lavori strada tangenziale
lavori strada tangenziale
Politica

Tangenziale ovest: Regione assicura l'avvio di una interlocuzione con gli Enti interessati

Il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo: "Bene incontro odierno con ass. Giannini"

Sull'incontro avvenuto quest'oggi a Bari, circa la vicenda della strada Tangenziale Ovest di Andria, raccogliamo la seguente nota del presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo.

"Avevo scritto, nei giorni scorsi, all'assessore Giannini per richiedere un suo intervento sul completamento della tangenziale ovest di Andria: da essere un progetto di adeguamento dell'attuale strada provinciale 2, ci siamo trovati dinanzi alla realizzazione di una nuova bretella. Una circostanza a dir poco curiosa, considerando anche la presenza di alcuni vizi procedurali e il danno che si determinerebbe col nuovo progetto, che richiede l'eradicazione di oltre 20 ettari di uliveto pregiato. Per fortuna, e di questo lo ringrazio, l'assessore Giannini ha colto l'importanza della mia richiesta e ha convocato l'incontro odierno, a cui ho partecipato con il sindaco di Andria e l'assessore comunale Laera.

Dopo un'ampia disamina della situazione, si è giunti alla determinazione di avviare una formale interlocuzione con gli enti interessati, a cominciare dall'amministrazione comunale di Andria. Sono soddisfatto dell'esito della riunione e siamo tutti d'accordo su un punto cruciale: bisogna mantenere e sfruttare il finanziamento per l'adeguamento e la messa in sicurezza dell'attuale sede della strada provinciale in questione. Naturalmente, seguirò con attenzione l'evolversi della situazione e l'impegno di tutte le istituzioni coinvolte".
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • nino marmo
  • forza italia
  • Tangenziale ovest di Andria
Altri contenuti a tema
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Per la Bat, la scelta è ricaduta su Giovanna Bruno in quanto Andria è la città più popolosa
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.