Italia Nostra, via Flavio Giugno, 19 / Chiesa di Sant’Anna
Italia Nostra, via Flavio Giugno, 19 / Chiesa di Sant’Anna
Associazioni

Nuovo Direttivo di Italia Nostra Andria

Presidente è Franco Inchingolo, vice Gianni Selano e tesoriere Maria Dina Losappio

La sezione di Andria di Italia Nostra, associazione impegnata nella tutela del patrimonio storico, artistico e naturale del nostro Paese, che opera sul territorio dal 2011 è lieta di presentare alla cittadinanza il nuovo direttivo, recentemente nominato per il prossimo mandato triennale così composto:
Presidente: Franco Inchingolo
Vice Presidente: Gianni Selano
Tesoriere: Maria Dina Losappio
Segretaria: Marica Civita
Consigliere: Giulio Cappabianca
Italia Nostra è impegnata nella tutela e valorizzazione del patrimonio storico, artistico, culturale e naturale del nostro Paese e la Sezione di Andria, in questa cornice, intende continuare ad essere un punto di riferimento per la difesa del territorio, per la promozione della bellezza e per la costruzione di una cittadinanza consapevole.
Il nuovo Direttivo si propone di operare in continuità con i valori fondanti dell'associazione, ma con uno sguardo rivolto al futuro, consapevole delle nuove sfide ambientali, culturali e sociali che anche il nostro territorio è chiamato ad affrontare.
Tra le priorità vi sono:
  • il rafforzamento del dialogo con le istituzioni locali;
  • la collaborazione con il mondo associativo;
  • l'organizzazione di attività culturali, escursioni, laboratori e iniziative per la tutela del paesaggio e dei beni comuni.
Il nuovo Direttivo invita tutti "i cittadini, le scuole, i giovani, le famiglie, le associazioni a partecipare attivamente alla vita della Sezione e ricorda la prestigiosa sede di Sant'Anna in via Flavio Giugno 19 in cui opera la Sezione di Andria. L'unione delle forze, delle idee e delle competenze è la vera ricchezza di una comunità.
Il nostro patrimonio è la nostra identità. Difenderlo, conoscerlo e valorizzarlo è un dovere verso le generazioni future
", sottolineano dal Direttivo di Italia Nostra – Sezione di Andria.
  • Comune di Andria
  • associazione italia nostra
Altri contenuti a tema
ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» La nota del movimento civico dopo l'attacco alla Sindaca
Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno «Accuse ingiuste. Cara sindaca, l’opposizione ti teme»
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Nuova convocazione del Consiglio Comunale giovedì 30 ottobre Nuova convocazione del Consiglio Comunale giovedì 30 ottobre Si discuterà sui temi: Fondazione Castel dei Mondi, Consiglio del Cibo, Piscina comunale e variazioni NTA  
Convegno “La Pastorale verso i bambini, i lavoratori e i migranti da Mons. Giuseppe Di Donna a Don Riccardo Zingaro” Convegno “La Pastorale verso i bambini, i lavoratori e i migranti da Mons. Giuseppe Di Donna a Don Riccardo Zingaro” Giornata conclusiva presso il Museo Diocesano “San Riccardo”
Assegnazione in concessione temporanea di 24 posteggi fuori mercato. Presentazione domande entro il 23 novembre Assegnazione in concessione temporanea di 24 posteggi fuori mercato. Presentazione domande entro il 23 novembre Avviso pubblico per la vendita di frutta secca nelle giornate di domenica e festivi
Laboratori di bellezza gratuiti per donne affette da patologie oncologiche Laboratori di bellezza gratuiti per donne affette da patologie oncologiche Continua l’impegno del Calcit: per il mese di novembre appuntamento per lunedì 17 nella sede di via Taranto 15
Ripetitore telefonico di via Tommaseo: chiesta la moratoria dei nuovi impianti Ripetitore telefonico di via Tommaseo: chiesta la moratoria dei nuovi impianti Rivolta all'amministrazione comunale dai medici Tommaso Di Renzo, Vincenzo Fortunato, Ninni Inchingolo e Dino Leonetti
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.