ospedale Lorenzo Bonomo
ospedale Lorenzo Bonomo
Vita di città

Ospedale "L. Bonomo": in arrivo nuovi incarichi medici

A breve partiranno anche i lavori di ristrutturazione pari a circa 6 mln di euro

Buone notizie in arrivo per la sanità andriese.

In attesa della partenza degli attesi lavori per la rifunzionalizzazione ed adeguamento dell'intero ospedale alle norme antincendio, dei lavori per il laboratorio di analisi ubicato al piano terra e ai reparti di Pediatria, Ostetricia e Medicina, per un totale di 5 mln di euro nonchè dell'altro milione di euro di finanziamenti rinvenienti dai fondi europei per mettere a nuovo il centro Dialisi -tutti interventi che serviranno, con altri meno rilevanti, all'implementazione dei 50 nuovi posti letto previsti dal Piano sanitario regionale-, tempo un mese ed arriveranno dei nuovi dirigenti medici.

La direzione della Asl/Bt ha infatti indetto delle procedure, con avvisi interni -che scadono il prossimo 8 aprile c.a., per la copertura di incarichi sia in Unità operative semplici sia a valenza dipartimentale, quindi con ambiti più complessi.

I posti che saranno a breve ricoperti, riguardano dirigenti medici destinati all'Endoscopia digestiva, all'Emodinamica, all'Oculistica, alla Chirurgia plastica, all'Angiografia interventistica nonché alla lungodegenza/riabilitazione neuromotoria oltre che per l' ospedale di Andria anche per quello di Canosa di Puglia.

Alla dozzina di infermieri in servizio da fine anno se ne dovrebbero aggiungere altri tra qualche mese a supporto del potenziamento delle nuove Unità operative.
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • pronto soccorso bonomo
Altri contenuti a tema
Puglia, seconda regione bio in Italia con quasi 320mila ettari Puglia, seconda regione bio in Italia con quasi 320mila ettari Coldiretti Puglia: "Importazioni straniere in aumento nel 2024, il bio strategico anche contro gli sprechi"
Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi La nuova selezione dovrà concludersi entro il 31 marzo 2026
Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria La Regione Puglia proroga il finanziamento. Aperti il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Cade dal letto del pronto soccorso di Andria: muore 95enne Cade dal letto del pronto soccorso di Andria: muore 95enne La Procura ha iscritto una persona nel registro degli indagati con l'ipotesi di reato di omicidio colposo
Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro L’Ordine ribadisce il ruolo strategico della provincia: “La Bat sia protagonista dello sviluppo regionale”
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress Ricostituito l’Organismo Paritetico per lo svolgimento dell’attività professionale intramuraria per il personale sanitario
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.