La signora Angela Lorusso con il sindaco di Andria
La signora Angela Lorusso con il sindaco di Andria
Vita di città

Gli auguri del sindaco di Andria alla centenaria nonna Angela: "Un tesoro inestimabile"

Angela Lorusso è madre di quattro figli e ha 10 nipoti e 15 pronipoti

«Arrivare a 100 anni così, è davvero un privilegio! Auguri nonna Angela. Infiniti, dolcissimi auguri».

Sono gli auguri del Sindaco Giovanna Bruno alla neo centenaria Angela Lorusso. «La nostra centenaria racconta, racconta, racconta. Tra ricordi e "non ricordi", ne ha di storie da condividere – ha detto il Sindaco - Nonostante avesse solo 7 anni quando è rimasta orfana di papà, sulla figura paterna torna tantissimo, soffermandosi sulla sua partecipazione alla guerra, durante la quale si ammalò di cuore per il dolore (così dice lei), tanto da finire in un ospedale militare. Insomma, sono una miniera preziosa questi nostri centenari!».

Nonna Angela è la terza di quattro figli, rimasta orfana di padre a soli 7 anni, per cui sin da piccola dedita al lavoro domestico (anche uncinetto, lavori a maglia) e agricolo per aiutare la famiglia. Spostata nel 1949 con nonno Giovanni, rimasta vedova nel 2010, il lungo matrimonio, una testimonianza di un amore che ha attraversato il tempo, le sfide e le gioie della vita. Una vita intera trascorsa camminando fianco a fianco, affrontando le tempeste e celebrando i raggi di sole.

E' madre di quattro figli (Maria, Enza, Francesco e Nicola), 10 nipoti e 15 pronipoti. Ha vissuto eventi storici significativi, inclusi periodi di guerre mondiali e pandemie. Nonostante le difficoltà, ha sempre mantenuto un atteggiamento positivo, insegnando a tutti noi l'importanza della resilienza e dell'amore. «Grazie alla famiglia tutta per l'amorevole cura di nonna Angela – ha concluso il Sindaco - La sua presenza è un tesoro inestimabile per tutti loro».
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Il Circolo dei Giovani Democratici di Andria a sostegno della Sindaca Bruno Il Circolo dei Giovani Democratici di Andria a sostegno della Sindaca Bruno Condanna l'attacco della destra cittadina
ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» La nota del movimento civico dopo l'attacco alla Sindaca
Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno La nota: «Incapacità politica e chiacchiericcio da bar»
Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno «Accuse ingiuste. Cara sindaca, l’opposizione ti teme»
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Sindaco Bruno: "Per la prima volta ad Andria, registrato atto di nascita di un bambino, figlio di coppia omogenitoriale" Sindaco Bruno: "Per la prima volta ad Andria, registrato atto di nascita di un bambino, figlio di coppia omogenitoriale" "Riconoscere un diritto è civiltà. Che esime tutti dai giudizi"
Arresti indagine “Balzo”, l’operazione dei Carabinieri e Procura di Trani: il plauso del Sindaco Bruno Arresti indagine “Balzo”, l’operazione dei Carabinieri e Procura di Trani: il plauso del Sindaco Bruno «Non permetteremo che questa città sia terra di nessuno»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.