Nuoto
Nuoto
Attualità

Piscina comunale di Andria: quale futuro?

Disattese le aspettative dell’utenza e dei lavoratori. Questa sera il provvedimento sarà discusso in consiglio comunale

Si terrà domani, martedì 11 settembre 2018, alle ore 17.00, presso la piscina comunale di Andria, via Delle Querce, una conferenza stampa per illustrare la situazione in cui versa la struttura sportiva andriese, dopo la scadenza del contratto di gestione con la Società sportiva Planet Andria.
In vista della scadenza di tale contratto, il Comune di Andria avrebbe dovuto provvedere alla stesura e relativa pubblicazione del nuovo bando di gestione, cui non ha ottemperato.

La conseguenza di questo ritardo si riversa oggi sia sull'intera collettività, poiché sono migliaia le persone di Andria e città limitrofe che usufruiscono della struttura, sia sulla situazione lavorativa di circa 30 operatori, qualificati ed esperti del settore, che non sanno quale sarà il loro futuro occupazionale.

Si sono tenute già varie Commissioni consiliari che hanno disatteso le aspettative dell'utenza e dei lavoratori. Nel corso di queste ultime, si sarebbe dovuto discutere del nuovo bando e della gestione della piscina nella fase di transizione per poter garantire la continuità del servizio ai cittadini, che negli ultimi anni sono cresciuti in termini quantitativi, poiché la struttura sportiva ha allargato la propria utenza alle città limitrofe dove invece le piscine hanno chiuso.

Oggi la Città di Andria perde un ulteriore servizio che garantiva un benessere psico-fisico, dall'età prenatale alla terza età, non dimenticando i diversamente abili, le scolaresche, il settore agonistico.

E questa sera, nel corso del consiglio comunale, si dovrebbe discutere, come ordine del giorno aggiuntivo, della proposta di delibera del Servizio Sport, relativa proprio al bando per l'assegnazione di questo bene ad un nuovo gestore.
  • Consiglio comunale
  • piscina comunale
Altri contenuti a tema
Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Alle ore 16 presso la sala consiliare di Palazzo di Città
Lasciano il Pd i consiglieri comunali Gianluca Sanguedolce e Mirko Malcangi Lasciano il Pd i consiglieri comunali Gianluca Sanguedolce e Mirko Malcangi Ennesima puntata nelle dispute interne al partito di Elly Schlein
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
Approvato bilancio di previsione, Bruno: «Lasciamo i conti in ordine a chi verrà» Approvato bilancio di previsione, Bruno: «Lasciamo i conti in ordine a chi verrà» Consiglio comunale a Palazzo San Francesco
Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» «Mai pervenuta a noi una indicazione di chiusura a questa o quella opzione, tantomeno di chiusura al centro-sinistra»
TARI: "il centrodestra continua a diffondere notizie parziali. Facciamo chiarezza"   TARI: "il centrodestra continua a diffondere notizie parziali. Facciamo chiarezza"   La nota delle forze di maggioranza: PD, ABC, AndriaLab, Futura, Italia Viva e Per Andria
McDonaldʹs di via Trani: "Galeotto fu il marciapiede e chi non lo fece" McDonaldʹs di via Trani: "Galeotto fu il marciapiede e chi non lo fece" La nota dei consiglieri comunali di Forza Italia e Movimento Pugliese Luigi Del Giudice, Marcello Fisfola, Donatella Fracchiolla e Nino Marmo
Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" "Candidato sindaco attuale che faceva silenziosamente parte come consigliere comunale di quella sciagurata, inconcludente e dannosa maggioranza"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.