avv. Luigi Del Giudice
avv. Luigi Del Giudice
Politica

Ass. Del Giudice soddisfatto per finanziamento sistemazione del canale Ciappetta-Cammaggio

E sulla discarica comunale San Nicola La Guardia, "Andria Nuova" ringrazia l'operato di Del Giudice

L'assessore all'Ambiente Luigi del Giudice esprime la soddisfazione per il finanziamento del progetto relativo alla sistemazione del canale Ciappetta-Camaggio.
"È motivo di grande soddisfazione apprendere dello stanziamento, da parte dello Stato attraverso la Regione, di quasi 9 milioni e mezzo di euro per la sistemazione del tratto andriese del canale Ciappetta-Camaggio. Abbiamo tenuto un atteggiamento sempre vigile e costante sul collettore Ciappetta-Camaggio monitorandolo costantemente e ripulendo l'alveo dai detriti e dai rifiuti sia attraverso lo stanziamento di fondi comunali sia utilizzando i finanziamenti regionali su progetti specifici. Adesso anche questo progetto va in porto ponendo le basi per la messa in sicurezza di un canale che attraversa nel suo corso anche una porzione dell'abitato di Andria.
Esprimo la mia personale gratitudine ai consiglieri regionali Nino Marmo e Sabino Zinni che, con particolare passione, hanno seguito l'iter burocratico in Regione. Un grazie va anche all'assessore Regionale Giovanni Giannini che con impegno competente ha data seguito alla richiesta di provvedimenti indirizzati alla sistemazione dell'assetto idrogeologico del nostro territorio".

Ed il coordinamento cittadino del movimento politico "Andria Nuova", esprime proprio plauso per l'operato dell'Assessore all'ambiente, Luigi del Giudice circa la discarica comunale di San Nicola La Guardia.

"La tempestiva richiesta dell'assessore all'Ambiente Luigi Del Giudice diretta all'immediato intervento dell'Agenzia Regionale per l'Ambiente e della Asl per accertare lo stato dei luoghi della discarica comunale San Nicola La Guardia, dimostra un grande senso di responsabilità.
Le allarmanti dichiarazioni di un ex dipendente Daneco sul degrado della discarica - conclude la nota- esigevano un'azione rapida per consentire subito la verifica degli Organi di controllo competenti sulle condizioni del sito ed effettuare, al contempo, le campionature da avviare ai centri di analisi".
  • Comune di Andria
  • luigi del giudice
  • ambiente
  • discarica san nicola la guardia
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Per la Bat, la scelta è ricaduta su Giovanna Bruno in quanto Andria è la città più popolosa
La sindaca Bruno incontra papa Leone XIV: «L’ho invitato a tornare ad Andria» La sindaca Bruno incontra papa Leone XIV: «L’ho invitato a tornare ad Andria» Questa mattina in udienza, insieme ai sindaci dell’ANCI, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani
Assalto alla kebabberia in centro, inspiegabile atto nella notte tra sabato e domenica Assalto alla kebabberia in centro, inspiegabile atto nella notte tra sabato e domenica Clienti in fuga mentre un gruppo di una dozzina di giovani ha seminato violenza e distruzione su corso Cavour
Perde pezzi il Pd ad Andria mentre il centrodestra sembra aver trovato il proprio candidato sindaco Perde pezzi il Pd ad Andria mentre il centrodestra sembra aver trovato il proprio candidato sindaco Accuse e recriminazione dopo l'uscita dai dem dei consiglieri Sanguedolce, Sgarra e Malcangi
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.