Asl Bt
Asl Bt
Attualità

Riunita in via Fornaci ad Andria, la delegazione trattante della Asl Bt

Presenti le OO. SS. firmatarie del CCNL 2022/2024: Cisl - Fials - Nursind e Nursing up

Si è tenuto oggi, 18 Dicembre 2025 alle ore 10.30, in Via Fornaci ad Andria, l'incontro di delegazione trattante convocato dalla Direzione Strategica su richiesta delle OO.SS. Firmatarie del CCNL 2022/2024; (Cisl - Fials - Nursind e Nursing up).
All'ordine del giorno i punti principali erano:
  • Approvazione proposta di Regolamento per la progressione economica all'interno delle aree ex art.19 CCNL Comparto Sanità Triennio 2019/2021;
  • Sottoscrizione dell'ipotesi di Accordo per le progressione economica all'interno delle Aree - ex art.19 CCNL Comparto Sanità Triennio 2019/2021 ANNO 2025.
  • Varie ed eventuali.
"Ci preme sottolineare -ha tenuto a sottolineare Angelo Somma, segretario aziendale della FIALS Asl Bt-, che l'incontro si è svolto in un clima totalmente favorevole con la Direzione strategica; con a capo la dott.ssa Tiziana Dimatteo Commissario Straordinario e la dott.ssa Vincenza Memeo Direttrice area del Personale della Asl Bt, disposte ad assicurare una buona riuscita della discussione, avvicinandosi quasi del tutto alle richieste dei lavoratori tramite le OO.SS. presenti e firmatarie.
In merito ai punti all'ordine del giorno, si è deciso di approvare il regolamento originario ai fini dell'attribuzione dei "differenziali economici di professionalità" (DEP) 2025, snellendo la procedura da complicati impianti per valutazione ed attribuzione dei punteggi, che hanno comportato in passato dei ritardi, nonostante l'utilizzo di software di società esterne con un dispendio economico.
Al contempo si è considerata unanimemente, la possibilità di valorizzare le professionalità interne all'area del Personale approvando un progetto obbiettivo da svolgersi al di fuori dell'orario di servizio.
Dal punto di vista economico unanimemente si è deciso di non modificare l'importo economico rispetto al 2024, parificando la spesa a favore di 1/3 dei dipendenti.

Tra le varie ed eventuali si è accennato delle:
  • Progressione verticale, su proposta della direzione strategica in accordo con le OO.SS., si è presentata una doppia opzione; la prima di chiudere la procedura delle progressioni nominando la commissione, la seconda di considerare le possibilità di riaprire i termini alla luce delle modifiche del nuovo contratto che estende la partecipazione a ruoli diversi nell'ambito della stessa area,, sfruttare le novità del contratto appena sottoscritto.
Questa seconda ipotesi, ovviamente comporterebbe in questo momento di vacatio istituzionale (assenza del direttore generale incaricato) un rimando delle discussione all'insediamento della nuova amministrazione.
Tra qualche giorno dopo una breve riflessione si deciderà su quale opzione orientarsi.
Inoltre è stata chiesta la disponibilità dei fondi per incominciare ad intraprendere le procedure per l'accesso all'area di elevata qualificazione oltre al completamento delle procedure concorsuali del sistema degli incarichi organizzativi e professionali", ha concluso Angelo Somma della FIALS.
  • asl bat
  • Fials
  • Tiziana Dimatteo
Altri contenuti a tema
FP CGIL Bat e UIL FPL Puglia: «L'Asl Bt non cura le relazioni sindacali» FP CGIL Bat e UIL FPL Puglia: «L'Asl Bt non cura le relazioni sindacali» Sit-in organizzato per giovedì 18 dicembre dalle ore 10 alle ore 12 presso la sede Asl Bat di via De Gasperi n. 32 ad Andria
Tre nuove risonanze magnetiche aperte nella Bat Tre nuove risonanze magnetiche aperte nella Bat Sono state acquistate dall'Asl Bt, evitano la sedazione
Nella Asl Bt la terza edizione di "Natale con Cuore": screening cardiologico gratuito Nella Asl Bt la terza edizione di "Natale con Cuore": screening cardiologico gratuito Domenica 21 dicembre, dalle ore 9 alle ore 20, a Bisceglie presso l’ospedale Vittorio Emanuele II
Importante novità al reparto della Medicina interna dell'ospedale "Bonomo" di Andria Importante novità al reparto della Medicina interna dell'ospedale "Bonomo" di Andria Attivato il primo ambulatorio infermieristico dedicato al trattamento delle ferite difficili
Santa Messa in onore di Santa Lucia, protettrice della vista Santa Messa in onore di Santa Lucia, protettrice della vista Tanti intervenuti all'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie, hanno potuto raccogliere i risultati raggiunti dall'UOSVD di Oculistica Bisceglie-Trani
Conferenza di Servizi del Dipartimento Dipendenze Patologiche della Asl Bt Conferenza di Servizi del Dipartimento Dipendenze Patologiche della Asl Bt Dalle parole del direttore del Dipartimento, dottor Gianfranco Mansi la situazione in cui versa il territorio
Insignita Cavaliere al Merito della Repubblica la Commissaria della Asl Bt, Tiziana Dimatteo Insignita Cavaliere al Merito della Repubblica la Commissaria della Asl Bt, Tiziana Dimatteo Cerimonia di consegna delle Onorificenze della Repubblica Italiana, dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro e per le Vittime del terrorismo
Al Bonomo di Andria primo intervento al Centro-Sud per lo stroke ischemico con tecnologia Sendit Al Bonomo di Andria primo intervento al Centro-Sud per lo stroke ischemico con tecnologia Sendit Dal Dimiccoli una 58enne è giunta con un ictus
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.