nuovi ospedali di Andria e Bisceglie
nuovi ospedali di Andria e Bisceglie
Attualità

Si ritorna a parlare dei nuovi ospedali di Andria e Bisceglie, della piastra Onco-Ematologica al Dimiccoli e dei buoni pasto

Questa mattina in Regione seduta congiunta della I e III Commissione consiliare, con i vertici della Asl Bt, dei Sindaci e delle Organizzazioni sindacali

Seduta congiunta questa mattina, mercoledì 4 marzo in via Gentile a Bari, al Palazzo della Regione. Si riuniscono la 1^ e la 3^ commissione consiliare, per discutere dei nuovi ospedali di Andria e Bisceglie, della piastra Onco-Ematologica al Dimiccoli di Barletta e dei buoni pasto, quest'ultimo argomento caldeggiato dalle Organizzazioni sindacali, FIALS Puglia, FSI USAE e la FP CGIL.

L'audizione odierna vedrà la presenza con gli altri consiglieri della Bat, Ruggiero Passero, Domenico De Santis e Giovanni Vurchio, dell'assessore alla sanità Pentassuglia, del sindaco di Andria Bruno, del sindaco di Bisceglie Angarano, del direttore del Dipartimento salute Montanaro e del commissario straordinario della ASL BT Dimatteo, del direttore generale di ASSET Sannicandro, del direttore dei lavori e del RUP delle opere in costruzione della Asl Bt, che relazioneranno sullo stato dell'arte relativo alle procedure tecnico amministrative dei due nuovi nosocomi di Andria e Nord Barese.

La seduta congiunta della 1^ e della 3^ Commissione consigliare prosegue con la discussione della mancata corresponsione dei buoni pasto, in sostituzione del servizio mensa. Il punto da discutere è stato richiesto dalla FSI-USAE, dalla FIALS Puglia e dalla FP CGIL. Prenderanno parte il presidente della Giunta regionale Decaro, degli assessori al bilancio Leo e alla salute Pentassuglia, del direttore del Dipartimento salute Montanaro, dei direttori generali delle ASL Pugliesi e dei sindacati firmatari CCNL sanità 2022/2024, in merito all'attivazione del diritto alla mensa e all'attribuzione dei buoni pasto sostituivi nelle Aziende sanitarie della Regione Puglia.

In conclusione saranno ascoltati l'assessore alla sanità, il direttore del Dipartimento promozione della salute, il dirigente della Sezione risorse strumentali e tecnologiche sanitarie, il Commissario straordinario ed il RUP della Asl Bt, sulle procedure tecnico amministrative per la realizzazione della nuova Piastra Onco-Ematologica dell'ospedale "Dimiccoli" di Barletta.
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • ospedale dimiccoli
  • sindaco di andria
  • regione puglia
  • domenico de santis
  • giovanni vurchio
  • Antonio Decaro
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
  • ospedale di Bisceglie
  • Ruggiero Passero
Altri contenuti a tema
Agricoltura, on. Matera (FdI): «40 milioni ai frantoi, governo tutela produttori e olivicoltura pugliese» Agricoltura, on. Matera (FdI): «40 milioni ai frantoi, governo tutela produttori e olivicoltura pugliese» «Il provvedimento è particolarmente importante per territori come Andria e l’intera provincia BAT»
Insediata la Commissione criminalità: Domenico De Santis eletto vice presidente Insediata la Commissione criminalità: Domenico De Santis eletto vice presidente Tra gli altri commissari designati: Antonia Spina e Giovanni Vurchio
40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” 40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” Chiesta un’audizione in Regione: “Una vicenda che parte dal 1939 e che oggi non può essere affrontata soltanto sul piano edilizio”
De Santis (PD): «20,2 milioni per riqualificare gli alloggi popolari di Andria» De Santis (PD): «20,2 milioni per riqualificare gli alloggi popolari di Andria» La nota del consigliere regionale e segretario del PD Puglia Domenico De Santis
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour Per un investimento complessivo di 5 milioni di euro
Andria, cambio al vertice per la Compagnia Carabinieri e Compagnia Fiamme Gialle Andria, cambio al vertice per la Compagnia Carabinieri e Compagnia Fiamme Gialle Il saluto della Sindaca Giovanna Bruno
Canale Ciappetta-Camaggio, Vurchio richiede un'audizione: «Dopo anni di attese, ora servono soluzioni» Canale Ciappetta-Camaggio, Vurchio richiede un'audizione: «Dopo anni di attese, ora servono soluzioni» La nota del consigliere regionale del Pd
Sanità: nel 2026 confermati i tetti di spesa per le prestazioni ambulatoriali dei privati convenzionati Sanità: nel 2026 confermati i tetti di spesa per le prestazioni ambulatoriali dei privati convenzionati Si tratta di prestazioni erogate con oneri a carico del SSR, che nel 2026 superano di poco i 100 milioni
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.