Mercato ortofrutticolo
Mercato ortofrutticolo
Attualità

L'aumento dei ticket per l'accesso al Mercato ortofrutticolo deciso nel novembre 2018

Il Commissario Prefettizio Tufariello tiene a chiarire i termini della vicenda

Dopo le proteste avvenute lo scorso venerdì 17 maggio all'accesso mattutino al Mercato Ortofrutticolo di via Barletta ed alle conseguenti proteste dsa parte degli operatori mercatali, da Palazzo di Città giungono dei chiarimenti da parte del Commissario Prefettizio Tufariello, sulla scorta di quanto relazionato dal competente Servizio comunale.

"L'aumento è stato disposto con la deliberazione di Giunta Comunale n. 175 del 18 novembre 2018 "Tariffe servizi a domanda individuale. Modifica Delibera di Giunta Comunale n. 30/2018 del 10 marzo 2018", che ha modificato, per l'appunto, anche il tariffario del Mercato Generale Ortofrutticolo.
Affinché le nuove tariffe potessero essere applicate, occorreva innanzi tutto portare ad esaurimento tutti gli abbonamenti (vecchie tariffe) intanto già sottoscritti e pagati dagli utenti del Mercato Generale Ortofrutticolo, atteso che, contabilmente, gli abbonamenti stessi non potevano essere integrati con le nuove tariffe, non avendo l'Ufficio a disposizione alcun sistema di ricevuta.
Alla data del 16 maggio 2019 gli operatori addetti all'ingresso nella struttura mercatale hanno verificato che ormai tutti gli abbonamenti acquistati nei mesi precedenti erano andati in esaurimento.
La fornitura dei nuovi blocchetti riportanti le nuove tariffe, comprensiva di ticket giornalieri e di abbonamenti da utilizzare per l'ingresso alla struttura mercatale, è stata completata il 15 maggio scorso come comunicato, il giorno successivo, dall'Ufficio Economato.
  • mercato ortofrutticolo
  • gaetano tufariello
Altri contenuti a tema
Apertura straordinaria del mercato ortofrutticolo il 21 dicembre Apertura straordinaria del mercato ortofrutticolo il 21 dicembre Emanata apposita ordinanza
NPSI Liberali e Riformisti Andria: «Nuovo Mercato Ortofrutticolo: 4 mln di euro sepolti nella polvere» NPSI Liberali e Riformisti Andria: «Nuovo Mercato Ortofrutticolo: 4 mln di euro sepolti nella polvere» «Andria sempre indietro con l'amministrazione Bruno. Sei mesi di bugie, ritardi e totale incapacità amministrativa»
Mercato ortofrutticolo: chiusura per le festività natalizie e a Capodanno 2026, aperture straordinarie Mercato ortofrutticolo: chiusura per le festività natalizie e a Capodanno 2026, aperture straordinarie Tutte le attività mercatali riprenderanno regolarmente il giorno 3 Gennaio 2026 dalle ore 4:00 alle ore 13:00
Per il caro prezzi, il 39% delle famiglie taglia acquisti frutta e verdura Per il caro prezzi, il 39% delle famiglie taglia acquisti frutta e verdura Per Coldiretti Puglia: "gli effetti sulla salute con il 51,1% dei pugliesi in sovrappeso" 
Nuovo mercato generale ortofrutticolo di Andria ancora chiuso: la denuncia di Unibat Nuovo mercato generale ortofrutticolo di Andria ancora chiuso: la denuncia di Unibat Montaruli: “Ticket d’ingresso di tre volte superiore al mercato di Molfetta”
Mercato ortofrutticolo, ordinanza di chiusura nella giornata del 16  agosto Mercato ortofrutticolo, ordinanza di chiusura nella giornata del 16  agosto La ripresa di tutte le attività mercatali avverrà lunedì 18 Agosto 2025.
Sale la temperatura e cresce il consumo di frutta in Puglia Sale la temperatura e cresce il consumo di frutta in Puglia Secondo Coldiretti, crescono del 25% i consumi di frutta, dalle ciliegie alle fragole, dalle percoche alle albicocche
nPSi di Andria, nuovo Mercato Ortofrutticolo: "A cinque mesi dalla consegna ancora chiuso" nPSi di Andria, nuovo Mercato Ortofrutticolo: "A cinque mesi dalla consegna ancora chiuso" "Cresce la rabbia degli operatori", sottolinea la nota politica
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.