ospedale Lorenzo Bonomo
ospedale Lorenzo Bonomo
Vita di città

Ospedale "L. Bonomo": in arrivo nuovi incarichi medici

A breve partiranno anche i lavori di ristrutturazione pari a circa 6 mln di euro

Buone notizie in arrivo per la sanità andriese.

In attesa della partenza degli attesi lavori per la rifunzionalizzazione ed adeguamento dell'intero ospedale alle norme antincendio, dei lavori per il laboratorio di analisi ubicato al piano terra e ai reparti di Pediatria, Ostetricia e Medicina, per un totale di 5 mln di euro nonchè dell'altro milione di euro di finanziamenti rinvenienti dai fondi europei per mettere a nuovo il centro Dialisi -tutti interventi che serviranno, con altri meno rilevanti, all'implementazione dei 50 nuovi posti letto previsti dal Piano sanitario regionale-, tempo un mese ed arriveranno dei nuovi dirigenti medici.

La direzione della Asl/Bt ha infatti indetto delle procedure, con avvisi interni -che scadono il prossimo 8 aprile c.a., per la copertura di incarichi sia in Unità operative semplici sia a valenza dipartimentale, quindi con ambiti più complessi.

I posti che saranno a breve ricoperti, riguardano dirigenti medici destinati all'Endoscopia digestiva, all'Emodinamica, all'Oculistica, alla Chirurgia plastica, all'Angiografia interventistica nonché alla lungodegenza/riabilitazione neuromotoria oltre che per l' ospedale di Andria anche per quello di Canosa di Puglia.

Alla dozzina di infermieri in servizio da fine anno se ne dovrebbero aggiungere altri tra qualche mese a supporto del potenziamento delle nuove Unità operative.
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • pronto soccorso bonomo
Altri contenuti a tema
Il presidente Emiliano alla consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS Il presidente Emiliano alla consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS Emiliano: "è un unicum nel sistema di controllo delle attività sanitarie su base volontaria"
Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Coldiretti Puglia: "Al secondo posto delle scelte d’acquisto, con il 20,3%, si colloca la qualità nutrizionale e salutare degli alimenti"
Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia S'innalza ad “elevato” il livello di severità idrica per il comparto potabile regionale
Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera: “Emergenza sanitaria sotto le festività"
Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Coldiretti: "Nella regione i cinghiali sono diventati un pericolo crescente sulle strade"
Importante novità al reparto della Medicina interna dell'ospedale "Bonomo" di Andria Importante novità al reparto della Medicina interna dell'ospedale "Bonomo" di Andria Attivato il primo ambulatorio infermieristico dedicato al trattamento delle ferite difficili
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.