Giovanni Vurchio
Giovanni Vurchio
Politica

Pd, continua il lavoro della segreteria cittadina. Altre 9 interpellanze presentate

Vurchio: Gli ultimi interventi riguardano lo strumento urbanistico vigente nella nostra città, il P.R.G.

Continua il lavoro della nuova segreteria cittadina del Partito Democratico. Altri sopralluoghi, altre interpellanze. Oltre alle 54 già presentate qualche tempo fa, ieri mattina sono state presentate altre nove dal segretario cittadino nonchè consigliere comunale dr. Giovanni Vurchio.

Le nuove interpellanze hanno riguardato, principalmente, un rapido intervento dell'amministrazione sullo strumento urbanistico vigente nella nostra città (P.R.G.).

"L'attuale è completamente inadeguato per soddisfare tutte le richieste tecnico-prestazionali economiche e sociali che ci vengono dalle più recenti normative regionali, nazionali e, soprattutto comunitarie - ha affermato il segretario cittadino, Giovanni Vurchio-.

Il rischio imminente è quello di un blocco totale delle attività con una forte ripercussione sulla economia locale costituendo, l'edilizia, un settore trainante e grande fonte di pubbliche risorse.

Le altre interpellanze, invece, hanno riguardato il pessimo stato manutentivo della villa comunale, a tale proposito abbiamo sollecitato un intervento dell'amministrazione; il ripristino di alcune fontane presenti all'interno della villa; migliorare la vivibilità dello chalet, abbandonato all'incuria ed al degrado; migliorare le strade che attorniano lo stadio, piene di buche, migliorare la manutenzione del parco Cardinale Corrado Ursi , relativamente al tappeto antiurto delle giostrine, ormai inesistente; mettere in funzionalità il centro per disabili "Dopo di Noi" presente in villa comunale; richiamo alla copertura dei tanti pozzetti lasciati aperti e presenti sul manto erboso della villa comunale; rispolverare la cultura dell'uso della bicicletta attraverso un miglioramento delle piste ciclabili; migliorare la viabilità dei residenti di Via Vienna sofferenti per le cattive condizioni del manto stradale.

Tutte le interpellanze non sono state ancora discusse in consiglio comunale, tutto sommato l'amministrazione sta iniziando a rispondere intervenendo mediante un'attenta opera manutentiva.

Insomma, tante interpellanze sottoposte all'attenzione dell'amministrazione comunale. La bellezza della nostra comunità va difesa, conclude il segretario cittadino del partito democratico".

IMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Post elezioni: "Un ringraziamento ad Andria e una richiesta di chiarezza al Segretario Regionale PD" Post elezioni: "Un ringraziamento ad Andria e una richiesta di chiarezza al Segretario Regionale PD" Lo chiede il Comitato Elettorale "Lasciare un segno" di Giovanni Vurchio
L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio "Auguriamo al neoconsigliere Vurchio di continuare a rappresentare con coerenza, convinzione e spirito di servizio le istanze del nostro territorio"
Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Con i resti il candidato del Pd è al momento l'unico rappresentante di Andria a sedere nella massima assise regionale
Lettera alla città di don Nicola de Ruvo, Vurchio: "Sincero ringraziamento per le sue parole" Lettera alla città di don Nicola de Ruvo, Vurchio: "Sincero ringraziamento per le sue parole" "Il degrado etico e sociale di cui Don Nicola parla riguarda tutti: istituzioni, scuola, parrocchie, famiglie, associazioni"
Centrare le periferie: consegnati i lavori per la pubblica illuminazione ad Andria Centrare le periferie: consegnati i lavori per la pubblica illuminazione ad Andria La nota di Giovanni Vurchio, candidato alle elezioni regionali in lista PD
Elezioni regionali: nel Pd della Bat spunta il tandem Giovanni Vurchio ed Antonella Cusmai Elezioni regionali: nel Pd della Bat spunta il tandem Giovanni Vurchio ed Antonella Cusmai La ricandidatura di Giovanna Bruno al secondo mandato sindacale sembra aver dato il via libera alla Regione per il Presidente del consiglio comunale
8 Di Pilato, Faraone e Civita: «Tra i due litiganti il terzo (la citta’)… soffre!» Di Pilato, Faraone e Civita: «Tra i due litiganti il terzo (la citta’)… soffre!» Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Centrosinistra al Comune di Andria: "Piena fiducia al Sindaco Giovanna Bruno" Centrosinistra al Comune di Andria: "Piena fiducia al Sindaco Giovanna Bruno" La maggioranza a Palazzo San Francesco fa quadrato e prende le distanze dalle affermazioni del presidente del consiglio comunale Giovanni Vurchio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.