impianto fotovoltaico
impianto fotovoltaico
Cronaca

Andria, le Guardie Campestri sventano un furto all’interno di un impianto fotovoltaico

E' accaduto nella tarda serata di lunedì 21 febbraio, in contrada "Murge di Toro"

Furto sventato in un impianto fotovoltaico nella tarda serata di lunedì 21 febbraio, nell'agro di Andria, in contrada "Murge di Toro".
Alcuni ignoti si erano introdotti all'interno di un campo fotovoltaico, scavalcando la rete di recinzione.
La scena è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza e osservata in diretta dagli addetti alla centrale operativa del Consorzio Autonomo Guardie Campestri.
Inviate immediatamente le prime pattuglie sul posto, i malviventi, alla vista delle stesse, si sono dati repentinamente alla fuga.
Grazie alla tempestiva azione degli uomini del Consorzio, oltre ad un sistema di videosorveglianza all'avanguardia, il colpo non è andato a buon fine e sono stati scongiurati anche gravi danneggiamenti all'impianto.
Subito dopo sono stati informati sia i proprietari che la Questura di Barletta - Andria – Trani per i rilievi del caso.
Da segnalare che nel corso della notte si sono verificati altri tentativi di furto nei campi circostanti, probabilmente ad opera della stessa squadra di malviventi, in un territorio, come quello murgiano, giornalmente nel mirino della criminalità, sempre più specializzata nel settore dell'impiantistica fotovoltaica, con grave nocumento all'economia locale.
  • guardie campestri andria
Altri contenuti a tema
Aggredirono Guardia Campestre ad Andria: arrestati tre pericolosi individui Aggredirono Guardia Campestre ad Andria: arrestati tre pericolosi individui L’operazione è stata eseguita dai Carabinieri della Città fidelis
Andria, recuperati dalle Guardie Campestri 5 quintali di olive Andria, recuperati dalle Guardie Campestri 5 quintali di olive Ad essere oggetto delle mire dei predoni delle campagne, è un fondo ubicato in contrada “Arnieci”
Recuperati 5 quintali di olive dalle Guardie Campestri di Andria, fermati anche alcuni extracomunitari Recuperati 5 quintali di olive dalle Guardie Campestri di Andria, fermati anche alcuni extracomunitari Non si fermano in questi giorni i tentativi di furto
Campagna olivicola: gli olivicoltori ringraziano Guardie campestri e Forze dell’ordine Campagna olivicola: gli olivicoltori ringraziano Guardie campestri e Forze dell’ordine E Confagricoltura Bari-Bat è pronta ad affrontare il nuovo anno partendo da quello che il 2024 sta lasciando
5 Guardie campestri sventano furto di oltre 10 quintali di olive in agro di Andria Guardie campestri sventano furto di oltre 10 quintali di olive in agro di Andria L’azione predatoria, con l’ausilio di teli e verghe, era quasi giunta al termine quando i malviventi sono stati sorpresi
Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Recuperati 4 quintali di olive dal locale Consorzio delle Guardie Campestri
Sventati due furti di olive dalle Guardie Campestri nelle campagne di Andria Sventati due furti di olive dalle Guardie Campestri nelle campagne di Andria Interessate le contrade “Specchione” e “Carbonara”
Quattro quintali di olive recuperati dalle Guardie campestri Quattro quintali di olive recuperati dalle Guardie campestri In contrada Maruggia, zona ricompresa tra l'agro di Barletta e Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.