gemmato sisto
gemmato sisto
Politica

Sisto vice Ministro alla Giustizia e Gemmato sottosegretario alla Salute: due pugliesi nel sottogoverno Meloni

Numerosi i messaggi di felicitazioni ai due politici baresi, giunti anche da Andria

Tanti, anche da Andria, da alcuni esponenti del centrodestra ma anche da amici e colleghi, stanno giungendo in queste ore ai due pugliesi, Francesco Paolo Sisto e Marcello Gemmato, nominati nel sottogoverno della Presidente del consiglio Giorgia Meloni, gli auguri di buon lavoro per le importanti nomine ricevute.

Dopo gli incarichi di sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ad Alfredo Mantovano e di Ministro per gli affari europei a Raffaele Fitto, entrambi leccesi, la squadra dei pugliesi nel governo presieduto dalla premier Giorgia Meloni, dopo la vittoria conseguita alle elezioni dello scorso 25 settembre, si arricchisce questo volta di due baresi. Francesco Paolo Sisto noto avvocato penalista barese, già sottosegretario nel passato governo Draghi riceve la delega di vice Ministro alla Giustizia, mentre al farmacista terlizzese, responsabile sanità di Fratelli d'Italia, nonché coordinatore regionale pugliese, Marcello Gemmato giunge l'incarico di sottosegretario alla Salute. Il giuramento avverrà domani, mercoledì 2 novembre.

Complessivamente sono otto i rappresentanti del Governo Meloni che hanno ricevuto la delega di viceministri, i restanti 31 quella di sottosegretari.

Questi gli 8 sottosegretari viceministro:
ESTERI
Edmondo Cirielli (Fdi)

GIUSTIZIA
Francesco Paolo Sisto (Fi)

MEF
Maurizio Leo (Fdi)

MISE
Valentino Valentini (Fi)

AMBIENTE
Vannia Gava (Lega)

INFRASTRUTTURE E TRASPORTI
Galeazzo Bignami (Fdi), Edoardo Rixi (Lega)

LAVORO E POLITICHE SOCIALI
Maria Teresa Bellucci (Fdi)


Questi gli altri 31 sottosegretari nominati

ESTERI
Giorgio Silli, Maria Tripodi

INTERNI
Emanuele Prisco, Wanda Ferro, Nicola Molteni

GIUSTIZIA
Andrea Delmastro Delle Vedove, Andrea Ostellari

DIFESA
Isabella Rauti, Matteo Perego

ECONOMIA
Lucia Albano, Federico Freni, Sandra Savino

MISE
Fausta Bergamotto, Massimo Bitonci

AMBIENTE
Claudio Barbaro

AGRICOLTURA
Patrizio La Pietra, Luigi D'Eramo

INFRASTRUTTURE E TRASPORTI
Tullio Ferrante

LAVORO
Claudio Durigon

ISTRUZIONE
Paola Frassinetti

UNIVERSITA' E RICERCA
Augusta Montaruli

CULTURA
Gianmarco Mazzi, Lucia Borgonzoni, Vittorio Sgarbi

SALUTE
Marcello Gemmato

RAPPORTI CON IL PARLAMENTO
Giuseppina Castiello, Matilde Siracusano

SOTTOSEGRETARI ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO
Alessio Butti (Innovazione), Giovanbattista Fazzolari (Attuazione del programma), Alberto Barachini (Editoria), Alessandro Morelli (Cipe)
  • centrodestra
  • elezioni politiche 2022
  • Giorgia Meloni
Altri contenuti a tema
Operazione “Mercimonio”, la maggioranza della Provincia Bat fa quadrato attorno a Lodispoto Operazione “Mercimonio”, la maggioranza della Provincia Bat fa quadrato attorno a Lodispoto Centrosinistra: “I consiglieri del  c.d. centrodestra hanno la memoria corta”
Centrodestra BAT: "Caso Provincia BAT, non assolviamo Lodispoto da responsabilità di controllo" Centrodestra BAT: "Caso Provincia BAT, non assolviamo Lodispoto da responsabilità di controllo" La nota dei consiglieri provinciali Nobile, Vitrani, Calabrese di Leo e de Noia
Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Nota di Donatella Fracchiolla e Marcello Fisfola (Forza Italia) e di Luigi Del Giudice e Nino Marmo (Movimento Pugliese)
Malcangi (Pd): "Barchetta e centrodestra contro la salute dei cittadini e per una città piena d'auto" Malcangi (Pd): "Barchetta e centrodestra contro la salute dei cittadini e per una città piena d'auto" Il Consigliere comunale interviene a proposito del PUMS
Comune, AndriaLab: "L’oscuro vizio della destra" Comune, AndriaLab: "L’oscuro vizio della destra" "Dimenticano che tale pre dissesto è proprio stato causato ieri dalle politiche spendaccione delle loro amministrazioni passate"
Di Gregorio (Npsi Andria): "Centro destra andriese senza maturià per essere alternativa all'amministrazione Bruno" Di Gregorio (Npsi Andria): "Centro destra andriese senza maturià per essere alternativa all'amministrazione Bruno" "Abbiamo assistito a divisioni, scontri, come non ricordare quello sulla nuova Bretella tangenziale"
Comune, Sinisi: "Giù le mani dalla IV Commissione" Comune, Sinisi: "Giù le mani dalla IV Commissione" "Polemica strumentalmente delle minoranze cittadine di destra" su presunto malfunzionamento delle Commissioni consigliari
Bilancio comunale: "ABRACADABRA et voilà, il disavanzo non c’è più!" Bilancio comunale: "ABRACADABRA et voilà, il disavanzo non c’è più!" Nota di Forza Italia e del Movimento Pugliese
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.