali della Puglia, dall'Associazione ex Parlamentari della Puglia e dalla Federazione dei Centri Studi 'Aldo Moro e Renato Dell'Andro' di Bari, con il contributo del Consiglio Regionale della Puglia.
L'obiettivo del concorso era quello di incrementare nei giovani la riflessione, la ricerca e lo studio sulla figura di Moro favorendo la conoscenza della vita, del pensiero, dell'azione e della tragica morte dello statista pugliese.
Alla premiazione sono intervenuti Loredana Capone, Presidente del Consiglio Regionale della Puglia; Gero Grassi, Proponente Commissione d'inchiesta Moro - 2; Luigi Ferlicchia, Presidente Associazione Consiglieri Regionali della Puglia.

Hanno partecipato alla cerimonia i singoli vincitori e alcune rappresentanze degli Istituti Scolastici premiati.
Sono stati complessivamente 41 i lavori pervenuti, inviati sia da singoli partecipanti che da gruppi di studenti di Istituti scolastici pugliesi, tra i quali sono state assegnate le 10 borse di studio messe in palio, stabilite dalla Commissione, composta dalla Presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Loredana Capone, dall'ing. Luigi Ferlicchia, dall'on. Gero Grassi, dal prof. Francesco Mastroberti dell'Università "Aldo Moro" di Bari.
I nominativi dei vincitori:
Primo Istituto comprensivo "A. Moro - P.V. Marone" - Francavilla Fontana (Br);
Martina Esposito - Melissano (Le):
Vittorio Tesoro - Andria;
Seguono ex aequo al 4° posto:
Roberta Bimbo - Foggia;
Pietro Delre - Mola di Bari (Ba);
I.I.S.S. "Ferraris - De Marco - Valzani" – Brindisi;
Liceo "Marzolla – Leo – Simone - Duranò" – Brindisi
Melania Marvulli e Vitamaria Sardone - Altamura (Ba);
Vanessa Michea - Capurso (Ba);
Asia Tiberio - Ortona (Ch)
  • regione puglia
  • consiglio regionale puglia
  • Aldo Moro
Altri contenuti a tema
API: Salvaguardare quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia è una necessità ambientale API: Salvaguardare quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia è una necessità ambientale Coldiretti: "Numerosi eventi, stanno mettendo a rischio la sopravvivenza stessa delle api"
Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Un viaggio artistico tra lentezza, incontri e memoria nelle città della Puglia.
L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio "Auguriamo al neoconsigliere Vurchio di continuare a rappresentare con coerenza, convinzione e spirito di servizio le istanze del nostro territorio"
Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Con i resti il candidato del Pd è al momento l'unico rappresentante di Andria a sedere nella massima assise regionale
Coldiretti: Puglia al top per numero lavoratori nei campi; sono 151.858 il 15% del totale nazionale   Coldiretti: Puglia al top per numero lavoratori nei campi; sono 151.858 il 15% del totale nazionale   Sulla base dei dati dell’Osservatorio INPS sul lavoro in agricoltura nel 2024
In Regione Puglia nessun consigliere di Andria In Regione Puglia nessun consigliere di Andria Anche se i dati non sono definitivi le preferenze nelle liste vanno in questa direzione
La Sindaca Bruno saluta Antonio Decaro, nuovo Presidente Regionale La Sindaca Bruno saluta Antonio Decaro, nuovo Presidente Regionale In un post la Prima cittadina rinnova la stima ed amicizia
Consumi, Coldiretti Puglia: nel primo semestre 2025 crescono gli acquisti alimentari Consumi, Coldiretti Puglia: nel primo semestre 2025 crescono gli acquisti alimentari Tra i prodotti più dinamici spiccano gli ortaggi freschi, le uova, il pesce fresco, i formaggi freschi ed il pane
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.