volanti polizia di stato
volanti polizia di stato
Cronaca

Aggressivo e minaccioso, semina il panico in centro e viene arrestato ad Andria

Numerose le telefonate giunte alla centrale operativa della Questura

Gli Agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Andria sono intervenuti nella zona centrale della città federiciana, a seguito di molteplici telefonate giunte alla Sala Operativa, da parte di cittadini che segnalavano la presenza di un uomo che, in evidente stato di alterazione psico fisica, molestava in modo aggressivo le persone che passeggiavano su corso Cavour nonché gli avventori di alcuni locali commerciali lì presenti.
L'uomo, brandendo una bottiglia e noncurante della presenza anche di famiglie con bambini, aveva seminato il panico tra chi aveva deciso di fare una passeggiata serale nelle vie centrali di Andria.
Le numerose segnalazioni dei cittadini hanno permesso alle Volanti della Polizia di Stato di individuare immediatamente l'individuo, che ha anche provato ad evitare il controllo, sgomitando e cercando di colpire le Poliziotte ed i Poliziotti intervenuti, indirizzando loro minacce di morte, al fine di divincolarsi.
Il trentenne - che, sotto l'effetto di sostanze alcoliche, ha diretto la sua aggressività anche contro il veicolo di servizio, sferrando calci e pugni sulle portiere e sui vetri - è stato arrestato per resistenza, minacce a Pubblico Ufficiale e porto di armi ed arnesi atti ad offendere.
La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani ha chiesto ed ottenuto la convalida dell'arresto e l'applicazione della misura cautelare della detenzione domiciliare.
Occorre precisare che i provvedimenti adottati nel corso delle indagini non sono definitivi e che l'indagato non può essere considerato colpevole fino a quando la responsabilità non sia stata accertata con sentenza o decreto penale di condanna ad effetto irrevocabile.
  • Comune di Andria
  • polizia
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Post voto, Giunta Bruno bis: Azione Andria «Ogni scelta comporta una rinuncia!» Post voto, Giunta Bruno bis: Azione Andria «Ogni scelta comporta una rinuncia!» La nota del commissario cittadino di Azione Antonio Nespoli e del consigliere eletto Gianluca Grumo
Al via la X edizione del "Festival della Disperazione" Al via la X edizione del "Festival della Disperazione" Arrivano ad Andria Francesco Piccolo, Cinzia Cognetti e Ermanno Cavazzoni
Giunta Bruno bis, Addario (PD): «No al pallottoliere delle poltrone, si rispettino gli elettori» Giunta Bruno bis, Addario (PD): «No al pallottoliere delle poltrone, si rispettino gli elettori» La replica alle dichiarazioni a M5S e AVS
Sindaco Bruno, "La cultura è il volano della coesione e dello sviluppo delle comunità" Sindaco Bruno, "La cultura è il volano della coesione e dello sviluppo delle comunità" La Prima cittadina ha partecipato agli Stati Generali della Bellezza, promosso da ALI
Ass. Loconte: “Il Centro storico è una risorsa per la crescita del tessuto sociale, economico e culturale” Ass. Loconte: “Il Centro storico è una risorsa per la crescita del tessuto sociale, economico e culturale” Cosa è stato fatto e quali i prossimi interventi che interesseranno la città
Giunta comunale, M5S-AVS: «La scelta della Sindaca Bruno svilisce il progetto del campo largo e il voto degli elettori» Giunta comunale, M5S-AVS: «La scelta della Sindaca Bruno svilisce il progetto del campo largo e il voto degli elettori» «Alla prova dei fatti, tuttavia, la Sindaca Bruno ha disatteso la nostra prospettiva politica»
Gli "speciali" auguri di buon lavoro al nuovo assessore allo sport, da parte del DG della Manzoni Sport Gli "speciali" auguri di buon lavoro al nuovo assessore allo sport, da parte del DG della Manzoni Sport Da parte di una delle più storiche associazioni sportive cittadine
"No al disegno di legge Piantedosi": scendono in sciopero gli agenti e gli ufficiali di Polizia Locale d’Italia "No al disegno di legge Piantedosi": scendono in sciopero gli agenti e gli ufficiali di Polizia Locale d’Italia Anche da Andria partecipazione alla manifestazione di stamane a Roma
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.