Polizia di Stato
Polizia di Stato
Cronaca

Furti di automobili, uno è stato sventato dalla Polizia di Stato in pieno centro

I ladri avevano infranto il finestrino e danneggiato il blocco di accensione

È accaduto nella notte di ieri: su linea "113" arrivava la segnalazione di un cittadino che aveva visto alcune persone armeggiare attorno ad un'autovettura regolarmente parcheggiata lungo una tra le vie principali del centro città.
La Volante, ricevuta la nota radio, si precipitava sul luogo segnalato azionando i dispositivi visivi e sonori d'emergenza; alla vista dell'autovettura di servizio, un individuo vestito di scuro usciva dall'abitacolo, lato guida, di un'utilitaria parcheggiata per poi catapultarsi repentinamente all'interno di un'auto scura con a bordo almeno due complici.
L'auto dei malfattori partiva in retromarcia e s'immetteva ad alta velocità in un'altra via del centro; la Volante, quindi, ingaggiava un rocambolesco inseguimento, durato alcuni minuti, prima di perdere traccia dell'auto.
Gli operanti, tornati sul luogo dell'evento, rinvenivano l'auto parcheggiata col finestrino anteriore sinistro infranto, il blocco di accensione danneggiato e la centralina del motore manomessa (verosimilmente per essere sostituita con una centralina decodificata: tentativo non andato a buon fine per il tempestivo intervento della Volante).
L'autovettura veniva, poi, ripresa in consegna dal legittimo proprietario; l'epilogo positivo dell'episodio testimonia l'utilità di collaborare con le forze di Polizia.
  • polizia
Altri contenuti a tema
Anche alla Questura di Andria una Sezione operativa per la "Sicurezza Cibernetica" Anche alla Questura di Andria una Sezione operativa per la "Sicurezza Cibernetica" Lo chiede la Segreteria provinciale Bat del COISP-MOSAP ai vertici del Dipartimento della Pubblica Sicurezza
Lega Salvini Andria: "Solidarietà alla Polizia di Stato ed agli operatori dell'informazione" Lega Salvini Andria: "Solidarietà alla Polizia di Stato ed agli operatori dell'informazione" "Nessun alibi per la violenza travestita da protesta"
Fiocco azzurro alla Questura di Andria Fiocco azzurro alla Questura di Andria E’ nato Ettore: grande emozione tra il personale dell'Ufficio Gabinetto del Questore
Anche dalla Questura Bat per le olimpiadi invernali Milano Cortina Anche dalla Questura Bat per le olimpiadi invernali Milano Cortina In totale circa 1500 unità tra Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza che svolgeranno attività di ordine pubblico
Messa di precetto della Polizia di Stato e consegna medaglie di commiato Messa di precetto della Polizia di Stato e consegna medaglie di commiato Auguri del Capo della Polizia, Pref. Vittorio Pisani, ai Poliziotti ed ai familiari assistiti dal piano “Marco Valerio”
Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Prende vita l’iniziativa lanciata dal Capo della Polizia Vittorio Pisani, in occasione della cittadinanza onoraria
Polizia di Stato, App Youpol: il servizio anche per chi viaggia in treno Polizia di Stato, App Youpol: il servizio anche per chi viaggia in treno Il nuovo aggiornamento permette agli utenti di inviare criticità o comportamenti sospetti che si verificano a bordo dei treni e nelle stazioni
Il Sindacato Autonomo Polizia della Puglia scrive ai Candidati alla Presidenza Regione Puglia Il Sindacato Autonomo Polizia della Puglia scrive ai Candidati alla Presidenza Regione Puglia La sicurezza è un argomento serio, che interessa tutti i cittadini e non ha colore politico
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.