Leonardo Di Gioia
Leonardo Di Gioia
Politica

Sei consiglieri PD: “Avevamo sperato in Zingaretti ma nulla di fatto. Di Gioia deve dimettersi o essere revocato”

Aspra polemica ad una settimana dal voto delle europee. Brutta gatta da pelare per Michele Emiliano

"Avevamo sperato in Zingaretti ma nulla di fatto. Il contorsionismo e la convenienza stanno prevalendo. L'assessore Di Gioia deve dimettersi o essere revocato, perché chi gode del nostro appoggio può scegliere di votare chi vuole, fuorché persone candidate in partiti che vogliono ammazzare i cittadini del sud in nome dell'autonomia del nord. Noi non abbiamo una doppia verità, una per il popolo e una per i dirigenti".

Lo dichiarano i consiglieri regionali Fabiano Amati, Sergio Blasi, Napoleone Cera, Gianni Liviano, Ruggiero Mennea e Donato Pentassuglia.
"C'è il chiaro tentativo di trascinare la questione sino al 26 maggio, nella speranza di fargli perdere ogni attualità – proseguono –. Sia chiaro, per noi non sarà così. E non per involuti discorsi politicisti, ma per un fatto molto concreto: Di Gioia sta portando acqua al mulino di una partito che con l'autonomia del nord vuole togliere alla Puglia 282 milioni all'anno pensando solo all'Iva sanitaria, e senza dimenticare il grande danno già inflitto alle regioni meridionali con il trasferimento delle centrali idroelettriche alle regioni del Nord.
L'assessore Di Gioia, tra l'altro, sostiene candidati di un partito fortemente scettico sull'Europa e lo fa nonostante le regioni del Sud prendano dall'Europa più di quanto versino; sono cioè beneficiari netti. Quasi tutte le imprese, alberghi, attività di commercio, opere pubbliche, percorsi di formazione, ecc. hanno in bella mostra - dicono - il cartello in plexiglas che annuncia il contributo europeo attraverso la Regione. Come si fa a fingere che tutto questo non esista e a tollerare, invece, contributi elettorali alla causa della Lega, che è ormai diventata la fabbrica delle paure per lucrare voti?

Per questo non possiamo restare in silenzio - affermano - né pensare, come sostenuto da Zingaretti, che l'assessore abbia un problema con i cittadini e non con il PD. E questo perché se un assessore ha un problema con i cittadini e viene sostenuto dal Pd, per i cittadini il problema diventa fatalmente il Pd: come se già - concludono - non ne avessimo abbastanza di nostri".

Una brutta gatta da pelare per Michele Emiliano ad una settimana dal voto peer le europee.
  • fabiano amati
  • regione puglia
  • michele emiliano
  • Pd
  • ass. di gioia
Altri contenuti a tema
Elezioni provinciali: «Squadra del PD, quando lavora compatta, vince» Elezioni provinciali: «Squadra del PD, quando lavora compatta, vince» La nota della Segreteria cittadina del Partito democratico
Nuovi ospedali. Amati: “Nessuna notizia. Sostengo opinione Palese. Aspettiamo che burocrati mettano tutto nero su bianco” Nuovi ospedali. Amati: “Nessuna notizia. Sostengo opinione Palese. Aspettiamo che burocrati mettano tutto nero su bianco” "Una relazione scritta, in grado di puntualizzare le cose, così da metterci nelle condizioni di esercitare al meglio i nostri poteri d’indirizzo e controllo"
Sul nuovo ospedale di Andria si riunisce in Regione la I Commissione Sul nuovo ospedale di Andria si riunisce in Regione la I Commissione Presieduta da Fabiano Amati, ha discusso circa lo stato dei lavori e sul cronoprogramma delle nuove strutture ospedaliere
Nuovo ospedale di Andria, Ventola (FdI): "ASSET ammette, non c’è nessun piano per la viabilità esterna" Nuovo ospedale di Andria, Ventola (FdI): "ASSET ammette, non c’è nessun piano per la viabilità esterna" Si tratta di un requisito indispensabile per il progetto
Nuovo ospedale Andria, Napolitano (FdI): Stanchi delle manfrine, subito consiglio comunale senza se e senza ma!" Nuovo ospedale Andria, Napolitano (FdI): Stanchi delle manfrine, subito consiglio comunale senza se e senza ma!" "Declassare il nuovo ospedale rappresenta, nei fatti, un impoverimento dei servizi presenti"
Elezioni provinciali Bat, Lorenzo Marchio Rossi: “Grande affermazione del Pd e del centrosinistra” Elezioni provinciali Bat, Lorenzo Marchio Rossi: “Grande affermazione del Pd e del centrosinistra” “La riconferma di una maggioranza di centrosinistra in consiglio provinciale garantirà la continuità necessaria per proseguire il buon lavoro avviato"
L'acqua pugliese rimane di proprietà pubblica L'acqua pugliese rimane di proprietà pubblica Le dichiarazioni di Emiliano e Piemontese
L'Acquedotto Pugliese resta in mano pubblica ed i Comuni ne saranno azionisti L'Acquedotto Pugliese resta in mano pubblica ed i Comuni ne saranno azionisti Il Comune di Andria parteciperà con oltre 23mila azioni
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.