Movimento Schittulli centrodestra Andria
Movimento Schittulli centrodestra Andria
Politica

Istat, Marmo (FI): "Calo delle nascite in Puglia, la politica anti-persona del precariato"

Nota del presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia alla Regione, Nino Marmo

"I dati Istati ci consegnano, per l'ennesima volta, un quadro disarmante che mette il futuro del nostro Paese e della Puglia sui carboni ardenti: la famiglia è in crisi. Il crollo delle nascite, in cui la Puglia si piazza agli ultimi posti della classifica, non può che essere dovuto alla precarietà economica diffusa. Le madri hanno difficoltà ad entrare nel mondo del lavoro, il precariato non consente alle giovani coppie di avere quella fiducia necessaria nel domani tanto da mettere al mondo i figli ed il Welfare non protegge adeguatamente le fasce più deboli della popolazione. Il "tempo determinato" nel mondo del lavoro continua a produrre conseguenze anti-persona, anti-famiglia, anti-società, anti-Paese, minando nel profondo le certezze dell'individuo. E' assolutamente inutile immaginare forme di assistenzialismo o di sviluppo, se andiamo incontro ad una progressiva desertificazione giovanile senza ripartire da qui. Urge riaprire il dibattito su questo, prendendo coscienza dell'urgenza di cancellare vocaboli come 'precariato' perché stanno solo portando all'invecchiamento della popolazione ed alla rarefazione della famiglia".

Lo dichiara il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia alla Regione, Nino Marmo.
  • regione puglia
  • nino marmo
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Screening sanitari in Puglia: richiesta inclusione laboratori analisi accreditati Screening sanitari in Puglia: richiesta inclusione laboratori analisi accreditati Lo chiede il gruppo consiliare "Per la Puglia"
Il Sen. Damiani (Forza Italia) plaude al felice esito dell'operazione della Polizia di Stato contro i furti d'auto Il Sen. Damiani (Forza Italia) plaude al felice esito dell'operazione della Polizia di Stato contro i furti d'auto "Reati compiuti con una tale frequenza da porre finora le nostre città in cima alla classifica nazionale"
Festa della Mamma: 1 pugliese su 2 regala piante e fiori Festa della Mamma: 1 pugliese su 2 regala piante e fiori Coldiretti Puglia: "Dai fiori di stagione alle piante da interno che riducono l’inquinamento"
RSA e Centri Diurni: dalla Regione Puglia più fondi, più sostegno e nessun danno per i gestori RSA e Centri Diurni: dalla Regione Puglia più fondi, più sostegno e nessun danno per i gestori Le assicurazioni dal vicepresidente della Regione Puglia e assessore alla Sanità, Raffaele Piemontese
Riconversione vigneti: le domande slittano al 15 maggio Riconversione vigneti: le domande slittano al 15 maggio A darne notizia è Coldiretti Puglia, in relazione allo slittamento della data di scadenza
Nuovi orari e nuove corse bus di Trenitalia nella Bat Nuovi orari e nuove corse bus di Trenitalia nella Bat Assessore regionale Debora Ciliento: “Grazie all’ascolto dei territori, al confronto con i sindaci e al dialogo con Trenitalia"
32 Trasporti, ammessi a finanziamento nuovi progetti di Ferrotramviaria Trasporti, ammessi a finanziamento nuovi progetti di Ferrotramviaria Per la sicurezza della rete ferroviaria e la soppressione dei passaggi a livello
Siccità: preoccupa il balzo repentino delle temperature con un clima estivo già a maggio Siccità: preoccupa il balzo repentino delle temperature con un clima estivo già a maggio A denunciare lo scenario critico è Coldiretti Puglia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.