Giovanni Vurchio
Giovanni Vurchio
Vita di città

Giovanni Vurchio: «Necessaria maggiore sicurezza sociale in città»

«La situazione rischia di degenerare», commenta il segretario cittadino del PD

«Una maggiore sicurezza sociale è l'argomento sul quale la segreteria cittadina del Partito Democratico dovrà subito confrontarsi e porlo come uno degli argomenti principali nel programma politico per le prossime amministrative», commenta Giovanni Vurchio, segretario cittadino del PD, in merito alla sparatoria di ieri sera nei pressi della Villa Comunale di Andria.

«Quanto accaduto ieri sera, in villa comunale e dinanzi a tante famiglie e bambini, ci dice che, come al solito, si sottovaluta una situazione che va sempre più degenerando, quasi rifiutandosi di guardare in faccia la realtà e di affrontarla in maniera sistematica e con metodi e strumenti opportuni. Dobbiamo aspettare sempre che ci sia un'emergenza prima di decidere di intervenire?

Continuiamo ad ostinarci a non vederla. L'emergenza la si percepisce nei comportamenti di chi si sente incivile e sa che gli strumenti per combatterla sono ancora inadeguati; l'emergenza la si percepisce per le strade, nei parchi urbani, nel centro e nelle periferie.

Sicurezza, sanità e mobilità rappresentano i tre requisiti fondamentali per definire il grado di civiltà e la qualità della vita di una città. Nessuno può chiedere ai cittadini di vivere nella paura», conclude Giovanni Vurchio.
  • villa comunale andria
  • sparatoria andria
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
Vurchio (Pd): «Fare rete e costruire comunità non è uno slogan, ma una scelta politica precisa» Vurchio (Pd): «Fare rete e costruire comunità non è uno slogan, ma una scelta politica precisa» È questo l’approccio che il neo consigliere regionale Giovanni Vurchio intende portare all’interno dell’azione della Regione
Danneggiato il muretto in pietra durante la raccolta dei pini malati della Villa comunale Danneggiato il muretto in pietra durante la raccolta dei pini malati della Villa comunale La denuncia di un solerte cittadino che ha assistito a questi inconvenienti
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
Sanità a Canosa di Puglia, Vurchio (Pd): "Confronto istituzionale e impegni concreti" Sanità a Canosa di Puglia, Vurchio (Pd): "Confronto istituzionale e impegni concreti" "In evidenza criticità non più rinviabili e la necessità di un cambio di passo immediato nelle politiche sanitarie locali"
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Giovanni Vurchio eletto nel Consiglio regionale: il messaggio della Sindaca Bruno Giovanni Vurchio eletto nel Consiglio regionale: il messaggio della Sindaca Bruno "Prima necessità, il nuovo Ospedale in agro di Andria, atteso da tempo, di primo livello e di 400 posti letto"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.