Ruggiero Passero
Ruggiero Passero
Politica

Nuovo ospedale di Andria, Passero (Per la Puglia): “Possibile gara d’appalto entro fine giugno”

La conferma dal consigliere regionale di maggioranza Ruggiero Passero

"La gara d'appalto per la realizzazione del nuovo ospedale di Andria dovrebbe essere pubblicata entro la fine di giugno. Dall'incontro degli attori interessati con l'assessore regionale alla Sanità Donato Pentassuglia arrivano buone indicazioni, la svolta sembra essere vicina".
Così il presidente del gruppo Per la Puglia, Ruggiero Passero.

"Secondo quanto emerso dall'incontro - afferma Passero - è terminata la fase del contraddittorio tra progettisti e tecnici del Cab Asset sul progetto esecutivo. Gli stessi progettisti sono ora chiamati a consegnare gli elaborati adeguati ad Asset: se tale consegna dovesse avvenire entro 15 giorni, la verifica sarà completata entro fine mese e si arriverà a fine giugno alla sospirata gara d'appalto".
"Novità arrivano anche per l'eliporto, che si farà, e per le opere relative alla viabilità necessarie per un migliore accesso alla nuova struttura. L'Anas - ha aggiunto il consigliere regionale - ha dato l'ok ai progetti e il soggetto attuatore sarà il comune di Andria che ha convocato la conferenza di servizi. Nel corso di questi anni l'amministrazione comunale guidata da Giovanna Bruno ha seguito in maniera costante e determinata lo sviluppo di un iter complesso e pieno di ostacoli, ponendo attenzione, in particolare, proprio sui temi della viabilità, fondamentali per la fruizione della nuova struttura"
"Il prossimo incontro con l'assessore Pentassuglia - conclude Passero - sarà fondamentale per comprendere l'effettivo rispetto dei tempi, che mi auguro possa esserci. La comunità della Bat merita servizi sanitari all'altezza, non si può più aspettare".
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • Nuovo ospedale di andria
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
  • Ruggiero Passero
Altri contenuti a tema
Incidente stradale in viale Orazio ad Andria: grave un centauro 17enne Incidente stradale in viale Orazio ad Andria: grave un centauro 17enne Sulla dinamica del sinistro indaga la Polizia Locale. Strada parzialmente chiusa
Pubblicato il primo Elenco dei vigneti eroici e storici della Regione Puglia Pubblicato il primo Elenco dei vigneti eroici e storici della Regione Puglia Riconosciuti oltre 13 ettari di patrimonio viticolo di pregio, Paolicelli: "Patrimonio antico fatto di saperi, tradizioni, paesaggi e biodiversità"
Dalla Asl Bt i nuovi Direttori Amministrativi aziendali per l’ Irccs  di Bari ed il Policlinico di Foggia Dalla Asl Bt i nuovi Direttori Amministrativi aziendali per l’ Irccs di Bari ed il Policlinico di Foggia Incarichi ricoperti rispettivamente da Elena Tarantini e Giuseppe Nuzzolese
Estate 2026 da record: la Puglia si prepara a vivere un’estate da protagonista Estate 2026 da record: la Puglia si prepara a vivere un’estate da protagonista Secondo Coldiretti Puglia la nostra regione é tra le destinazioni più richieste d’Italia
Anche Castel del Monte tra le location scelte per il Locus Festival 2026 Anche Castel del Monte tra le location scelte per il Locus Festival 2026 Presentato a Bari il ricco programma della XX edizione
Sanità, piani sperimentali di recupero delle liste d’attesa: anticipato il 51% delle prestazioni 2026 Sanità, piani sperimentali di recupero delle liste d’attesa: anticipato il 51% delle prestazioni 2026 Effettuati 188.671 recall per visite ed esami e 17.480 per ricoveri ospedalieri, le prestazioni anticipate sono state 116.318
Martedì 16 giugno si insedierà la nuova direzione strategica della Asl Bt Martedì 16 giugno si insedierà la nuova direzione strategica della Asl Bt Con Alessandro Di Bello dovrebbero giungere come Direttore Amministrativo e Sanitario, rispettivamente Francesco Luongo e Mara Masullo
Regione, Vurchio: Valutazione di impatto generazionale e di genere: via libera unanime in Commissione Regione, Vurchio: Valutazione di impatto generazionale e di genere: via libera unanime in Commissione Nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio: “Una legge che guarda al futuro della Puglia”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.