pd e M5S
pd e M5S
Politica

Larghe intese tra Pd e M5S nella Bat in vista delle elezioni di primavera

Emersa la volontà politica di provare ad unire le forze in vista delle elezioni del prossimo giugno a Trinitapoli

Novità sul versante politico nella Bat, in vista delle prossime elezioni amministrative. E' stata ufficializzata l'intesa tra Pd e M5S per la città di Trinitapoli, per alcuni foriera di eventuali possibili scenari in altre realtà locali della sesta provincia. La nota congiunta del Partito Democratico e del M5S.

"In seguito a un proficuo incontro tra i rappresentanti provinciali del Movimento 5 Stelle e del Partito Democratico, rispettivamente il deputato M5S e coordinatore regionale Leonardo Donno e il segretario provinciale del Partito democratico Lorenzo Marchio Rossi, è emersa la volontà politica di provare ad unire le forze in vista delle elezioni del prossimo giugno a Trinitapoli, comune sciolto per infiltrazioni mafiose, al fine di rispondere alle sfide politiche e sociali attuali, ma soprattutto per ristabilire un solido fondamento di legalità all'interno della futura amministrazione. Una collaborazione, quella delle due forze politiche, che si è dimostrata già efficace nel governo della Regione e nel rilancio del Comune di Foggia, anch'esso in passato sciolto per infiltrazioni mafiose. L'obiettivo condiviso, dunque, è ridare speranza ai cittadini di Trinitapoli, dopo lo scioglimento del Consiglio comunale a guida del centrodestra dal 2011, per infiltrazioni mafiose. Si gettano quindi le basi per compiere il primo passo verso una più ampia coalizione che coinvolga le forze progressiste e la società civile. Nei prossimi giorni, si darà avvio a una serie di incontri volti alla stesura di un programma condiviso, imprescindibile per concretizzare un progetto che non può che basarsi sulla legalità, sulla trasparenza amministrativa, e sulla lotta alla corruzione. Un invito alla partecipazione attiva esteso ai cittadini, alle realtà associative e imprenditoriali, al fine di contribuire, insieme, alla costruzione del futuro di Trinitapoli".
  • partito democratico andria
  • Pd
  • lorenzo marchio rossi
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Viene rimarcato come "l’inutile tratto della provinciale" sia "a scapito del nuovo ospedale"
Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Lunedì fondamentale la presenza nel consiglio comunale monotematico di tutti gli attori coinvolti” Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Lunedì fondamentale la presenza nel consiglio comunale monotematico di tutti gli attori coinvolti” Si sono tenute oggi in III Commissione Sanità le audizioni sul nuovo ospedale di Andria. Presente anche la consigliera del M5S Grazia Di Bari
Regione: Emiliano convoca riunione delle forze di maggioranza Regione: Emiliano convoca riunione delle forze di maggioranza Dopo le ultime gravi vicende giudiziarie
Il presidente del gruppo Pd Filippo Caracciolo rimette il suo mandato Il presidente del gruppo Pd Filippo Caracciolo rimette il suo mandato "C’è bisogno di iniziative concrete finalizzate a rasserenare gli animi"
Il Pd Andria plaude alla Polizia locale per gli interventi contro gli spari notturni non autorizzati Il Pd Andria plaude alla Polizia locale per gli interventi contro gli spari notturni non autorizzati "Anche grazie alle continue sollecitazioni che provenivano dalle forze politiche e in particolar modo dal Sindaco"
Attivazione dei servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti delle Asl pugliesi Attivazione dei servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti delle Asl pugliesi Di Bari (M5S): "Chiederemo report per capire applicazione del contratto in ogni Asl”
Alberto De Toma è il nuovo segretario provinciale dei Giovani Democratici della BAT Alberto De Toma è il nuovo segretario provinciale dei Giovani Democratici della BAT E' stato eletto all'unanimità per acclamazione dall'assemblea dei delegati riunitasi a Bisceglie
Congresso provinciale dei Giovani Democratici BAT Congresso provinciale dei Giovani Democratici BAT Presenti il capogruppo PD in consiglio regionale Filippo Caracciolo ed il segretario provinciale Lorenzo Marchio Rossi
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.