orari della Ferrotramviaria
orari della Ferrotramviaria
Attualità

Ancora disagi per i viaggiatori della Ferrotramviaria: Confconsumatori: "Azione collettiva per risarcimento danni"

L'apertura del tratto ferroviario Corato Ruvo non ha alleviato i disagi per i tanti pendolari che utilizzano questo mezzo di collegamento

Tratto nuovo ma problemi vecchi. Dal 4 marzo, con la riattivazione del tratto ferroviario Corato-Ruvo di Puglia, sarebbe dovuto partire il nuovo orario della Ferrotramviaria, così da rendere operativa l'interconnessione con il treno diretto a e per Bari ed il servizio pulman che collega ancora Corato da e per Andria.

Ma purtroppo, al pari di quanto accaduto nei mesi scorsi, i disservizi stanno proseguendo.
"Oggi siamo partiti da Andria in pulman intorno alle ore 8, ma arrivati a Corato...il treno era stato soppresso. Ora stiamo attendendo che arrivi un pullman sostitutivo che ci porti sino a Ruvo di Puglia. Ovviamente il ritardo sarà notevole. Infatti, giunti a Ruvo di Puglia, abbiamo saputo che treno per Bari partirà alle ore 11:14. Questo ha provocato vibrate proteste da parte dei viaggiatori, molti in attesa di svolgere importanti impegni nel capoluogo regionale", sottolinea in una nota alcuni di questi pendolari.

L'associazione Confconsumatori Bat, nella persona dell' avv. Laura Maria Pia Tota, immediatamente informata di questa situazione "denuncia questi ulteriori disagi che devono subire tutti i pendolari che, per lavoro o studio, ogni giorno sono costretti a viaggiare e subire quindi notevoli danni. Confconsumatori annuncia quindi che si costituirà nelle sedi deputate, unitamente ad altre associazioni di categoria, con un azione collettiva per chiedere il risarcimento dei danni a tutti gli Enti colpevoli di questa penosa situazione".
orari della Ferrotramviariaorari della Ferrotramviaria
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Ferrovia Bari-Nord
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Pendolari Ferrotramviaria, una petizione per il ripristino delle fermate e la riduzione dei treni veloci Pendolari Ferrotramviaria, una petizione per il ripristino delle fermate e la riduzione dei treni veloci Si chiede la riattivazione delle stazioni Quintino Sella, Bari Crispi, Corato sud-ospedale ed Europa
Inaugurata ad Andria la nuova flotta di Ferrotramviaria: treni e bus di ultima generazione      Inaugurata ad Andria la nuova flotta di Ferrotramviaria: treni e bus di ultima generazione      Servizio esteso alle domeniche e collegamenti rapidi per Bari, un traguardo da 68 mln di euro per connettere il Nord Barese
Novità per il trasporto pubblico di Ferrotramviaria Novità per il trasporto pubblico di Ferrotramviaria Presso la stazione Andria Sud domenica 15 marzo 2026, alle ore 10.30 presentazione nuovi treni ETR 104 e nuovo Programma di Esercizio
Urban Mobility: «Dal 15 marzo in circolazione da Andria treni veloci e anche di domenica» Urban Mobility: «Dal 15 marzo in circolazione da Andria treni veloci e anche di domenica» «Questo è un primo passo verso un futuro che ci auguriamo sia caratterizzato da una mobilità più sostenibile e servizi migliori per la nostra città»
Ferrotramviaria, interruzione della circolazione tra Terlizzi ed Andria Ferrotramviaria, interruzione della circolazione tra Terlizzi ed Andria Bus sostitutivi per far fronte ad un guasto elettrico
Andria, mattinata di ritardi in stazione. Napolitano: "Tutelare i nostri pendolari" Andria, mattinata di ritardi in stazione. Napolitano: "Tutelare i nostri pendolari" Il candidato sindaco denuncia la situazione precaria dei collegamenti di Ferrotramviaria
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.