Pierpaolo Matera
Pierpaolo Matera
Politica

Proventi sanzioni amministrative per manutenzione stradale: è scontro tra l'ex ass. Matera e Forza Italia

«I proventi già alimentano i capitoli della manutenzione. Quanta approssimazione e quanta acrimonia in questo comunicato»

Oltre che il meteo, anche la colonnina del barometro politico, ad Andria è in salita, come le polemiche che investono gli ex partner della maggioranza di centro destra.

«Quanta approssimazione e quanta acrimonia in questo comunicato. Sarebbe opportuno leggere le norme e nella fattispecie l'art. 208 Cds prima di scrivere fandonie. I proventi delle sanzioni amministrative già alimentano i capitoli per la manutenzione delle strade, non vi è nulla di nuovo». Interviene così, in una nota, l'ex assessore Pierpaolo Matera, in risposta al comunicato reso noto questa mattina da Forza Italia Andria.

«I cosiddetti momenti progettuali riguardavano, invece, somme destinate esclusivamente agli operatori di Polizia Locale per il "potenziamento dei servizi di controllo finalizzati alla sicurezza urbana, sicurezza stradale e dei servizi notturni". In pratica parliamo di Estate sicura, Natale sicuro, pattugliamento motomontato e maggiori attività di controllo ben avviate negli scorsi mesi ed apprezzate dai cittadini. Altro che sottobosco elettorale! Dimenticano però di dire che l'appostamento nel bilancio ad approvarsi è stato confermato dal Commissario, ritenendolo congruo e veritiero (SIC!). La prossima volta chiedete lumi a chi ha firmato la determina cioè al Comandante della Polizia Locale!».
  • Comune di Andria
  • forza italia
  • pierpaolo matera
  • viabilità
Altri contenuti a tema
Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Anche l’Asl Bt partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete con iniziative organizzate ad Andria, Barletta e Margherita di Savoia
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.