furti di olive ad Andria
furti di olive ad Andria
Cronaca

Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana

Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”

Fine settimana particolarmente movimentato nelle campagne andriesi. Presso le contrade di " Sgarantiello", "Bottepiena" e "Petrarelli" sono stati sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria.

Complice anche il clima mite e le giornate soleggiate, gli ignoti malviventi, di origine extracomunitaria, muniti di tutto quanto occorrente per l'azione predatoria, ovvero teli, recipienti e mazze, avevano iniziato la raccolta fraudolenta, quando le pattuglie del locale Consorzio, in giro di perlustrazione rafforzata per la campagna olivicola in corso, li sorprendevano in flagranza di reato.

Alla vista delle pattuglie, repentinamente i malviventi si dileguavano a piedi nelle campagne circostanti facendo perdere le loro tracce. I proprietari dei fondi, associati al Consorzio Guardie Campestri, per il tramite della centrale operativa venivano notiziati degli eventi, consentendo il successivo recupero dei frutti illecitamente sottratti, ammontanti, da una stima effettuata, ad oltre 7 quintali.

Le attività di controllo e vigilanza del territorio, d'intesa con le Forze dell'ordine, proseguiranno senza sosta nelle prossime settimane.
  • Comune di Andria
  • guardie campestri andria
  • furti di olive
  • olive
  • olivicoltura
Altri contenuti a tema
Crisi dell’olio: anche da Andria al tavolo con il ministro Lollobrigida: esposto anti-frodi in Puglia, Sicilia e Calabria Crisi dell’olio: anche da Andria al tavolo con il ministro Lollobrigida: esposto anti-frodi in Puglia, Sicilia e Calabria Al governo sarà chiesta l’attivazione delle misure e la dichiarazione dello stato di crisi per il comparto
Al Prof. Pisconti la nomina di professore associato in “Malattie del sangue, oncologia e reumatologia” Al Prof. Pisconti la nomina di professore associato in “Malattie del sangue, oncologia e reumatologia” Presso il Dipartimento di Medicina di Precisione e Rigenerativa ed area jonica dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”
Vurchio: “Ad Andria si apre una nuova stagione amministrativa. Le istituzioni lavorino insieme per il bene della città” Vurchio: “Ad Andria si apre una nuova stagione amministrativa. Le istituzioni lavorino insieme per il bene della città” Nota del consigliere regionale del Pd
Nel primo consiglio comunale ricordato l’11esimo anniversario della morte di Paola Clemente Nel primo consiglio comunale ricordato l’11esimo anniversario della morte di Paola Clemente I lavori si sono conclusi con gli indirizzi per la nomina e la designazione di Rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni
Eletta la presidente del Consiglio Comunale, Daniela Di Bari: emozione per l'incarico Eletta la presidente del Consiglio Comunale, Daniela Di Bari: emozione per l'incarico Il voto nella prima assise del secondo mandato dell’amministrazione guidata dalla sindaca Giovanna Bruno
Liceo Nuzzi: la Uil Scuola Bat chiede la sospensione immediata dei lavori del cantiere comunale PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." Liceo Nuzzi: la Uil Scuola Bat chiede la sospensione immediata dei lavori del cantiere comunale PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." ​​"La sottrazione di queste aree priva l'istituto dei requisiti dimensionali minimi e degli standard tecnici previsti"
Il discorso della Sindaca Bruno nel decennale del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 Il discorso della Sindaca Bruno nel decennale del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 "Perché 23 persone non muoiono ‘per fatalità’. Muoiono per responsabilità. Precise"
Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Alcuni feriti trasportati dal servizio 118 al pronto soccorso del "Lorenzo Bonomo"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.