Movimento Schittulli centrodestra Andria
Movimento Schittulli centrodestra Andria
Politica

Istat, Marmo (FI): "Calo delle nascite in Puglia, la politica anti-persona del precariato"

Nota del presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia alla Regione, Nino Marmo

"I dati Istati ci consegnano, per l'ennesima volta, un quadro disarmante che mette il futuro del nostro Paese e della Puglia sui carboni ardenti: la famiglia è in crisi. Il crollo delle nascite, in cui la Puglia si piazza agli ultimi posti della classifica, non può che essere dovuto alla precarietà economica diffusa. Le madri hanno difficoltà ad entrare nel mondo del lavoro, il precariato non consente alle giovani coppie di avere quella fiducia necessaria nel domani tanto da mettere al mondo i figli ed il Welfare non protegge adeguatamente le fasce più deboli della popolazione. Il "tempo determinato" nel mondo del lavoro continua a produrre conseguenze anti-persona, anti-famiglia, anti-società, anti-Paese, minando nel profondo le certezze dell'individuo. E' assolutamente inutile immaginare forme di assistenzialismo o di sviluppo, se andiamo incontro ad una progressiva desertificazione giovanile senza ripartire da qui. Urge riaprire il dibattito su questo, prendendo coscienza dell'urgenza di cancellare vocaboli come 'precariato' perché stanno solo portando all'invecchiamento della popolazione ed alla rarefazione della famiglia".

Lo dichiara il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia alla Regione, Nino Marmo.
  • regione puglia
  • nino marmo
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Coldiretti Puglia: "Al secondo posto delle scelte d’acquisto, con il 20,3%, si colloca la qualità nutrizionale e salutare degli alimenti"
Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia S'innalza ad “elevato” il livello di severità idrica per il comparto potabile regionale
Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera: “Emergenza sanitaria sotto le festività"
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Coldiretti: "Nella regione i cinghiali sono diventati un pericolo crescente sulle strade"
La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore Coldiretti Puglia: "agricoltori professionali trainano compravendite"
Regione Puglia e Adisu: altri 21 mln di euro per le borse di studio universitarie per l’a.a. 2025/2026 Regione Puglia e Adisu: altri 21 mln di euro per le borse di studio universitarie per l’a.a. 2025/2026 Uno strumento essenziale per garantire l'effettivo diritto allo studio
Regione stanzia circa 2 mln di euro per interventi verso i giovani con disturbi del neurosviluppo e dello spettro autistico Regione stanzia circa 2 mln di euro per interventi verso i giovani con disturbi del neurosviluppo e dello spettro autistico Dal Fondo unico per l’inclusione delle persone con disabilità dell' annualità 2025
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.