Marcello Fisfola, Presidente del Consiglio comunale
Marcello Fisfola, Presidente del Consiglio comunale
Politica

Salta il consiglio comunale previsto per questo pomeriggio

Assenza di molti consiglieri comunicata al Presidente Fisfola. Forse il 17 aprile nuova seduta

Per "evitare un inutile dispendio di risorse umane, tecniche e strumentali necessarie per lo svolgimento del consiglio" di cui è "certo il mancato raggiungimento del quorum strutturale" il Presidente dell'assise Marcello Fisfola comunica il differimento della seduta consiliare odierna "avendo cura di calendarizzare, successivamente, i provvedimenti previsti all'ordine del giorno nel prossimo consiglio, previa convocazione della conferenza dei capigruppo per la fissazione della data".

A motivare la comunicazione, scrive Fisfola, il fatto di "aver avuto notizia della mancata partecipazione da parte dei gruppi consiliari Catuma 2015, Alleanza per Andria, Andria in movimento, Noi con Salvini, Andria Nuova, Forza Italia, Andria Possibile, Gruppo Misto) per le ragioni contenute in una nota firmata dai relativi capigruppo".

Oggi in aula, tra le altre cose, sarebbe arrivata la discussione sulla nuova tangenziale di Andria.

La conferenza dei capigruppo si riunirà la prossima settimana anche già si parla del 17 aprile come prima data utile per la celebrazione del prossimo consiglio comunale, una data tutta da confermare naturalmente.

Nella richiesta a firma dei capigruppo consiliari tra le motivazioni per il rinvio anche il punto in cui si evidenzia che "rilevate che la situazione politica determinatasi a seguito dell'ultimo consiglio comunale impone un chiarimento tra le forze politiche a sostegno dell'amministrazione e, pertanto, si rende necessario calendarizzare una nuova data..."
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Ass. Di Bari: «L'ingresso è libero, all'aperto, arrivando in bici o a piedi»
Vurchio risponde ad AndriaLab: «Non accetto lezioni di correttezza istituzionale» Vurchio risponde ad AndriaLab: «Non accetto lezioni di correttezza istituzionale» Non è tardata la replica del Presidente del consiglio comunale al comunicato del movimento politico AndriaLab
Gruppo consigliare AndriaLab al cdx: «Privi di argomenti attribuiscono ad altri i propri difetti» Gruppo consigliare AndriaLab al cdx: «Privi di argomenti attribuiscono ad altri i propri difetti» Giunge la risposta alla nota sulle “liste parentali residue”
"Baraccone Bruno", la denuncia di Forza Italia, Movimento pugliese e Fratelli d'Italia "Baraccone Bruno", la denuncia di Forza Italia, Movimento pugliese e Fratelli d'Italia Convocata, di tutta fretta, per venerdì 8 agosto la Conferenza dei Capigruppo per programmare una seduta ferragostana del consiglio comunale. Motivo della fretta: inesistenti urgenze
Si riunisce il Consiglio Comunale: si discute della variante urbanistica per il nuovo Ospedale di Andria Si riunisce il Consiglio Comunale: si discute della variante urbanistica per il nuovo Ospedale di Andria Appello del Comitato: "La delibera venga assunta con il voto unanime di tutti i Consiglieri Comunali"
Comitato Nuovo Ospedale di Andria: "su variante urbanistica condivisione da parte di tutti i consiglieri comunali" Comitato Nuovo Ospedale di Andria: "su variante urbanistica condivisione da parte di tutti i consiglieri comunali" In vista del consiglio comunale monotematico in programma giovedì 7 agosto
Nuovo Ospedale di Andria, il Consiglio Comunale chiamato a discutere della variante urbanistica Nuovo Ospedale di Andria, il Consiglio Comunale chiamato a discutere della variante urbanistica In programma giovedì 7 agosto alle ore 16
Ing. Sgaramella: «Anche Andria avvia la legge sulla ristrutturazione edilizia» Ing. Sgaramella: «Anche Andria avvia la legge sulla ristrutturazione edilizia» «Ora serve che gli altri Comuni della provincia si attivino senza ulteriori ritardi»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.