pallavolo andria
pallavolo andria
Sport

Pallavolo Andria, ottima vittoria contro il Lamezia

I federiciani hanno corso pochi rischi giocando sul velluto

La gara contro il Taviano è ormai un lontano ricordo, il rientro in campo contro il Lamezia Raffaele, bella compagine di esperienza, consegna agli andriesi tre punti. Una bella gara giocata su gran ritmi, senza alcun rischio per la compagine di casa che ha condotto tutti i set con facilità e conclusi con i parziali di 25/14, 25/17 e 25/21.

Mister Lozowy recupera in extremis Andriano, reduce da un infortunio che lo costringe a giocare con una vistosa fasciatura e a sacrificarsi in molte situazioni di gioco. Per questa gara il mister schiera il sestetto con Bernardi alla regia, Fiorillo opposto, laterali Andriano e Caldarola, centrali capitan Porro e Carofiglio, libero Pepe. La gara è un monologo andriese con un primo set lanciato che non lascia scampo agli avversari; la fantasia del regista Bernardi regala ai numerosi presenti giocate spettacolari, e il finale recita 25/14.

Gli ospiti non ci stanno e nel secondo iniziano a carburare, creando difficoltà alla ricezione andriese e arrivando al secondo time out tecnico in vantaggio sul 16 a 15. Conquistato il pari è capitan Porro che rifila un break che porterà gli andriesi ad assicurarsi il 25 a 17. Gli andriesi giocano sul velluto, mentre gli ospiti pur difendendo l'impossibile non riescono a passare per il ben organizzato muro: alla fine saranno 12. Al time out tecnico sono gli ospiti ad arrivare in vantaggio per 16 a 13; recuperata la palla è Fiorillo a salire in cattedra con due ace e i muri di Carofiglio a fare la differenza per portarsi in vantaggio e chiudere il set 25 a 21.

Così il Direttore sportivo Agostino Paradies, a fine gara: «E' stata una festa grazie anche alla presenza delle bambine della Scuola Primaria A. Moro che hanno regalato un momento di gioia con un balletto prima della gara. Gara che ha offerto una bella prova dei nostri ragazzi che hanno dimostrato la voglia di non mollare mai, sacrificandosi su ogni palla. Complimenti anche al mister che ha preparato nei minimi dettagli la gara lasciando poco spazio agli ospiti che avevano mostrato tutta la loro determinazione nelle gare precedenti di campionato».

La Pallavolo Andria il prossimo fine settimana si ferma per il turno di riposo, rientro in campo sabato 8 aprile per affrontare il Potenza con l'obbiettivo di conquistare i punti necessari per la salvezza matematica.
Pallavolo Andria, ottima vittoria contro il LameziaPallavolo Andria, ottima vittoria contro il LameziaPallavolo Andria, ottima vittoria contro il LameziaPallavolo Andria, ottima vittoria contro il LameziaPallavolo Andria, ottima vittoria contro il Lamezia
Tabellino Match : PALLAVOLO ANDRIA vs LAMEZIA RAFFAELE: 3 - 0 (25-14, 25-17 e 25-21)

Pallavolo Andria: Bernardi (5), Fiorillo (13), Andriano (6), Caldarola (8), cap. Porro (8), Carofiglio (5), Pepe (L), Rubino (ne), Cripezzi G.(0), Lorusso (ne), Cripezzi A. (ne), Losito (0), Zingaro (2L). All. Julian R. Lozowy e 2°All. Galeandro.

Punti: Ace 6 – Muro 12 - Errori in Battuta 9 – Errori in attacco 3 - Block out 1. Punti totali 75 -diretti 45 (75%).

CLASSIFICA Campionato Nazionale di Serie B Girone H – 21^ giornata: Gioia 56 – Taviano 52 - Leverano 47 – Ostuni 44 - Bari 30 – PALLAVOLO ANDRIA 30 – Galatina 22 - Lamezia Raffaele 21 – Cosenza 20 - Cerignola 18 - Potenza 18 – Conad Lamezia 14 - Locorotondo 6.
  • pallavolo andria
Altri contenuti a tema
Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Connubio strategico per ampliare e completare l’educazione dei ragazzi che si avvicinano all’attività sportiva
Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Assessore Di Bari: “Rivedere l'entusiasmo del pubblico ripaga le difficoltà affrontate per giungere all'evento internazionale”
Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Assessore Di Bari: "Che i sogni e le aspirazioni, attraverso questi percorsi, possano spiccare il volo"
Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport La partita verrà disputata a partire dalle ore 17.30, per poi replicare alle 20.00 con Polonia e Turchia
Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione A render più interessante l'attesa ci saranno due amichevoli delle azzurrine con le pari età della Turchia in programma al PalaSport di Andria l'8 luglio
Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Assieme a Cerignola, la città federiciana sarà teatro di un evento importante per la pallavolo pugliese
E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 La competizione sportiva si terrà dal 12 al 17 luglio
Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Gara mai in discussione per l'esperta compagine salentina
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.