gemmato sisto
gemmato sisto
Politica

Sisto vice Ministro alla Giustizia e Gemmato sottosegretario alla Salute: due pugliesi nel sottogoverno Meloni

Numerosi i messaggi di felicitazioni ai due politici baresi, giunti anche da Andria

Tanti, anche da Andria, da alcuni esponenti del centrodestra ma anche da amici e colleghi, stanno giungendo in queste ore ai due pugliesi, Francesco Paolo Sisto e Marcello Gemmato, nominati nel sottogoverno della Presidente del consiglio Giorgia Meloni, gli auguri di buon lavoro per le importanti nomine ricevute.

Dopo gli incarichi di sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ad Alfredo Mantovano e di Ministro per gli affari europei a Raffaele Fitto, entrambi leccesi, la squadra dei pugliesi nel governo presieduto dalla premier Giorgia Meloni, dopo la vittoria conseguita alle elezioni dello scorso 25 settembre, si arricchisce questo volta di due baresi. Francesco Paolo Sisto noto avvocato penalista barese, già sottosegretario nel passato governo Draghi riceve la delega di vice Ministro alla Giustizia, mentre al farmacista terlizzese, responsabile sanità di Fratelli d'Italia, nonché coordinatore regionale pugliese, Marcello Gemmato giunge l'incarico di sottosegretario alla Salute. Il giuramento avverrà domani, mercoledì 2 novembre.

Complessivamente sono otto i rappresentanti del Governo Meloni che hanno ricevuto la delega di viceministri, i restanti 31 quella di sottosegretari.

Questi gli 8 sottosegretari viceministro:
ESTERI
Edmondo Cirielli (Fdi)

GIUSTIZIA
Francesco Paolo Sisto (Fi)

MEF
Maurizio Leo (Fdi)

MISE
Valentino Valentini (Fi)

AMBIENTE
Vannia Gava (Lega)

INFRASTRUTTURE E TRASPORTI
Galeazzo Bignami (Fdi), Edoardo Rixi (Lega)

LAVORO E POLITICHE SOCIALI
Maria Teresa Bellucci (Fdi)


Questi gli altri 31 sottosegretari nominati

ESTERI
Giorgio Silli, Maria Tripodi

INTERNI
Emanuele Prisco, Wanda Ferro, Nicola Molteni

GIUSTIZIA
Andrea Delmastro Delle Vedove, Andrea Ostellari

DIFESA
Isabella Rauti, Matteo Perego

ECONOMIA
Lucia Albano, Federico Freni, Sandra Savino

MISE
Fausta Bergamotto, Massimo Bitonci

AMBIENTE
Claudio Barbaro

AGRICOLTURA
Patrizio La Pietra, Luigi D'Eramo

INFRASTRUTTURE E TRASPORTI
Tullio Ferrante

LAVORO
Claudio Durigon

ISTRUZIONE
Paola Frassinetti

UNIVERSITA' E RICERCA
Augusta Montaruli

CULTURA
Gianmarco Mazzi, Lucia Borgonzoni, Vittorio Sgarbi

SALUTE
Marcello Gemmato

RAPPORTI CON IL PARLAMENTO
Giuseppina Castiello, Matilde Siracusano

SOTTOSEGRETARI ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO
Alessio Butti (Innovazione), Giovanbattista Fazzolari (Attuazione del programma), Alberto Barachini (Editoria), Alessandro Morelli (Cipe)
  • centrodestra
  • elezioni politiche 2022
  • Giorgia Meloni
Altri contenuti a tema
Nuova segreteria politica per l’on. Mariangela Matera: oggi, sabato 14 gennaio l'inaugurazione Nuova segreteria politica per l’on. Mariangela Matera: oggi, sabato 14 gennaio l'inaugurazione Evento alle ore 18 in via Don Luigi Sturzo ad Andria: «Vicinanza e contatto con il territorio»
Ministro Fitto: raggiunti gli obiettivi del PNRR in scadenza al 31 dicembre 2022 Ministro Fitto: raggiunti gli obiettivi del PNRR in scadenza al 31 dicembre 2022 Ecco la sintesi delle principali attività svolte
Post voto del 25 settembre: scintille nel PD tra il consigliere Mennea e l'ex segretario Lacarra Post voto del 25 settembre: scintille nel PD tra il consigliere Mennea e l'ex segretario Lacarra "E' singolare che Lacarra pensi ancora di avere un ruolo e di volerlo esercitare sulla base della lealtà, del rispetto e di una concezione nuova ed inclusiva del partito"
Centrodestra: «Il “vuoto pneumatico” del centrosinistra andriese» Centrodestra: «Il “vuoto pneumatico” del centrosinistra andriese» Nota dei consiglieri comunali Gianluca Grumo, Andrea Barchetta, Donatella Fracchiolla e Antonio Scamarcio
Centrodestra andriese: «Spaccature all'interno della maggioranza, di male in peggio» Centrodestra andriese: «Spaccature all'interno della maggioranza, di male in peggio» Nota dei consiglieri comunali Donatella Fracchiolla, Andrea Barchetta, Gianluca Grumo e Antonio Scamarcio
Si insedia il governo Meloni: gli auguri della Sindaca Bruno e del Presidente del consiglio Vurchio Si insedia il governo Meloni: gli auguri della Sindaca Bruno e del Presidente del consiglio Vurchio "Che il nuovo governo sia concretamente in ascolto delle esigenze delle comunità, grandi e piccole"
Multiservice e Publiparking, Cdx Andria: "Basta bugie. Se il Sindaco non è in grado di garantire l'attuale personale, revochi e nuova gara d'appalto" Multiservice e Publiparking, Cdx Andria: "Basta bugie. Se il Sindaco non è in grado di garantire l'attuale personale, revochi e nuova gara d'appalto" La proposta sarà formalizzata nel prossimo Consiglio comunale del 20 ottobre
Assemblea iscritti e simpatizzanti del Pd ad Andria: riflessioni sul voto del 25 settembre Assemblea iscritti e simpatizzanti del Pd ad Andria: riflessioni sul voto del 25 settembre Lunedì 24 ottobre, alle ore 19 presso la sala Attimonelli, ala presenza degli onn. Lacarra, De Filippo e del Commissario Marchio Rossi
© 2001-2023 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.