Treno Bari Nord Ferrotramviaria
Treno Bari Nord Ferrotramviaria
Cronaca

Ritardi "Bari-Nord" nel tratto Ruvo-Corato: disagi per i pendolari

Tra furti di cavi e lavori tornano le coincidenze. Normalità a breve

Sono sei i minuti di ritardo in partenza da Bari per arrivare a circa 20 all'arrivo ad Andria. E' una delle tante mattine, nelle ultime settimane, nelle quali vi sono ritardi per il treno della Ferrovia "Bari-Nord" che crea non pochi disagi ai pendolari costretti a voli pindarici per le coincidenze o per gli orari di lavoro o studio. In realtà, tuttavia, vi sono anche delle spiegazioni tecniche e cioè, per esempio, lo scorso 11 gennaio vi è stato un nuovo furto di cavi di rame con danni agli impianti di circolazione con, addirittura, qualche soppressione di treni.

Ma ci sono anche i raddoppi della tratta tra Ruvo e Corato e quella tra Corato ed Andria oltre alla costruzione della Stazione di Andria Sud. Il tutto crea nuovamente la necessità di attendere le coincidenze perchè si viaggia ad un solo binario, un po' come avveniva qualche anno fa. Solo che, nel frattempo, sono aumentati in numero considerevole le corse e, naturalmente i ritardi per l'attesa del treno contrario. Disagi che dalla Ferrotramviaria continuano a dire che termineranno a breve appena sarà ripristinata definitivamente almeno la tratta Ruvo-Corato ed andrà sempre meglio quando saranno conclusi i lavori di Andria Sud e del raddoppio tra Andria e Corato. Ma per ora restano i disagi e la grande pazienza dei pendolari.
  • Ferrovia Bari-Nord
Altri contenuti a tema
Visita dei consiglieri comunali nei cantieri di Ferrotramviaria Visita dei consiglieri comunali nei cantieri di Ferrotramviaria saranno nelle stazioni di Andria Centro, Andria Nord e Andria Sud, mercoledì 28 maggio alle ore 9,30
32 Trasporti, ammessi a finanziamento nuovi progetti di Ferrotramviaria Trasporti, ammessi a finanziamento nuovi progetti di Ferrotramviaria Per la sicurezza della rete ferroviaria e la soppressione dei passaggi a livello
Interramento linea ferroviaria: “Data fine lavori rischia di slittare a settembre 2025 e per i treni in funzione il 2027” Interramento linea ferroviaria: “Data fine lavori rischia di slittare a settembre 2025 e per i treni in funzione il 2027” La consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari ha partecipato al sopralluogo ai cantieri del grande progetto di Ferrotramviaria
Interramento ferroviario abitato di Andria: nuovo sopralluogo Interramento ferroviario abitato di Andria: nuovo sopralluogo A fine lavori la città potrà vedere ricucite diverse aree urbane e usufruire di una nuova viabilità con importanti e positive ricadute sul traffico
Ordinanza sindacale su taglio rami ed alberi in proprietà privata interferenti con la sede ferroviaria Ordinanza sindacale su taglio rami ed alberi in proprietà privata interferenti con la sede ferroviaria Delle linee Barletta-Bari e Barletta-Spinazzola
Rotatoria di viale Gramsci: del passaggio a livello solo un lontano ricordo Rotatoria di viale Gramsci: del passaggio a livello solo un lontano ricordo Il grosso dei lavori di superficie in quell’area può dirsi concluso
Ferrovie nord barese, Sindaco Bruno: “Ringraziamo la Regione per aver scelto questa città” Ferrovie nord barese, Sindaco Bruno: “Ringraziamo la Regione per aver scelto questa città” "Un altro tassello nella direzione dell’ammodernamento della rete ferroviaria"
Di Bari alla presentazione dei nuovi elettrotreni di Ferrotramviaria Di Bari alla presentazione dei nuovi elettrotreni di Ferrotramviaria La consigliera del M5S: “Un passo avanti importante, ma serve intervenire per migliorare il servizio”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.