Alternanza scuola lavoro degli studenti dell’Istituto Lotti – Umberto I
Alternanza scuola lavoro degli studenti dell’Istituto Lotti – Umberto I
Attualità

Offerta di lavoro, Centri impiego Bat: quasi 1200 curricula inviati alle aziende da giugno a settembre

Il settore al vertice della classifica è "Commercio e artigianato", con 140 figure professionali, seguito da "Costruzioni, impianti e immobiliare" con 49 posizioni aperte

Dal 13 giugno al 15 settembre, i Centri per l'impiego della Bat hanno ricevuto 4700 candidature per le loro offerte di lavoro: si registra un incremento del 400%, considerate le 997 candidature inviate al 13 giugno. Questa è la rilevazione emersa dai report effettuati nei mesi estivi dai Centri per l'impiego della Sesta Provincia, un segnale di fiducia espresso dagli utenti nei confronti delle azioni intraprese per favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro.

In particolare, nell'ultima edizione del report, emerge il dato dei quasi 1200 curricula trasmessi alle aziende, frutto del processo di analisi e screening da parte degli operatori dei Centri per l'impiego della Bat.

Da un'osservazione più attenta, si evidenzia la media di 3,26 cv trasmessi per ogni offerta di lavoro attiva su Lavoro per te, il portale della Regione Puglia dedicato a coloro che sono alla ricerca di occupazione, un'indicazione che evidenzia l'allineamento delle esperienze formative e professionali degli utenti con le proposte lavorative presenti sul territorio.

Risultano ad oggi in leggera crescita gli annunci aperti, pari a 129. Le offerte pubblicate garantiscono opportunità lavorative in numerosi ambiti, con proposte dedicate a ogni tipologia di utente.

Il settore che continua a confermarsi al vertice della classifica è "Commercio e artigianato", con 140 figure professionali, seguito da "Costruzioni, impianti e immobiliare" con 49 posizioni aperte.

Sostanzialmente stabile risulta invece il numero di persone ricercate nei settori "Sanità, servizi alla persona e pulizia" (40) e "Amministrativo e ICT" (24) mentre risultano in leggero aumento le offerte di "Tessile, abbigliamento e calzaturiero" (42).

Emerge invece il calo delle proposte negli ambiti "Industria e trasporti" (46), e "Agricoltura e agroalimentare" (2), con una diminuzione più accentuata per il settore "Turismo e ristorazione" (21) legato alla chiusura della stagione estiva per molte attività.

Nel report redatto sono indicati i requisiti dettagliati degli annunci con il titolo, la descrizione di ogni offerta, l'indicazione del settore professionale e del CPI di riferimento.
Per candidarsi alle offerte, bisogna consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l'app "Lavoro per te Puglia".

Al fine di promuovere le notizie sulle offerte provinciali presenti su Lavoro per te, i centri per l'impiego della Bat hanno creato il canale Telegram "Offerte lavoro BAT – LavoroXTE", a cui è possibile iscriversi al seguente link https://t.me/offertelavoropertebat, in cui sono costantemente riportati i nuovi annunci pubblicati sul portale.

Per informazioni sull'invio dei curriculum e sulle offerte attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l'Impiego dell'Ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it).
offerte lavorative per la Batofferte lavorative per la Bat
  • Provincia Bat
  • regione puglia
  • lavoro
Altri contenuti a tema
Festa della Mamma: 1 pugliese su 2 regala piante e fiori Festa della Mamma: 1 pugliese su 2 regala piante e fiori Coldiretti Puglia: "Dai fiori di stagione alle piante da interno che riducono l’inquinamento"
Maggioranza alla provincia Bat sulla gestione 2024: "Trasparenza, coerenza ed operatività" Maggioranza alla provincia Bat sulla gestione 2024: "Trasparenza, coerenza ed operatività" L’avanzo disponibile di € 4.751.035,88: "Da considerarsi assolutamente positivo e non certo frutto di incapacità amministrativa"
Ad Andria incontro nell’ambito del progetto S.PR.INT.3 - Strategie, PRogrammi innovativi, INTerventi Multistakeholder Ad Andria incontro nell’ambito del progetto S.PR.INT.3 - Strategie, PRogrammi innovativi, INTerventi Multistakeholder Lo Sportello è attivo dalle 9.30 alle 12.30 del mercoledì al CPI di Andria
RSA e Centri Diurni: dalla Regione Puglia più fondi, più sostegno e nessun danno per i gestori RSA e Centri Diurni: dalla Regione Puglia più fondi, più sostegno e nessun danno per i gestori Le assicurazioni dal vicepresidente della Regione Puglia e assessore alla Sanità, Raffaele Piemontese
Riconversione vigneti: le domande slittano al 15 maggio Riconversione vigneti: le domande slittano al 15 maggio A darne notizia è Coldiretti Puglia, in relazione allo slittamento della data di scadenza
Nuovi orari e nuove corse bus di Trenitalia nella Bat Nuovi orari e nuove corse bus di Trenitalia nella Bat Assessore regionale Debora Ciliento: “Grazie all’ascolto dei territori, al confronto con i sindaci e al dialogo con Trenitalia"
32 Trasporti, ammessi a finanziamento nuovi progetti di Ferrotramviaria Trasporti, ammessi a finanziamento nuovi progetti di Ferrotramviaria Per la sicurezza della rete ferroviaria e la soppressione dei passaggi a livello
Centrodestra Bat: «Fondi Pnrr a rischio, amministrazione Lodispoto bocciata» Centrodestra Bat: «Fondi Pnrr a rischio, amministrazione Lodispoto bocciata» La nota dei consiglieri provinciali
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.