ospedale di Bisceglie
ospedale di Bisceglie
Politica

Incerti i tempi per il nuovo ospedale di Andria mentre si propone l'ospedale di Bisceglie a P.O. di I livello

La proposta lanciata dai Consiglieri regionali del Gruppo Azione Ruggiero Mennea, Fabiano Amati e Sergio Clemente

La politica è l'arte del mediare e spesso rimescola le carte di questioni importanti per le comunità locali. Mentre per il nuovo ospedale di Andria i tempi rimangono sempre alquanto incerti, ecco spuntare una possibilità che potrebbe sparigliare le carte. "Abbiamo chiesto al Presidente Emiliano – anche nella sua qualità di Assessore ad interim alla Sanità – di riqualificare l'Ospedale di Bisceglie, trasformandolo da P.O. di base a P.O. di I livello". Così i Consiglieri regionali del Gruppo Azione Ruggiero Mennea, Fabiano Amati e Sergio Clemente hanno proposto questa nuova iniziativa sul fronte della sanità per la Bat.
"L'Ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie si caratterizza per la sua capacità organizzativa, malgrado gli spazi limitati, e per il grado di soddisfazione dei pazienti, grazie alla quotidiana abnegazione personale degli operatori sanitari e all'elevata professionalità del personale sanitario, sapientemente guidato dalla Direttrice Sanitaria. Questo Ospedale è un punto di riferimento per oltre 200.000 cittadini residenti nei comuni di Bisceglie, Corato, Giovinazzo, Molfetta, Ruvo e Terlizzi" – proseguono i Consiglieri.
"È noto che in seguito al piano di riordino ospedaliero approvato dalla Regione, nei prossimi anni sorgerà tra Bisceglie e Molfetta il nuovo Ospedale di I livello del nord-barese, ma i cittadini non possono aspettare tanto a lungo per ricevere i servizi sanitari aggiuntivi di cui beneficeranno con la costruzione del nuovo Ospedale. Per questo è indispensabile che tali servizi siano resi disponibili sin da ora attraverso la riqualificazione del "Vittorio Emanuele II. In tal modo, la Direzione Strategica dell'ASL potrà offrire tutti quelle prestazioni che a regime offrirà il nuovo Ospedale del Nord-barese, una volta realizzato".
"Siamo convinti che il Sindaco di Bisceglie sarà con noi in prima linea affinché questa richiesta sia accolta e siamo parimenti convinti che il Presidente Emiliano farà tutto quanto in suo potere per realizzare questa riqualificazione. La tutela della salute dei cittadini è il diritto più importante da tutelare e va garantita anche a questo territorio interprovinciale", concludono i Consiglieri Mennea, Amati e Clemente.
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • Riordino Ospedaliero Puglia
  • Nuovo ospedale di andria
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
  • ospedale di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Rissa davanti al Mc Donald's: ferito uno straniero ricoverato al "Bonomo" di Andria Rissa davanti al Mc Donald's: ferito uno straniero ricoverato al "Bonomo" di Andria Sul posto con i sanitari del 118 volanti della Polizia di Stato e Carabinieri del nucleo radiomobile
Vurchio, nuovo ospedale di Andria e programma sanitario Bat: "Chiesta audizione in commissione regionale" Vurchio, nuovo ospedale di Andria e programma sanitario Bat: "Chiesta audizione in commissione regionale" Per il consigliere regionale "Serve un quadro chiaro su tempi e attuazione delle opere"
L'urologo Angelo Guarriello ritorna in campo con Orizzonti: un'auto medica donata dal Rotary Club L'urologo Angelo Guarriello ritorna in campo con Orizzonti: un'auto medica donata dal Rotary Club Il già candidato sindaco di Trani torna alla sua storica attività nel sociale
Incidente stradale in viale Orazio ad Andria: grave un centauro 17enne Incidente stradale in viale Orazio ad Andria: grave un centauro 17enne Sulla dinamica del sinistro indaga la Polizia Locale. Strada parzialmente chiusa
Amministrative Bat, Ventola (FdI): «Complimenti a Guariello, ha interpretato la voglia di cambiamento di tanti tranesi» Amministrative Bat, Ventola (FdI): «Complimenti a Guariello, ha interpretato la voglia di cambiamento di tanti tranesi» Con l'europarlamentare e coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia, in tanti hanno voluto ringraziare l'urologo del "Bonomo" di Andria
Preoccupazione tra i dipendenti Asl Bt per il rogo di macchine all'interno del parcheggio del "Dimiccoli" Preoccupazione tra i dipendenti Asl Bt per il rogo di macchine all'interno del parcheggio del "Dimiccoli" Dalle prime ricostruzioni, a prendere fuoco sarebbero state tre automobili e un furgoncino
Andria, nessuna variazione del calendario chirurgico dell'ospedale Bonomo Andria, nessuna variazione del calendario chirurgico dell'ospedale Bonomo "Le difficoltà organizzative derivanti dalla improvvisa assenza di personale sono state superate", sottolinea la Commissaria straordinaria Dimatteo
Dimatteo: "Attività chirugiche in elezione ad Andria subiranno lievi variazioni ma non saranno sospese" Dimatteo: "Attività chirugiche in elezione ad Andria subiranno lievi variazioni ma non saranno sospese" La nota del Commissario straordinario Asl Bt
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.