quartiere di San Valentino
quartiere di San Valentino
Politica

Vurchio: "Quartiere di San Valentino, inserito tra le aree meritevoli di particolare attenzione"

IL consigliere regionale Giovanni Vurchio, in costante e stretto contatto con l’Assessore Marina Leuzzi

"La riunione dell'Osservatorio regionale sulle periferie, svoltasi presso la Prefettura di Bari alla presenza dei Prefetti pugliesi e dell'Assessore regionale Marina Leuzzi -sottolinea in una nota il consigliere regionale Giovanni Vurchio-, rappresenta un passaggio di grande rilievo per il futuro di numerose aree della nostra regione, tra cui il quartiere San Valentino di Andria.
L'inserimento di San Valentino tra le aree meritevoli di particolare attenzione conferma la necessità di un intervento strutturato su una realtà che presenta criticità di natura sociale, economica e infrastrutturale, ma che allo stesso tempo esprime potenzialità importanti che meritano di essere valorizzate.
In qualità di consigliere regionale della città di Andria, sono in costante e stretto contatto con l'Assessore Marina Leuzzi, con la quale è già attiva un'interlocuzione operativa finalizzata a garantire la massima attenzione al nostro territorio nelle successive fasi di lavoro dell'Osservatorio. L'obiettivo condiviso è quello di assicurare che il quartiere San Valentino sia pienamente coinvolto nella fase di analisi, programmazione e realizzazione degli interventi.
Il percorso delineato – raccolta e analisi dei dati, definizione delle proposte progettuali e attuazione degli interventi – dovrà tradursi in azioni concrete di rigenerazione urbana e sociale.
Sarà fondamentale intervenire sia sul piano infrastrutturale, con il miglioramento dell'edilizia pubblica e degli spazi comuni, sia sul piano sociale ed economico, rafforzando la formazione scolastica e professionale, contrastando la dispersione e creando reali opportunità di inserimento lavorativo, in un quadro di piena legalità e prevenzione.
San Valentino non può essere considerato una periferia marginale, ma una parte integrante e strategica della città di Andria. Continuerò a seguire con determinazione ogni passaggio, affinché alle parole seguano atti concreti e risorse adeguate", conclude Vurchio.
  • Comune di Andria
  • giovanni vurchio
  • Quartiere San Valentino
Altri contenuti a tema
Michele Emiliano ad Andria presenta "L'alba di San Nicola": intrighi, storia e politica a Materia Prima Michele Emiliano ad Andria presenta "L'alba di San Nicola": intrighi, storia e politica a Materia Prima L'ex Governatore ha raccontato il suo primo thriller storico, tra i misteri della Bari del 1911 e i venti della Guerra in Libia
Arte e Bellezza in città ad Andria Arte e Bellezza in città ad Andria Studenti del Liceo Artistico "Giuseppe Colasanto" di Andria stanno pitturando artisticamente tre cabine elettriche di E-Distribuzione
Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Tra ironia e sguardi sul presente la X edizione avrà come tema “Invecchiare fa schifo. Dieci anni portati male”
Giornata Nazionale dello Sport: torna il Torneo di Ping Pong AVIS Andria Giornata Nazionale dello Sport: torna il Torneo di Ping Pong AVIS Andria Sport, passione e dono: domenica 7 giugno 2026, a partire dalle ore 8:30 presso l’anfiteatro della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Via Quinto Ennio torna aperta, via libera da domani mezzogiorno Via Quinto Ennio torna aperta, via libera da domani mezzogiorno Terminati i lavori. Manca solo qualche dettaglio
Falsi incidenti stradali ad Andria: coinvolti carabinieri, avvocati e medici Falsi incidenti stradali ad Andria: coinvolti carabinieri, avvocati e medici L’attività investigativa è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Trani e condotta dalla Compagnia Carabinieri di Andria
Centro Zenith, 27 anni di inclusione: Tropea e la crociera nel Mediterraneo per festeggiare i ragazzi speciali Centro Zenith, 27 anni di inclusione: Tropea e la crociera nel Mediterraneo per festeggiare i ragazzi speciali Ventisette anni di impegno quotidiano accanto ai più fragili, costruiti con passione, sacrificio e una visione chiara
Piazzetta di via Annunziata ancora invasa dai rifiuti Piazzetta di via Annunziata ancora invasa dai rifiuti Cumuli di immondizia continuano a spuntare ciclicamente in questa zona
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.