Rapina con passamontagna
Rapina con passamontagna
Cronaca

Indagini sulla rapina a due donne avvenuta nella notte tra venerdì 31 maggio e sabato 1° giugno

Gli individui hanno agito con il volto travisato. Si cerca tra i filmati delle telecamere

Ha provocato profonda impressione in città la vicenda che ha visto coinvolte due donne, che di ritorno da una serata da amici, sono state rapinate da due uomini con il volto travisato. E' accaduto nella notte tra venerdì 31 maggio e sabato 1° giugno, dopo la mezzanotte, in una zona nei pressi di via Ferrucci, tra le vie Pontano e Sonnino.

La notizia è rimbalzata sui social in un battibaleno, soprattutto per la violenza con la quale i due malviventi hanno agito nei confronti delle malcapitate, per arraffare da una borsa pochi euro e portando via documenti e qualche oggetto personale. In queste ore si stanno alimentando delle voci di altri episodi di furti o tentate rapine consumate nella zona, ma al momento non sono suffragate da denunce e segnalazioni alle forze dell'ordine.

Una rapina consumata ai danni di due donne sole, che hanno avuto solo la sfortuna di incontrare due balordi in cerca di qualcuno da rapinare, mentre si accingevano a prendere la loro macchina per ritornare alle rispettive abitazioni.

La resistenza a consegnare la borsa, un coltello che minaccia una delle donne e che la ferisce lievemente. Solo per pura fortuna la lama non è arrivata a fendere la guancia, mentre l'altra donna, anch'essa presa di mira riesce, gridando la sua rabbia mista a paura, a sottrarsi alla rapina, in quanto l'altro rapinatore rimane disorientato da quella imprevista reazione.

I due rapinatori fuggono mentre alle donne non resta che, cercando di riprendersi dai primi momenti successivi all'aggressione ed alla rapina, di chiamare le forze dell'ordine, non prima di aver appurato, con disappunto, che nessuno da quella stretta via e a quelle ore della notte aveva pensato di prestare loro soccorso, dato quel minimo aiuto che ogni persona dovrebbe rivolgere ad un altro essere umano.

Alla denuncia dell'aggressione subita e della rapina consumata gli agenti del locale Commissariato di P.S. stanno cercando di dare identità ai due delinquenti.
Qualcuno potrebbe averli visti aggirarsi nei paraggi, prima di mascherare i propri volti per compiere questa violenza. Un aiuto lo potranno dare le telecamere della zona, in quella zona di Andria solo appartenenti ad abitazioni private, da quelle case dove le donne avrebbero potuto ricevere aiuto e soccorso.
  • Rapina
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Rapina nella notte ad Andria, colpito distributore di benzina Rapina nella notte ad Andria, colpito distributore di benzina Sottratto l'incasso di una cassa continua a una pompa di via vecchia Barletta
Cinquantenne di Andria arrestato per tentato omicidio Cinquantenne di Andria arrestato per tentato omicidio Ha aggredito con un coltello un ventenne incensurato, colpendolo con numerosi fendenti
Finisce al pronto soccorso del Bonomo dopo una lite di vicinato Finisce al pronto soccorso del Bonomo dopo una lite di vicinato L'episodio è accaduto alle case parcheggio di viale Virgilio. Sul posto 118 e Polizia di Stato
Massima sensibilizzazione della Questura di Andria contro il fenomeno delle truffe agli anziani Massima sensibilizzazione della Questura di Andria contro il fenomeno delle truffe agli anziani La Polizia di Stato promuove una campagna di sensibilizzazione: reati che feriscono non solo il portafoglio ma anche la sensibilità delle vittime
Autovettura rubata a Andria e recuperata: la Polizia di Stato la restituisce alla proprietaria Autovettura rubata a Andria e recuperata: la Polizia di Stato la restituisce alla proprietaria Il veicolo apparteneneva a una cittadina tedesca in vacanza in Italia con la famiglia
Tentativo di rapina ai danni di un imprenditore di Andria Tentativo di rapina ai danni di un imprenditore di Andria Indagini dei carabinieri. L'uomo non ha riportato gravi conseguenze, solo lievi contusioni
Emessi 38 provvedimenti di Divieto di Accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive (DASPO) Emessi 38 provvedimenti di Divieto di Accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive (DASPO) La Polizia di Stato rafforza la sicurezza negli eventi sportivi
Il Capo della Polizia Vittorio Pisani a settembre in visita ad Andria Il Capo della Polizia Vittorio Pisani a settembre in visita ad Andria Un riconoscimento alla carriera al Prefetto che dal maggio 2023 è Direttore generale della Pubblica Sicurezza
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.