Pierpaolo Matera
Pierpaolo Matera
Vita di città

Weekend a piedi ad Andria: chiuso corso Cavour e viale Roma dal 24 marzo

Nuovo intervento sulla mobilità. Ecco i dettagli dell'ordinanza

Pubblicata all'Albo Pretorio l'ordinanza n.133 del 20/03/2019 del Settore Lavori Pubblici-Manutenzioni-Ambiente e Mobilità che ha istituito, dalle ore 17.00 di ogni sabato, alle ore 21.30 della domenica seguente, sino al 30 giugno 2019, il divieto di transito, a tutti i veicoli, eccetto ambulanze, Forze di Polizia, veicoli di Soccorso e veicoli per accesso e uscita passi carrabili su:
- CORSO CAVOUR nel tratto compreso tra via Firenze e viale Crispi (attraversamenti di via Firenze-via Duca di Genova e via Torino-via Duca degli Abruzzi esclusi);
- VIALE ROMA (attraversamenti di via Taranto-via Enrico Dandolo e via Vittorio E. Orlando -Via Foggia esclusi).

In funzione di tali chiusure, occorre istituire temporaneamente e limitatamente ai soli giorni interessati, la chiusura di via L. Bonomo, nel tratto da via Savoia a corso Cavour e il senso unico di marcia a tutti i veicoli su via Savoia, da via L. Bonomo a via Duca di Genova.

I veicoli in percorrenza su via L. Bonomo, giunti sull'intersezione con via Savoia, avranno l'obbligo di svoltare a destra.

"La chiusura al traffico di questo pezzo di corso Cavour - spiega l'assessore alla Polizia Locale e Mobilità, avv. Pierpaolo Matera – fa parte di una strategia più ampia che, attraverso una serie di misure semplici in sè perchè spesso si tratta solo di buon senso, ma di buon senso applicato con costanza, punta a migliorare la qualità complessiva dell'ambiente cittadino. Incidendo sui flussi di traffico, disincentivando l'uso dell'auto, spostando la fermata dei pullman dalla stazione a Largo Appiani, facendo retrocedere le attività di vendita di ortofrutta il più possibile nella parte coperta, controllando gli ambulanti, attuando la Ztl e così via, stiamo cercando di dare una svolta nella direzione di una città più vivibile con meno traffico. Ovviamente molto resta da fare incentivando la rete di trasporto urbano, usando più biciclette, andando più spesso a piedi, modificando cioè noi i comportamenti quotidiani senza attendere le grandi rivoluzioni. Piccole cosa insomma, ma fatte a partire da noi".
  • pierpaolo matera
Altri contenuti a tema
Dehors di viale Crispi a rischio smantellamento Dehors di viale Crispi a rischio smantellamento "Ulteriori esercenti danneggiati dal nuovo regolamento", la critica dell'ex assessore Pierpaolo Matera
Regolamento dehors, polemico l'ex ass. Matera: "Passo indietro contro gli esercenti" Regolamento dehors, polemico l'ex ass. Matera: "Passo indietro contro gli esercenti" Secondo l'ex amministratore "Non si può essere succubi della Sovraintendenza"
Anche l'on. D'Ambrosio (M5S) parteciperà alla Marcia per la Legalità e, a proposito della Villa comunale ricorda...! Anche l'on. D'Ambrosio (M5S) parteciperà alla Marcia per la Legalità e, a proposito della Villa comunale ricorda...! "Secondo il vecchio progetto, la Villa Comunale avrebbe avuto una recinzione, che avrebbe consentito di controllare più agevolmente tale enorme spazio"
La barbarie della vendita di frutta e verdura nelle strade nel botta e risposta di Matera e Nespoli La barbarie della vendita di frutta e verdura nelle strade nel botta e risposta di Matera e Nespoli Tra foto e video si consuma un altra polemica tra ex esponenti della passata amministrazione di centro destra
Puzza di immondizia bruciata. Ex ass. Matera: "Solo con il drone possiamo combattere gli incivili" Puzza di immondizia bruciata. Ex ass. Matera: "Solo con il drone possiamo combattere gli incivili" Auspica che al più presto la Polizia locale si possa dotare di questo strumento tecnologico
Ass. Matera: "Riprendere da subito i controlli con l'etilometro" Ass. Matera: "Riprendere da subito i controlli con l'etilometro" L'esponente della passata amministrazione Giorgino chiede che tale strumento sia rimesso subito in funzione"
Ex ass. Matera: "Sul centro storico passi indietro" Ex ass. Matera: "Sul centro storico passi indietro" L'amarezza del già delegato alla sicurezza ed alle attività produttive del Comune di Andria
Ex assessore Matera: "Aspettiamo i bus a largo Appiani" Ex assessore Matera: "Aspettiamo i bus a largo Appiani" La decisione era stata presa negli scorsi mesi dall'Amministrazione Giorgino
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.