pd e M5S
pd e M5S
Politica

Larghe intese tra Pd e M5S nella Bat in vista delle elezioni di primavera

Emersa la volontà politica di provare ad unire le forze in vista delle elezioni del prossimo giugno a Trinitapoli

Novità sul versante politico nella Bat, in vista delle prossime elezioni amministrative. E' stata ufficializzata l'intesa tra Pd e M5S per la città di Trinitapoli, per alcuni foriera di eventuali possibili scenari in altre realtà locali della sesta provincia. La nota congiunta del Partito Democratico e del M5S.

"In seguito a un proficuo incontro tra i rappresentanti provinciali del Movimento 5 Stelle e del Partito Democratico, rispettivamente il deputato M5S e coordinatore regionale Leonardo Donno e il segretario provinciale del Partito democratico Lorenzo Marchio Rossi, è emersa la volontà politica di provare ad unire le forze in vista delle elezioni del prossimo giugno a Trinitapoli, comune sciolto per infiltrazioni mafiose, al fine di rispondere alle sfide politiche e sociali attuali, ma soprattutto per ristabilire un solido fondamento di legalità all'interno della futura amministrazione. Una collaborazione, quella delle due forze politiche, che si è dimostrata già efficace nel governo della Regione e nel rilancio del Comune di Foggia, anch'esso in passato sciolto per infiltrazioni mafiose. L'obiettivo condiviso, dunque, è ridare speranza ai cittadini di Trinitapoli, dopo lo scioglimento del Consiglio comunale a guida del centrodestra dal 2011, per infiltrazioni mafiose. Si gettano quindi le basi per compiere il primo passo verso una più ampia coalizione che coinvolga le forze progressiste e la società civile. Nei prossimi giorni, si darà avvio a una serie di incontri volti alla stesura di un programma condiviso, imprescindibile per concretizzare un progetto che non può che basarsi sulla legalità, sulla trasparenza amministrativa, e sulla lotta alla corruzione. Un invito alla partecipazione attiva esteso ai cittadini, alle realtà associative e imprenditoriali, al fine di contribuire, insieme, alla costruzione del futuro di Trinitapoli".
  • partito democratico andria
  • Pd
  • lorenzo marchio rossi
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Pd Andria "Bel minestrone di accuse, falsità, insinuazioni rivolte all’Amministrazione Bruno" Pd Andria "Bel minestrone di accuse, falsità, insinuazioni rivolte all’Amministrazione Bruno" La replica alla nota a firma di Fratelli d’Italia, Azione, Lega, Io Sud, Liberali Riformisti Nuovo PSI e Generazione Catuma
“Amichettismo” al Comune, la replica del Pd: "Fumo e fango, elementi di questa galleggiante opposizione" “Amichettismo” al Comune, la replica del Pd: "Fumo e fango, elementi di questa galleggiante opposizione" La Segreteria del Pd replica alla accuse del centrodestra sul conto del Circolo dei Lettori di Andria
Fratelli d'Italia Andria: "Il Pd è in completa confusione ed autodistruzione"  Fratelli d'Italia Andria: "Il Pd è in completa confusione ed autodistruzione"  Bon ton ed i saluti del Presidente Vurchio: "O erano saluti a sua insaputa o erano saluti consapevoli"
Azione Andria: "Dal Pd Andria un doppio gioco che fa acqua da tutte le parti" Azione Andria: "Dal Pd Andria un doppio gioco che fa acqua da tutte le parti" La nota del Commissario cittadino Antonio Nespoli e del consigliere comunale Gianluca Grumo
Mancati lavori al Liceo Classico Carlo Troya: il Pd cittadino coinvolge il vice Presidente Bat Lorenzo Marchio Rossi Mancati lavori al Liceo Classico Carlo Troya: il Pd cittadino coinvolge il vice Presidente Bat Lorenzo Marchio Rossi "Necessario risolvere le questioni relative alla rete fognaria e agli spazi a disposizione degli studenti"
Pd Bat, Marchio Rossi: “Buon lavoro al nuovo assessore regionale alla Sanità del PD Raffaele Piemontese” Pd Bat, Marchio Rossi: “Buon lavoro al nuovo assessore regionale alla Sanità del PD Raffaele Piemontese” Ma il Segretario Pd rimbrotta: "Ad Andria Azione rivolge i suoi orientamenti al centrodestra. Questo non è accettabile"
Salute pubblica, Pd Andria: "Consiglio comunale del 30 ottobre, scelta coerente e funzionale" Salute pubblica, Pd Andria: "Consiglio comunale del 30 ottobre, scelta coerente e funzionale" "Non comprendiamo le polemiche (sterili) sollevate da qualcuno che accusa l’amministrazione di non porre la giusta attenzione al tema"
Si conclude la festa provinciale dell'Unità. Addario: "Grande festa popolare" Si conclude la festa provinciale dell'Unità. Addario: "Grande festa popolare" "Ci avviciniamo ad un periodo di competizioni elettorali importanti, da questa festa il nostro partito esce decisamente rafforzato"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.