Polizia - Volante
Polizia - Volante
Cronaca

Ventenne andriese arrestato per spaccio e lesioni aggravate

Fermato dalla Polizia lancia il ciclomotore verso gli agenti per assicurarsi la fuga

Spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni aggravate: è con queste accuse che è finito in carcere un vent'enne andriese, O.B. già noto alle forze dell'ordine e con recidiva infraquinquennale. L'operazione è stata curata da Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Andria e dalla Squadra di Polizia Giudiziaria nell'ambito dell'attività investigativa sulla fiorente attività di spaccio in diverse zone della città di Andria.

In particolare, nello scorso mese di settembre, agenti di Polizia hanno dato l'avvio ad una attività di osservazione a distanza in una strada molto frequentata di Andria, oltre che ad intenso traffico veicolare. Qualche giorno fa, poi, dopo diversi appostamenti, gli agenti hanno notato l'arrivo di un'autovettura con solo il conducente a bordo fermo in attesa a bordo strada. Qualche minuto più tardi, in sella ad un ciclomotore, è giunto il ventenne pronto alla consegna di un involucro in cellophane, contenente sostanza risultata del tipo cocaina, all'uomo rimasto fermo nell'autovettura. Lo stesso O.B. ha avuto in cambio una banconota da venti euro, distintamente osservata dai poliziotti, avvicinatasi al luogo in cui i due si trovavano. Immediato l'allontanamento del giovane a bordo del ciclomotore.

All'intimazione dell' "Alt" da parte degli agenti, O.B. si fermato ed ha scagliato proprio il ciclomotore verso uno degli agenti di Polizia, ferendolo ad una gamba. Il tentativo di fuga a piedi, tuttavia, ha dato buon esito solo per pochi minuti poichè salito su di una moto di grossa cilindrata, condotta da persona probabilmente da lui conosciuta. Ma un'altra pattuglia è riuscito a bloccare il giovane ventenne e, successivamente, l'acquirente della sostanza stupefacente che ha confermato quanto osservato dagli agenti. Attese le inequivocabili responsabilità di O.B., l'Autorità Giudiziaria disponeva l'applicazione della misura cautelare, eseguita dalla Squadra di Polizia Giudiziaria. O.B. è ristretto presso la Casa Circondariale di Trani.
  • arresto andria
  • polizia
  • Droga
Altri contenuti a tema
Due 16enni di Andria finiscono in comunità: ritenuti autori di rapina a mano armata Due 16enni di Andria finiscono in comunità: ritenuti autori di rapina a mano armata Interviene la Polizia di Stato: l'episodio lo scorso febbraio a Barletta, rimase ferito il titolare dell'esercizio commerciale
Segreteria Provinciale SAP-BAT: "Chi fa il proprio dovere non può essere messo sotto processo" Segreteria Provinciale SAP-BAT: "Chi fa il proprio dovere non può essere messo sotto processo" "Solidarietà ai colleghi che a seguito della cattura dei responsabili della morte del Carabiniere Legrottaglie sono stati iscritti nel registro degli indagati"
La Polizia di Stato rende omaggio al Carabiniere  Carlo Legrottaglie La Polizia di Stato rende omaggio al Carabiniere Carlo Legrottaglie Un momento emozionate per onorare la recente scomparsa del Brigadiere capo brindisino
Il dottor Giampaolo Patruno nuovo Questore di Ravenna Il dottor Giampaolo Patruno nuovo Questore di Ravenna Lascia l'incarico di Questore di Macerata, ricoperto dal 30 aprile 2024
Accoltellamento ad Andria, visionate le telecamere della zona Accoltellamento ad Andria, visionate le telecamere della zona Polizia e scientifica al lavoro per ricostruire circostante e movente
Giovane accoltellato ad Andria, portato in ospedale Giovane accoltellato ad Andria, portato in ospedale È accaduto stamattina
Arresto in centro ad Andria, il plauso del sindacato di Polizia: "Procedimento encomiabile" Arresto in centro ad Andria, il plauso del sindacato di Polizia: "Procedimento encomiabile" La nota del Segretario Provinciale SAP BAT Giordano: "Applicate le regole di ingaggio"
Spacciavano a poca distanza dalla Questura, arrestati due andriesi Spacciavano a poca distanza dalla Questura, arrestati due andriesi La Polizia ha notato movimenti sospetti all’interno di un’abitazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.