piazza Catuma. <span>Foto Vincenzo Cassano</span>
piazza Catuma. Foto Vincenzo Cassano
Turismo

I buyer internazionali del BTM Puglia 2017 in tour ad Andria

Organizzato da Turisti in Puglia Incoming, sarà un’occasione importante per valorizzare il territorio

Si svolgerà quest'oggi, lunedì 13 febbraio l'educational tour organizzato da Turisti in Puglia Incoming in co-marketing col BTM Puglia di Lecce, l'atteso evento che nei giorni 16-17-18 febbraio vedrà la partecipazione di ben 50 buyer stranieri e 120 espositori.

Il BTM Puglia (Business Tourism Management), gestito dalla società 365 giorni in Puglia s.r.l., non è soltanto la vetrina per antonomasia del turismo, ma è anche diventato in soli due anni un punto di riferimento per il settore e l' economia locale in Puglia.
Nell' ambito dell' evento, un ruolo di primaria importanza per la promozione turistica è svolto dall' educational tour (o fam trip), la visita guidata riservata agli operatori turistici buyer per permettere loro di far vivere in prima persona l'esperienza diretta nei luoghi e sorprenderli con nuovi spunti per la propria programmazione turistica.

Nel corso della prima edizione (febbraio 2016), buyer, instagramer e blogger sono stati accompagnati alla scoperta del Salento. La novità di questa seconda edizione, invece, vede coinvolto in prima persona proprio il tour operator andriese gestito da Enza Sgaramella e Roberta Attimonelli: quest'anno, infatti, 365 giorni in Puglia s.r.l. ha affidato l'organizzazione del fam trip a Turisti in Puglia Incoming.

Fortemente voluto dalle due anime pulsanti di Turisti in Puglia, l'educational tour di questa edizione 2017 guiderà i buyer eccezionalmente anche alla scoperta di Trani e Andria.
In mattinata sarà la città di Trani con l'elegante Cattedrale sul mare e il pittoresco porto ad allietare gli occhi dei buyers, poi giungeranno al cospetto del maestoso Castel del Monte prima di visitare altri tre luoghi d'eccellenza del territorio andriese: il frantoio ""I Tre Campanili"", la cantina ""Vignuolo"" e il "Museo del Confetto.

Un educational tour emozionale che arricchirà il loro bagaglio culturale e quello legato all'esperienza enogastronomica, ma soprattutto, anche grazie all'intesa tra le varie imprese locali, una grande opportunità di valorizzazione per la città di Andria e il patrimonio che essa custodisce.

La dott.ssa Enza Sgaramella, direttore Tecnico di Turisti in Puglia ha tenuto a sottolineare: " Siamo entusiaste di questa opportunità, sono anni che lavoriamo sodo per la promozione della destinazione Puglia all'estero ed abbiamo soprattutto "faticato" per inserire la città di Andria nei circuiti turistici dei tour operator stranieri. Sono tanti gli operatori che conoscono Castel del Monte ma "ignorano" le bellezze storico-artistiche del centro storico nonché le eccellenze eno-gastronomiche del territorio: l'olio, il vino, i prodotti caseari, i confetti. Questa è una delle tante occasioni di vera promozione della città. Siamo riuscite a creare un'importante sinergia tra gli imprenditori locali che credono in noi e nel nostro progetto. Con loro quest'anno ci saranno tante novità e progetti in co-marketing"
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Turismo di qualità, a Trani un convegno sul tema “Ristorazione e accoglienza" Turismo di qualità, a Trani un convegno sul tema “Ristorazione e accoglienza" Ristorazione e turismo al centro del dibattito il prossimo 6 maggio presso Gallo Ricevimenti sul mare
Numeri eccezionali per il circuito museale pugliese: Castel del Monte in testa alla classifica Numeri eccezionali per il circuito museale pugliese: Castel del Monte in testa alla classifica Oltre 27mila visitatori hanno scelto le principali mete culturali pugliesi negli ultimi due weekend di aprile
25 Aprile: ‘incubodazi’ non ferma turisti statunitensi in Puglia. Campagne e masserie storiche al top 25 Aprile: ‘incubodazi’ non ferma turisti statunitensi in Puglia. Campagne e masserie storiche al top Per il maxi ponte della Liberazione, giunti turisti anche da Germania, UK, Olanda, Paesi Bassi, Francia, Romania,  Polonia, Bulgaria, Spagna e Australia
Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal De Benedittis: “La vetrina di Slow Murgia quest’anno in collaborazione con l’Its Academy Agripuglia per laboratori esperienziali”
Festività pasquali: cresce l’affluenza negli agriturismi pugliesi Festività pasquali: cresce l’affluenza negli agriturismi pugliesi A partire dalla domenica delle Palme che apre le festività pasquali
Cresce l'enoturismo in Puglia da degustazioni 3d a pilates in vigna fino ad astrotasting Cresce l'enoturismo in Puglia da degustazioni 3d a pilates in vigna fino ad astrotasting Coldiretti Puglia: Un turista italiano su 3 (32%) posiziona la Puglia sul podio delle 3 migliori regioni italiane
Enoturismo in Puglia: un moltiplicatore di ricchezza con un aumento potenziale del 20% di turisti Enoturismo in Puglia: un moltiplicatore di ricchezza con un aumento potenziale del 20% di turisti E tra il successo di vini DOP vi è quello del Castel del Monte
Turismo outdoor in Puglia: oltre 2,1 milioni di euro per nuove aree turistiche attrezzate Turismo outdoor in Puglia: oltre 2,1 milioni di euro per nuove aree turistiche attrezzate Per la sosta e il ristoro, mini aree per caravan e parking hub
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.