ospedale Lorenzo Bonomo
ospedale Lorenzo Bonomo
Vita di città

Ospedale "L. Bonomo": in arrivo nuovi incarichi medici

A breve partiranno anche i lavori di ristrutturazione pari a circa 6 mln di euro

Buone notizie in arrivo per la sanità andriese.

In attesa della partenza degli attesi lavori per la rifunzionalizzazione ed adeguamento dell'intero ospedale alle norme antincendio, dei lavori per il laboratorio di analisi ubicato al piano terra e ai reparti di Pediatria, Ostetricia e Medicina, per un totale di 5 mln di euro nonchè dell'altro milione di euro di finanziamenti rinvenienti dai fondi europei per mettere a nuovo il centro Dialisi -tutti interventi che serviranno, con altri meno rilevanti, all'implementazione dei 50 nuovi posti letto previsti dal Piano sanitario regionale-, tempo un mese ed arriveranno dei nuovi dirigenti medici.

La direzione della Asl/Bt ha infatti indetto delle procedure, con avvisi interni -che scadono il prossimo 8 aprile c.a., per la copertura di incarichi sia in Unità operative semplici sia a valenza dipartimentale, quindi con ambiti più complessi.

I posti che saranno a breve ricoperti, riguardano dirigenti medici destinati all'Endoscopia digestiva, all'Emodinamica, all'Oculistica, alla Chirurgia plastica, all'Angiografia interventistica nonché alla lungodegenza/riabilitazione neuromotoria oltre che per l' ospedale di Andria anche per quello di Canosa di Puglia.

Alla dozzina di infermieri in servizio da fine anno se ne dovrebbero aggiungere altri tra qualche mese a supporto del potenziamento delle nuove Unità operative.
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • pronto soccorso bonomo
Altri contenuti a tema
UO Emodinamica del Bonomo di Andria, denervazione renale per l'ipertenzione arteriosa resistente UO Emodinamica del Bonomo di Andria, denervazione renale per l'ipertenzione arteriosa resistente Avviato l'innovativo programma per il trattamento dei pazienti con ipertensione non più controllata dalla sola terapia pluri-farmacologica
Screening sanitari in Puglia: richiesta inclusione laboratori analisi accreditati Screening sanitari in Puglia: richiesta inclusione laboratori analisi accreditati Lo chiede il gruppo consiliare "Per la Puglia"
Festa della Mamma: 1 pugliese su 2 regala piante e fiori Festa della Mamma: 1 pugliese su 2 regala piante e fiori Coldiretti Puglia: "Dai fiori di stagione alle piante da interno che riducono l’inquinamento"
RSA e Centri Diurni: dalla Regione Puglia più fondi, più sostegno e nessun danno per i gestori RSA e Centri Diurni: dalla Regione Puglia più fondi, più sostegno e nessun danno per i gestori Le assicurazioni dal vicepresidente della Regione Puglia e assessore alla Sanità, Raffaele Piemontese
Riconversione vigneti: le domande slittano al 15 maggio Riconversione vigneti: le domande slittano al 15 maggio A darne notizia è Coldiretti Puglia, in relazione allo slittamento della data di scadenza
Nuovi orari e nuove corse bus di Trenitalia nella Bat Nuovi orari e nuove corse bus di Trenitalia nella Bat Assessore regionale Debora Ciliento: “Grazie all’ascolto dei territori, al confronto con i sindaci e al dialogo con Trenitalia"
32 Trasporti, ammessi a finanziamento nuovi progetti di Ferrotramviaria Trasporti, ammessi a finanziamento nuovi progetti di Ferrotramviaria Per la sicurezza della rete ferroviaria e la soppressione dei passaggi a livello
Sabato 10 maggio donazione di sangue da parte degli ingegneri della Bat Sabato 10 maggio donazione di sangue da parte degli ingegneri della Bat Appuntamento dalle ore 8 alle 11.30 nei centri trasfusionali di Andria, Barletta e Trani
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.