pd e M5S
pd e M5S
Politica

Larghe intese tra Pd e M5S nella Bat in vista delle elezioni di primavera

Emersa la volontà politica di provare ad unire le forze in vista delle elezioni del prossimo giugno a Trinitapoli

Novità sul versante politico nella Bat, in vista delle prossime elezioni amministrative. E' stata ufficializzata l'intesa tra Pd e M5S per la città di Trinitapoli, per alcuni foriera di eventuali possibili scenari in altre realtà locali della sesta provincia. La nota congiunta del Partito Democratico e del M5S.

"In seguito a un proficuo incontro tra i rappresentanti provinciali del Movimento 5 Stelle e del Partito Democratico, rispettivamente il deputato M5S e coordinatore regionale Leonardo Donno e il segretario provinciale del Partito democratico Lorenzo Marchio Rossi, è emersa la volontà politica di provare ad unire le forze in vista delle elezioni del prossimo giugno a Trinitapoli, comune sciolto per infiltrazioni mafiose, al fine di rispondere alle sfide politiche e sociali attuali, ma soprattutto per ristabilire un solido fondamento di legalità all'interno della futura amministrazione. Una collaborazione, quella delle due forze politiche, che si è dimostrata già efficace nel governo della Regione e nel rilancio del Comune di Foggia, anch'esso in passato sciolto per infiltrazioni mafiose. L'obiettivo condiviso, dunque, è ridare speranza ai cittadini di Trinitapoli, dopo lo scioglimento del Consiglio comunale a guida del centrodestra dal 2011, per infiltrazioni mafiose. Si gettano quindi le basi per compiere il primo passo verso una più ampia coalizione che coinvolga le forze progressiste e la società civile. Nei prossimi giorni, si darà avvio a una serie di incontri volti alla stesura di un programma condiviso, imprescindibile per concretizzare un progetto che non può che basarsi sulla legalità, sulla trasparenza amministrativa, e sulla lotta alla corruzione. Un invito alla partecipazione attiva esteso ai cittadini, alle realtà associative e imprenditoriali, al fine di contribuire, insieme, alla costruzione del futuro di Trinitapoli".
  • partito democratico andria
  • Pd
  • lorenzo marchio rossi
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Addario (Pd): "Maggioranza compatta, numeri necessari per approvare il PUMS" Addario (Pd): "Maggioranza compatta, numeri necessari per approvare il PUMS" Dura replica alle minoranze: "Centro destra andriese, il fallimento economico dell'Ente con danni immaginabili"
I rimbrotti del PD Andria a Generazione Catuma: «Ringraziamo del paragone con “Il favoloso mondo di Amélie”» I rimbrotti del PD Andria a Generazione Catuma: «Ringraziamo del paragone con “Il favoloso mondo di Amélie”» «Creatività che utilizziamo ogni giorno per cercare di risanare questa città, dopo averne ereditato le macerie e i debiti»
Malcangi (Pd): "Barchetta e centrodestra contro la salute dei cittadini e per una città piena d'auto" Malcangi (Pd): "Barchetta e centrodestra contro la salute dei cittadini e per una città piena d'auto" Il Consigliere comunale interviene a proposito del PUMS
Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S):“Presidio non servirà solo alla città, ma fondamentale per rete ospedaliera regionale”  Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S):“Presidio non servirà solo alla città, ma fondamentale per rete ospedaliera regionale”  "Rispetto all'ultima audizione dello scorso maggio la Asl ha continuato a lavorare con i progettisti per la revisione del progetto"
Nuovo ospedale di Andria, Caracciolo (Pd): “Mercoledì prossimo la Asl Bt darà un cronoprogramma certo e chiaro sui tempi di realizzazione” Nuovo ospedale di Andria, Caracciolo (Pd): “Mercoledì prossimo la Asl Bt darà un cronoprogramma certo e chiaro sui tempi di realizzazione” Alle Commissioni regionali bilancio e sanità
14 Regione M5S: “Non c’è nessun rientro in Giunta” Regione M5S: “Non c’è nessun rientro in Giunta” Ma per Andria, con il desiderato rimpasto spunta una possibile intesa ed ingresso in giunta di fine mandato
Polemica sull'aumento TARI. Addario (PD): "Portata al suo massimo dall’amministrazione Giorgino" Polemica sull'aumento TARI. Addario (PD): "Portata al suo massimo dall’amministrazione Giorgino" "Qualche reduce esponente di quel nefasto centro destra omette di dirlo"
Polemiche all'interno del Pd: Vurchio rimbrotta il capogruppo Sanguedolce Polemiche all'interno del Pd: Vurchio rimbrotta il capogruppo Sanguedolce "Attenzione sempre crescente verso le esigenze dei cittadini"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.