on. Mariangela Matera
on. Mariangela Matera
Politica

PNRR, on.Matera (FdI): «Con nona rata assicurati 166 miliardi, obiettivi centrati grazie a governo Meloni»

«Rappresenta uno strumento concreto per la crescita e la modernizzazione del Paese».

«Con l'approvazione della nona rata del PNRR, l'Italia ha assicurato 166 miliardi di euro, raggiungendo 416 obiettivi e finanziando oltre 655.000 progetti, confermando l'efficacia della governance introdotta dal Governo Meloni. Oltre 541.000 interventi risultano già conclusi e circa 100.000 sono in fase di esecuzione o completamento.
Tra i risultati più significativi figurano il supporto educativo a oltre 800.000 studenti a rischio di dispersione scolastica, interventi socio-educativi per 44.000 minori nel Mezzogiorno, la digitalizzazione di 7,75 milioni di fascicoli giudiziari, l'implementazione del Fascicolo Sanitario Elettronico per l'85% dei medici di base e l'ammodernamento tecnologico di 280 strutture ospedaliere. Altri obiettivi raggiunti comprendono il rinnovo della flotta dei Vigili del Fuoco con 3.800 nuovi veicoli ecologici, la riduzione delle perdite idriche con la distrettualizzazione di 45.000 km di reti, il coinvolgimento di 3 milioni di beneficiari nel programma GOL e la riqualificazione di 100 parchi e giardini storici. I numeri confermano che il PNRR, grazie anche alla determinazione e l'impegno del ministro Foti, rappresenta uno strumento concreto per la crescita e la modernizzazione del Paese». Lo dichiara Mariangela Matera, deputato di Fratelli d'Italia e componente della Commissione Finanze.
  • PNRR
  • Giorgia Meloni
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
Vigili del fuoco, On. Matera: "Buon lavoro al comandante Quinto' Vigili del fuoco, On. Matera: "Buon lavoro al comandante Quinto' Encomiabile l'impegno del corpo che dirige
ZES, on. Matera (FdI): «Andria guida la Puglia, il sud che investe e cresce» ZES, on. Matera (FdI): «Andria guida la Puglia, il sud che investe e cresce» Il commento ai dati diffusi dalla Struttura di missione ZES Unica per il Mezzogiorno, aggiornati al 31 agosto 2026
Governo Meloni: un centinaio da Andria alla kermesse di Bari Governo Meloni: un centinaio da Andria alla kermesse di Bari Iscritti e simpatizzanti di Fratelli d'Italia, nella delegazione cittadina giunta nel capoluogo regionale
“Giorgia Meloni – Il governo più longevo della Repubblica”, Fratelli d'Italia presenta l'evento nella Bat “Giorgia Meloni – Il governo più longevo della Repubblica”, Fratelli d'Italia presenta l'evento nella Bat A Trani conferenza stampa in vista della manifestazione nazionale di Bari
Anche da Andria per partecipare alla manifestazione con Giorgia Meloni del 4 settembre a Bari Anche da Andria per partecipare alla manifestazione con Giorgia Meloni del 4 settembre a Bari Al momento, dei sette pullman che partiranno dalla Bat, due sono in partenza da Andria con numerose auto private al seguito
Superbonus, on.Matera (FdI): «Conte ha ipotecato il futuro degli italiani, M5S restituisca la dignità ai contribuenti» Superbonus, on.Matera (FdI): «Conte ha ipotecato il futuro degli italiani, M5S restituisca la dignità ai contribuenti» «I dati del Mef non lasciano spazio a interpretazioni: il Superbonus grillino è stato un buco nero per i conti pubblici»
Omicidio a Trani, onorevole Matera: "Una tragedia inaccettabile" Omicidio a Trani, onorevole Matera: "Una tragedia inaccettabile" Alle famiglie coinvolte e alle due città l'abbraccio della parlamentare
Addario (Pd): "Provincia Bat non destini ad altre finalità le risorse economiche per la tangenziale ovest di Andria" Addario (Pd): "Provincia Bat non destini ad altre finalità le risorse economiche per la tangenziale ovest di Andria" "Interessati a conoscere gli intendimenti del centrodestra andriese ed in particolare dell’on. Matera"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.