La signora Angela Lorusso con il sindaco di Andria
La signora Angela Lorusso con il sindaco di Andria
Vita di città

Gli auguri del sindaco di Andria alla centenaria nonna Angela: "Un tesoro inestimabile"

Angela Lorusso è madre di quattro figli e ha 10 nipoti e 15 pronipoti

«Arrivare a 100 anni così, è davvero un privilegio! Auguri nonna Angela. Infiniti, dolcissimi auguri».

Sono gli auguri del Sindaco Giovanna Bruno alla neo centenaria Angela Lorusso. «La nostra centenaria racconta, racconta, racconta. Tra ricordi e "non ricordi", ne ha di storie da condividere – ha detto il Sindaco - Nonostante avesse solo 7 anni quando è rimasta orfana di papà, sulla figura paterna torna tantissimo, soffermandosi sulla sua partecipazione alla guerra, durante la quale si ammalò di cuore per il dolore (così dice lei), tanto da finire in un ospedale militare. Insomma, sono una miniera preziosa questi nostri centenari!».

Nonna Angela è la terza di quattro figli, rimasta orfana di padre a soli 7 anni, per cui sin da piccola dedita al lavoro domestico (anche uncinetto, lavori a maglia) e agricolo per aiutare la famiglia. Spostata nel 1949 con nonno Giovanni, rimasta vedova nel 2010, il lungo matrimonio, una testimonianza di un amore che ha attraversato il tempo, le sfide e le gioie della vita. Una vita intera trascorsa camminando fianco a fianco, affrontando le tempeste e celebrando i raggi di sole.

E' madre di quattro figli (Maria, Enza, Francesco e Nicola), 10 nipoti e 15 pronipoti. Ha vissuto eventi storici significativi, inclusi periodi di guerre mondiali e pandemie. Nonostante le difficoltà, ha sempre mantenuto un atteggiamento positivo, insegnando a tutti noi l'importanza della resilienza e dell'amore. «Grazie alla famiglia tutta per l'amorevole cura di nonna Angela – ha concluso il Sindaco - La sua presenza è un tesoro inestimabile per tutti loro».
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
Perde pezzi il Pd ad Andria mentre il centrodestra sembra aver trovato il proprio candidato sindaco Perde pezzi il Pd ad Andria mentre il centrodestra sembra aver trovato il proprio candidato sindaco Accuse e recriminazione dopo l'uscita dai dem dei consiglieri Sanguedolce, Sgarra e Malcangi
Auguri della Sindaca Bruno alla centenaria Carmina Parente Auguri della Sindaca Bruno alla centenaria Carmina Parente Oltre ai suoi figli, oggi è amata da 22 nipoti e 31 pronipoti
Natale 2025, "Amate questa città" Natale 2025, "Amate questa città" Il messaggio di auguri del Sindaco Giovanna Bruno
Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" "Una gestione che mostra limiti evidenti, sia sul piano dei risultati concreti, che su quello della capacità di ascolto"
La Sindaca Bruno saluta Antonio Decaro, nuovo Presidente Regionale La Sindaca Bruno saluta Antonio Decaro, nuovo Presidente Regionale In un post la Prima cittadina rinnova la stima ed amicizia
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni All’incontro sono intervenuti numerosi sindaci tra cui Giovanna Bruno, Sindaco di Andria
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.